logo ilguerriero.it

WMF

Quarto giorno di eliminatorie ai mondiali WMF di Bangkok

PRESTI ROSARIO (ITA) V/S FABIO SICILIANI (ITA)

 

Avendo fatto gli organizzatori, marcia indietro sulle nuove e piu numerose categorie di peso... per tornare quindi alle solite 12... la compagine italiana ha  avuto il problema che due atleti risultavano quindi nella stessa categoria di peso ed uno di questi rischiava dunque, di non partecipare al mondiale... .per questa ragione quindi, uno di essi era  stato iscritto con una altra nazionalita' (pensavamo che quasi sicuramente uno di questi sarebbe stato eliminato negli incontri precedenti e prima di potersi incontrare tra di loro...

 

L'unico superstite avrebbe potuto riappropriarsi poi eventualmente della propria effettiva nazionalita') I due erano il siciliano Saro Presti ed il leccese (romano di adozione) Siciliani Fabio. Presti Rosario si era liberato in sole due riprese dell'avversario libanese per KO... e Fabio Siciliani aveva passato agilmente il turno per W.O. (l’avversario iraniano non si era presentato sul ring- evidentemente la scarsità estrema di informazione non creava problemi solo a noi italiani).

 

Dovevano quindi scontrarsi oggi per disputarsi l’ onore di potersi poi incontrare con il rappresentante della Thailandia. Il loro combattimento è stato il secondo nella scaletta del terzo ring. Un confronto fratricida che ha visto sprecare notevoli peculiarità di una stessa nazione per il gioco del torneo.

 

Presti Rosario meglio impostato pugilisticamente e Fabio Siciliani, meglio impostato di Muay Thai... e quindi più completo! Hanno comunque disputato un bellissimo ed accesissimo incontro, dove ognuno ha tirato fuori e fatto vedere, il meglio del proprio repertorio tecnico.

 

Vince naturalmente il migliore.... Fabio Siciliani infatti, ha uno stile migliore di Muay Thai e si aggiudica quindi la semifinale con il Thailandese.... dopo tre accesissime e dure riprese con Rosario.

 

Il commento del presidente Ennio Falsoni, in un suo recente articolo:

Sergio Presti che ha messo k.o. il libanese Kher Eddine e il leccese Fabio Siciliani , classe 1981, allievo di Marc De Cesaris, che ha battuto l’iraniano Saeed Ahmadi. Al secondo turno , come già è stato detto, Siciliani e Presti si giocavano il derby per l’ingresso in semifinale, garantendo comunque all’Italia un bronzo sicuro. Vinceva meritatamente Siciliani in virtù di una migliore tecnica di Muay Thai. Siciliani, per la cronaca, era giunto già secondo agli Europei svoltisi nella Repubblica Ceca lo scorso anno. E’ quindi un atleta completo e tecnico.

Domani, oltre a Fabio Siciliani,  ancora un altro italiano in scena... Giampiero Marceddu, che dovra' vedersela in semifinale con il rappresentante thailandese della sua categoria...


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it