logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

I prossimi impegni dei pugili della RCC Boxe

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 20.05.08

Mentre fervono le organizzazioni delle due grandi riunioni di Potenza il 27 giugno e di Sequals il 12 luglio, altri pugili della Conti Cavini-Gattopard saranno chiamati presto a combattere, alcuni con titolo in palio, altri proprio in preparazione di tale evento. I primi due ragazzi di Rosanna Conti Cavini a salire sul ring saranno David Chianella, +14(4)-4=2, e Luca Maggio, +7(1)-2, protagonisti nello scorso febbraio a Ceccano di un match ad altissima gradazione di spettacolarità e drammaticità con in palio il titolo italiano dei piuma, che Chianella si era aggiudicato lo scorso anno sempre ai danni di Maggio e sempre dopo dieci riprese tiratissime. Anche nei pressi di Frosinone uscì vincitore Chianella d’un soffio, ma la prova di Maggio fu ritenuta importante e non meritevole della sconfitta.

Adesso entrambi i pugili sono chiamati a due match importanti e difficili. Chianella difenderà il titolo italiano il 30 maggio ad Avezzano opposto al giovane Giampiero Contestabile, +9(5)-0, dell’organizzazione di Armando De Clemente, con diretta televisiva da parte di Raisport Più. Maggio è stato invece chiamato a disputare in Francia, martedì 3 giugno a Saint Nazaire, di fronte all’oceano Atlantico, il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi piuma contro l’esperto pugile locale Osman Aktas, +36(6)-14=4, professionista dal ’95 e campione nazionale della categoria.

Sta per essere poi definito il programma della riunione di Foligno, nei pressi di Perugia, di lunedì 9 giugno, con diretta di Raisport Più, che vedrà protagonisti i rientranti Michele Di Rocco, +17(8)-1=1, che da poco ha compiuto 26 anni ed è passato nei pesi welter, e Lorenzo Di Giacomo, +35(16)-3=1, pronto all’assalto di una cintura di rilievo nei supermedi. Impegno in terra umbra anche per il superleggero grossetano Antonio Grieco, +3(1)-0, e, per l’ultima volta da dilettanti, della giovanissima Claudia Appolloni e del massimo di Civitavecchia Rosario Cirri, che già sono stati ingaggiati da Umberto Cavini per arricchire notevolmente il tasso tecnico dell’organizzazione, che domenica 1 giugno, tra l’altro, festeggerà il battesimo della piccola Desireé, nata dall’unione di Monia Cavini, figlia di Rosanna e Umberto, con Fabrizio Corsini, uno dei responsabili della perfetta riuscita delle riunioni targate RCC boxe.

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.it

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it