logo ilguerriero.it

Muay thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SAPEVAMO DI QUESTO SUO IMPORTANTE IMPEGNO E LO ABBIAMO PERCIO’ SEGUITO NEL RISULTATO. MA DOPO L’ECCELLENTE PROVA FORNITACI AGLI EUROPEI DI SCOPJE NON AVEVAMO DUBBI SULLA QUALITA’ DELLA SUA PRESTAZIONE. LO HA SEGUITO ALL’ANGOLO CON I SUOI PREZIOSI CONSIGLI, IL D.T. DELLA NAZIONALE FIKB: GIORGIO IANNELLI.

Andrea Molon vola in Marocco e convince!

Di: La Redazione

Sabato 24 febbraio il campione di Brosso ha combattuto a Rabat, capitale del Marocco.

Il nostro eroe che si era comportato egregiamente agli europei di Scopje (un match nettamente vinto e datogli perso contro il forte bielorusso che poi ha vinto la categoria) è stato ingaggiato per combattere in un grande gala internazionale con 10 incontri professionistici, tra cui figuravano i migliori atleti Olandesi, Giordani, Spagnoli e di altre parti del mondo.

Andrea Molon, del team X1 Boxing, e allenato dal M. Franza, unico italiano presente al gala, ha sfidato il marocchino Issam Laafissi, campione del mondo in carica di Thai Boxe (categoria 56 kg.) e medaglia d’oro ai mondiali WAKO del 2005.

Andrea, indicato dalla Federazione italiana  FIKB come miglior atleta nei 54 kg, ed avendo già combattuto ad Agadir per i campionati del mondo Wako 2005, ha accettato ed è volato a Casablanca per poi  giungere a Rabat.

Li, di fronte a 5000 spettatori ed in mondovisione… il nostro campione, accompagnato e ben diretto all’angolo dal D.T della Naz. Giorgio Iannelli, ha dato vita  ad un spettacolare incontro, ribattendo colpo su colpo e tenendo testa a tutti i round disputati, mantenendo sempre in un precario equilibrio, l’intero incontro.

Di fronte ad un tifo chiaramente avverso (l’atleta marocchino combatteva in casa ed incoraggiato giustamente dal suo pubblico, ha forse avuto più iniziativa) ha accettato sportivamente la pur risicata sconfitta ai punti, in un match corretto fino alla fine.

Durante la serata è stato inoltre assegnato il titolo di campione del Mondo WAKOpro. di Thai Boxe (categoria 66 kg.) al marocchino Fikri Tijarti.

Dice Andrea ai microfoni dell’intervistatore TV:  <<“Sono orgoglioso” “di essere stato invitato ad un gala cosi prestigioso. Avevo già visto in precedenza il mio avversario e sapevo che era forte ed un po’ più grosso. La sconfitta ai punti è giusta, è stato un bel match, lui ha fatto sicuramente qualcosa in più, ma la mia performance è stata sicuramente convincente e sono piaciuto, oltre che alla federazione marocchina (di cui il presidente è il Re) soprattutto ai Giordani e Olandesi che hanno espresso l’intenzione di invitarmi nei loro Paesi. Se mi invitano a combattere in Giordania ci vado al volo…”>>

Ma già sabato 3 Marzo,a Canelli (AT) potremo tifare i colori azzurri con Molon, Orella, Laino ed altri forti atleti del team X-1 boxing, in un’altra sfida internazionale.

 Per saperne di più www.andreamolon.it, www.x1boxing.com


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it