|
SVOLTO ANCHE L’ULTIMO APPUNTAMENTO PER DEFINIRE E CHIUDERE LA SQUDRA NAZIONALE CHE DIFENDERA’ I COLORI FIKB AI PROSSIMI MONDIALI WMF DI MUAY THAI A BANGKOK. CI INVIA AUTOREVOLMENTE LE NOTIZIE RELATIVE A QUESTO SECONDO APPUNTAMENTO, IL D.T.N. DELLA FIKB DIEGO CALZOLARI; CHE DEFINISCE COSI’ QUELLA CHE SARA’ LA SQUADRA ITALIANA A QUESTI MONDIALI. PIENA SODDISFAZIONE PER I RISULTATI RISCONTRATI E GIUNTI SOLO DOPO UN GRANDE ED ESTENUANTE LAVORO DI TUTTO IL TEAM TECNICO FEDERALE, IN PRECEDENZA PIANIFICATO.2° collegiale Azzurrabili di
|
|
|
|
Carlo Di Paola per la categoria 67 kg, già conosciuto professionista mostrava la sua grande forma battendo nella seconda fase degli italiani di Roma prima Alessandro Arcadi di Lecce e poi Pacini di Montecatini.
In coppia con lui in allenamento al collegiale Jaziz Ramadani per i 71 kg, già azzurro agli scorsi mondiali di Muay Thai nonché nazionale di Thaikick!
Inoltre, convocati a quest’ultimo appuntamento per la chiusura ufficiale della squadra, Michele Iezzi anch’egli esperto atleta ex nazionale di Thaikick e vincitore degli ultimi italiani nei 63,500 kg in allenamento col mio affiatato atleta Cervellione che, lasciatogli il posto sconfitto da lui in finale a Roma, continuerà nelle proprie esperienze di combattimento, già in vista per lui questo venerdì un super match con Viorel Radoi, il 6 aprile sarà opposto ad un forte croato sul ring di Trieste ed ancora a Bologna il 5 maggio opposto all’ormai popolare tailandese Duwao!
|
|
|
Ancora convocati per l’appuntamento in Thailandia Lorenzo Borgomeo, vincitore dei campionati nella categoria 81 kg che per problemi personali non poteva partecipare a questo appuntamento collegiale, come anche la sua “compagna di squadra” Tiziana Finocchio.
Invece, immancabile ad ogni appuntamento il forte Daniele Biagioli per la categoria 86 kg!
L’incontro, al di la del definire e provare l’importanza strategica di alcuni metodi d’allenamento, era importante per creare da subito ed il prima possibile, la giusta coesione fra gli atleti e creare tra me e loro, basilari regole di comportamento per l’evento dei mondiali. Insomma, definizione e rispetto degli orari di allenamento, affidabilità, reperibilità continua, ecc…
Anche in questa occasione non poteva mancare il nostro professionalissimo nutrizionista sportivo, Dott. Marco Ceriani.
Gli atleti anche questa volta si sono mostrati interessatissimi alle sue parole, partecipando attivamente persino con diverse domande di chiarimento.
Marco Ceriani ha proseguito richiedendo ai partecipanti abitudini alimentari e di vita ed altre importantissime informazioni, per “vestirgli” un’alimentazione su misura, che è a nostro avviso basilare per la miglior resa, sia in allenamento che poi conseguentemente… in combattimento.
Il Dott. Marco Ceriani ha seguito la squadra F.I.KB fin dal primo appuntamento di formazione, rendendosi utile così non solo al team finale, ma anche a diversi altri appassionati. È questo, un supporto unico e fondamentale per la nostra Federazione che, ricordiamo doverosamente, essersi mosso per noi… sempre per sola passione! Grazie Dott. Ceriani!
Svolta perciò la chiacchierata tra noi e con il Dott. Ceriani, siamo passati perciò all’allenamento con le strategie di combattimento e imposizione delle distanze soggettivamente più favorevoli.
Con mia grandissima soddisfazione, tutti i nostri ragazzi si sono mostrati fin da subito coesi e davvero in forma… quest’anno saremo davvero una grande squadra, sono certo che frutterà ottimi risultati, sono davvero fiero del lavoro svolto in Federazione.
Grazie a tutti quanti hanno collaborato con me… nel lavoro di squadra, ognuno di voi è stato fondamentale!