|
DA TANTO TEMPO NON SI FACEVA CHE PARLARE D’ALTRO… ERA QUESTA LA NOTIZIA SULLA BOCCA DI TUTTI GLI APPASSIONATI. LE COSE NON SONO ANDATE AFFATTO MALE…E SE GIORGIO FORSE NON HA VINTO… SICURAMENTE HA CONVINTO! ABBIAMO TROVATO PER VOI SUL WEB IL FILMATO COMPLETO DELL’INCONTRO SVOLTOSI IL 19 MAGGIO ALLO “Stoccolma Globen”, DAVANTI A 6.000 SPETTATORI.GIORGIO PETROSIAN V/S BUAKAW POR. PRAMUKDi: La Redazione (da una ricerca sul web)Sabato 19 maggio 2007 era un giorno aspettato da tutti… questo è il giorno in Giorgio “il chirurgo” Petrosian, avrebbe affrontato quell’autentico guerriero del ring, considerato a ragione, come il più forte atleta in assoluto a 70 kg. era il giorno questo, in cui la thai boxe professionistica italiana, tentava di elevarsi con una sfida, al livello del miglior prodotto “da ring” della Thailandia.
Era questo infatti, il giorno in cui Giorgio Petrosian aveva accettato di affrontare nientepopodimeno che: Por Pramuk Buakaw (Campione Mondiale WMC di Muay Thai nella categoria dei -72,500 kg e vincitore del K-1 Max 2006) oltretutto con in palio il titolo iridato più ambito di tutti… quello del WMC. Inizialmente non era Giorgio l’avversario del Campione, perché sapevamo che Buakaw Por Pramuk avrebbe dovuto affrontare in questa occasione, un altro celeberrimo atleta… l’australiano Jhon Wayne Parr, ma dato che questo aveva rinunciato a causa di un infortunio, all’impegno svedese… e data l’ultima vittoriosa grande impresa di Giorgio Petrosian contro Magomedov, verificatasi all’ultima edizione milanese di Oktagon 2007… i promoter svedesi hanno pensato proprio al giovane, ma promettentissimo Petrosian. I PRONOSTICI NELLE VOCI DEI TANTI…
La notizia di questo match aveva indispettito tanti semplici appassionati ed autorevoli personaggi… anche tra i fans italiani di Giorgio… Avevamo avuto ospite in Italia Buakaw in occasione di una serata triestina della “Alessandro Gotti promotion” (VEDI: Trieste Mondiale con: Buakaw e Kaopom Lek) e lo si era potuto misurare in tutta la sua efficacia. Le notizie poi che lo seguivano in tutte le grandi e vittoriose imprese, da ogni parte del mondo.. lo facevano apparire come un avversario impossibile per chiunque. Si temeva quindi che Buakaw fosse troppo forte e Giorgio non ancora pronto per questa sfida… in poche parole si temeva di bruciarlo anzitempo… ma più passava il tempo e più la notizia continuava a rimanere incessantemente presente su tutti i siti informativi… il match si sarebbe fatto!
L’incontro si è infatti svolto allo “Stoccolma Globen”, con circa 6.000 spettatori. Si legge che gli svedesi avevano dato molta enfasi alla cosa… articoli su tutti i quotidiani, la notizia diffusa sulla TV nazionale svedese con addirittura interviste e servizi speciali sull’evento. Presenti tantissimi giornalisti specializzati provenienti da tutto il mondo e tutti i maggiori promoters mondiali. Gli organizzatori avevano preparato tutto in grande stile… l’entrata gli atleti è stata quella che tutti sogniamo di riuscire a vedere una volta nella vita… in uno scenario di luci, fuochi artificiali… con fiamme reali che si alzano sul palco ed al loro passaggio sulla passerella che li porta al ring… l’evento mondiale dell’anno!
Ma, come diciamo spesso… bando alle ciance.. e d eccovi quello che tutti cercate: IL FILMATO COMPLETO DEL MATCH:GIORGIO PETROSIAN V/S BUAKAW POR. PRAMUK1° Round:
2° Round:
3° Round:
4° Round:
5° Round:
|