|
CONTINUA PIU’ CHE MAI, DOPO LA SUA RICONFERMA DELLA CORONA MONDIALE WAKOpro, L’ATTIVITA’ DIVULGATIVA DI DIEGO CALZOLARI A CARICO DELLA MUAY THAI, UTILIZZANDO I GRANDI MEZZI DI COMUNICAZIONE.DIEGO CALZOLARI PARTECIPA A “TOUCHDOWN & SPORT LIFE”Di: Giovanni Verrazzano
Lunedì 26 maggio, il campione mondiale dei pesi medi junior di boxe thailandese Diego Calzolari parteciperà al programma televisivo “Touchdown & Sport Life”. In onda su Play Tv – canale 869 di Sky, dalle 20:30 alle 21:00, ideato e condotto dal campione di football americano Max Bertolani, questo programma vuole dare spazio agli sport che non ne hanno sugli altri mezzi di comunicazione. Ce lo conferma lo stesso Max Bertolani: “Ho sempre amato gli sport da ring. Ho anche praticato il pugilato, a livello amatoriale.
Ho scoperto la muay thai grazie a Diego Calzolari, che mi ha mostrato i dvd dei suoi combattimenti. Ho capito quanto sia dura questa arte marziale ed ho voluto dare il mio contributo per aumentarne la diffusione. Dopo aver ospitato Diego, il 18 febbraio, mi sono arrivate moltissime e-mail da parte di telespettatori entusiasti che mi chiedevano di dare nuovamente spazio alla boxe thailandese. Purtroppo, Diego doveva allenarsi per difendere il mondiale contro Ittiphol. Dopo averlo sconfitto, è stato lieto di tornare negli studi di Play Tv. Con lui sono in perfetta sintonia, anche perchè siamo entrambi atleti, e lo inviterò una terza volta.”
Nel corso di “Touchdown & Sport Life”, verranno trasmesse le immagini di alcuni match di Diego Calzolari. Il bolognese, è uno dei campioni più titolati nella storia della muay thai tricolore, uno dei pochi ad aver combattuto e vinto all’estero. La sua reputazione è tale che lo hanno ingaggiato per combattere in Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Austria e Thailandia. Oltre al titolo dei pesi medi junior (fino a 71,800 kg), è diventato campione italiano, intercontinentale e mondiale dei pesi welter (fino a 67 kg). Il suo record, comprende 36 incontri: 26 vinti, 9 persi e 1 pareggiato.
Diego Calzolari è l’unico campione di muay thai ad essere chiamato dalle più importanti reti televisive per diffondere la muay thai. Dal gennaio 2003, è stato ospite di numerosi programmi su reti locali e nazionali. Il Prof. Fabrizio Trecca lo ha voluto in ben 8 puntate di “Vivere Meglio”. Una di queste esibizioni è stata tanto spettacolare da venire ritrasmessa da “Striscia la notizia”. Hanno avuto grande successo anche le partecipazioni di Diego Calzolari a Radio Lombardia, Circuito Marconi, Radio Trs, Radio 24 e R101.
“Touchdown & Sport Life”
|