logo ilguerriero.it

FIKB

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

PER LA MUAY THAI FIKB E’ STATA SICURAMENTE UNA STAGIONE DI SUCCESSO. INIZIATA CON TANTI DI BUONI PROPOSITI ANNUNCIATI, POI BEN ORGANIZZATI, PIANIFICATI E PORTATI A TERMINE CON ESTREMA PUNTUALITA’ E PRECISIONE… ECCO FINIRE LA STAGIONE CON UNA INTENSA ATTIVITA’ DEL SUO D.T.N. DIEGO CALZOLARI.

Muay Thai: fine stagione in piena attività

Di: Elisa Giovannelli

    

Dopo la strepitosa riconferma del Titolo Mondiale di Muay Thai WAKO-PRO cat. -71,800 kg da parte del M° Diego Calzolari contro il grande sfidante tailandese Itthipol, avvenuta il 26 aprile a San Giovanni Rotondo, l’attività del Team Calzolari non rallenta sul finire della stagione ma si propone ancora un calendario colmo di eventi.

    

In primis Diego Calzolari è invitato alla trasmissione televisiva Touch Down e Sport Life con Max Bertolani, per raccontare nelle due puntate in onda sul canale Play TV di Sky nei giorni 19 e 26 maggio la sua ultima impresa del mondiale, dall’intensa preparazione della gara fino al commento del match; e in contemporanea giornali locali e testate web nazionali lo chiamano per numerose interviste in merito alla sua vittoria!

Ma nell’insieme, l’attività del nostro Maestro è un continuo fermento, spostandosi di giorno in giorno per tutta l’Italia tra seminari, stage e competizioni della sua squadra di ogni tipo.

Intervallate dalle ultime fasi dedicate all’annuale corso per allenatori ed istruttori di Muay Thai, che vede la sua chiusura con gli esami di metà giugno, in calendario si segnano infinite date: il 17 maggio tutta la squadra del Team Calzolari è impegnata nella Coppa del Presidente di Muay Thai, organizzata dallo stesso Diego Calzolari in collaborazione F.I.KB e Fabio Corelli al Wellness di Rimini, proponendo nuovi atleti promettenti per la stagione futura, raccogliendo punteggi ed osservando gli atleti nazionali per le partecipazioni ai collegiali della prossima squadra nazionale.

    

Subito a seguire il Maestro è chiamato per l’intero week-end del 24-25 maggio in Sardegna, regione che propone intensa attività per la Muay Thai, a tenere due stage nelle due parti opposte dell’isola, vicino ad Olbia e Cagliari, per promozione di Mauro Farris.

Il fine settimana successivo, in data 31 maggio, Calzolari è diretto invece a Cuneo, per un altro stage questa volta organizzato da Rahimi Jahouad.

          

L’8 giugno si raccolgono a Sesto San Giovanni (MI) tutti gli atleti dei corsi associati del Team Calzolari, per un grande stage tenuto dallo stesso Maestro con l’attuale campione tailandese del Rajadanaermn, il fortissimo Noonthachai Kiaetwanlop, grande atleta e campione che tra le altre, vanta le vittorie su atleti del calibro di Sarmkor, Buakaw Por Pramuk ed Orono.

    

Numerosi altri gli stage che a grande richiesta Diego Calzolari sta cercando di incastrare in calendario per non venire meno alla divulgazione della Muay Thai sul territorio nazionale, ma la mancanza di date libere non lo aiuta, probabilmente si riuscirà ad incastrare per organizzazione di Alessandro Merlotti uno stage col DTN a Roma, il prossimo 21 giugno.

    

E quasi in dirittura d’arrivo, il 15 giugno una giornata dedicata agli esordienti: nella palestra DE GYM di Sesto San Giovanni il debutto di atleti al primo incontro, seguiti dall’ Interclub A.S.D. Muay Thai Team Calzolari, organizzato ormai due volte all’anno per far provare anche ai semplici amatori l’avventura del ring, in un unico round da un minuto e mezzo con tutte le protezioni.

    

Proprio in questa occasione avranno modo di provare a giudicare per la prima volta i giudici regionali neo diplomati  dal Dirigente della Commissione Arbitrale Federale di Muay Thai Roberto Fragale.

    

Si conclude ufficiosamente l’attività il 18 giugno sempre nella sede del Team Calzolari con gli esami di passaggio di grado per tutta la scuola, e il festeggiamento di tutta la stagione in una serata insieme all’insegna dei riconoscimenti e degli onori!!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it