logo ilguerriero.it

GAISF

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

DA TEMPO ERA NELL’ARIA… E SULLE NOSTRE PAGINE ELETTRONICHE VI AVEVAMO PIU’ VOLTE GIA’ ANNUNCIATO CHE QUALCOSA DI GRANDE STAVA FORSE PER COMPIERSI… FINALMENTE E’ ACCADUTO! LA WAKO SI CONFERMA ANCORA UNA VOLTA COME LA FEDERAZIONE MONDIALE DI KICK BOXING “LEADER” NELLE SUE DISCIPLINE DA COMBATTIMENTO. IL SUO PRESIDENTE ENNIO FALSONI, CE NE DA L’ANNUNCIO UFFICIALE.

LA WAKO RICONOSCIUTA NEL GAIFS

Di: Ennio Falsoni

Il 7 aprile 2006 resterà una data storica per la massima organizzazione mondiale di kickboxing.

Presso l'Hotel Intercontinental di Seul (Corea), lo scorso 7 aprile si è tenuta l'annuale Assemblea Generale del GAISF, il massimo organismo sportivo mondiale dopo il Comitato Olimpico Internazionale, nel corso della quale la WAKO è stata - devo dire finalmente! - riconosciuta.

Erano 12 anni che cercavo tale riconoscimento per la WAKO, che è la nostra federazione internazionale di riferimento, e devo dire che anche questa volta non è stato facile. Ma alla fine, la serietà e la credibilità che la WAKO si è costruita nel corso dei suoi ormai 30 anni di storia, hanno fatto la differenza.

Il successo non è venuto solo, nel senso che la WAKO ha ottenuto anche un altro grande risultato: il fatto che la IAKSA, uno dei tre organismi che avevano concorso al riconoscimento GAISF, ha deciso ufficialmente di aderire alla WAKO.

Nel giro di 6 mesi pertanto, la IAKSA, nata nel 1988, chiuderà per sempre i battenti e tutte le sue forze entreranno ufficialmente a far parte della WAKO.

La IAKSA ha adottato immediatamente il calendario internazionale WAKO e le sue regole e regolamenti. Atleti IAKSA (che recentemente hanno partecipato all'Austrian Classic, manifestazione promossa dai fratelli Kruckenhauser) entreranno ufficialmente nei nostri circuiti a partire dai prossimi Campionati del Mondo Cadetti e Juniores che si svolgeranno a Zara, in Croazia, dal 19 al 24 settembre.

La nostra organizzazione dunque, diverrà ancora più forte e potente. E questo non potrà che giovare al movimento internazionale tutto.

E questo non potrà che giovare al movimento internazionale tutto.

Notoriamente, le realtà internazionali condizionano quelle nazionali: le forze IAKSA in Italia entreranno a far parte di FIKB? E' quello che  in questo momento si chiedono tutti. Chiaro che ciò dipenderà dalla lungimiranza dei dirigenti italiani della IAKSA.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it