|
FILIPPO CINTI alla conquista della CINADi: Bruno RinaldiN.D.R. Torna a scrivere per noi, una nostra vecchia conoscenza ed autorevole personaggio: Bruno Rinaldi, uno dei primi italiani a combattere in campo internazionale e con buoni risultati, nella Muay Thai. L’ultima volta lo avevamo incontrato a Pattaya, dove era giunto per salutare i vecchi compagni di palestra Filippo Cinti e Paolo Barvero… che ormai sembra si siano trasferiti anch’essi nella cittadina tailandese sposando la muay thai ed aprendo addirittura un proprio camp. Qua avevamo saputo che Bruno Rinaldi risiedeva per lavoro in Cina… e proprio da la, apre le porte di uno dei più grandi e prestigiosi tornei di free fight… a Filippo Cinti.
Dopo la partecipazione di Paolo Barvero al mega torneo “I-1 Hong Kong grand Prix” vinto dal bielorusso Kulebin… un altro atleta italiano del “MUAY THAI INTERNATIONAL CLUB DI PATTAYA” viene a combattere in Cina, questa volta nelle “regole” del Pride… (ovvero MMA/FREE FIGHTING) Il coraggioso FILIPPO CINTI accetta di incrociare i guanti, anzi “i guantini” contro la leggenda cinese HE PENG. L’ART OF WAR CHAMPIONSHIP, in collaborazione con il PRIDE, è uno dei più grandi tornei di free fighting paragonabili all’ UFC, sopratutto considerando la caratura delle sponsorizzazioni, nonchè la diretta tv su CCTV 5 ,con un audience medio di 100 milioni di spettatori… e la diretta internet sul sito internet: www.sohu.com Su questo breve video, potete immediatamente capire la portata dell’’evento, la durezza e violenza tipiche del combattimento free fighting:
La grande sfida è nata per una coincidenza come la più parte delle esperienze positive della mia vita… da circa 6 mesi mi alleno con costanza presso il “BEIJING JIU JITSU ACADEMY” del maestro e promoter Sig. ANDY PI (un allievo diretto della famosa famiglia GRACIE) e sono rimasto fortemente colpito dall’efficacia del combattimento a terra e dal circuito professionale di combattimento che ha creato in Cina e lo spessore degli sponsor che sponsorizzano l’ART OF WAR .
Ultimamente il maestro ANDY PI aveva delle grosse difficoltà a trovare degli avversari in Cina per il suo pupillo HE PENG (una vera e propria macchina da Guerra) gli ho sorriso ed il mio pensiero è andato ad un atleta italiano che per me impersona per antonomasia “il guerriero” in tutti i suoi punti di vista: FILIPPO CINTI! Così… in men che non si dica, LA GRANDE SFIDA è stata organizzata… Filippo è conscio delle grandi difficoltà tecniche che incontrerà, accettando di combattere nelle regole del free fighting, ma il suo lungo passato di thai boxer e le sue approfondite conoscenze nella Muay Thai BORAN, mi rendono fiducioso per la grande battaglia, ed essere il suo coach per l’evento è per me un grande onore.
Colgo l’occasione per segnalare agli amici del portale il guerriero.it che Filippo Cinti e Paolo Barvero (entrambi allievi del maestro Pluricampione Carlo Barbuto) hanno fondato il “MUAY THAI INTERNATIONAL CLUB” in Thailandia, nel cuore di PATTAYA, in soi Buakao e… Filippo & Paolo , insieme al grande maestro thai EKAPOL, vi aspettano per allenarvi presso il loro nuovo Camp Gym a Pattaya. La Cina non è solo un’ unica ed incredibile dimensione commerciale, è anche il nuovo trampolino per gli sport da combattimento, con un seguito ed un numero di spettatori ai gala… semplicemente allucinante! Prossimo target è la partecipazione di FILIPPO CINTI al PRIDE in Giappone… ma questa è un altra storia e prossima avventura… ne riparleremo con calma, voi continuate a seguirci!
|