logo ilguerriero.it

Kickboxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

NADIA MACIS CI INVIA UN ARTICOLO SULLA CARRIERA IN SVOLGIMENTO DI ROBERTO COCCO… ANCORA IN BILICO TRA KICK BOXING E PUGILATO, CON SUE PASSATE, RECENTI E PROSSIME IMPRESE CHE LO ASPETTANO IN QUESTO 2008.

Un 2008 ricco di opportunità per Cocco

Di: Nadia Macis

Fine anno in bellezza per Roberto Cocco che si conferma pugile pericoloso sul ring di Pezzaze (BS) battendo per Ko tecnico il buon Cristiano Cannas.

    

Tratto da Mondoboxe:

Come da noi preannunciato in fase di presentazione, l’incontro più spettacolare è stato l’ultimo della serata, fuori dal torneo, che ha visto di fronte Cocco e Cannas. Ad un Cannas un po’ sottotono ha replicato un Cocco molto attento che, dopo una prima fase di studio nella quale abbiamo ammirato la tecnica di Cannas, verso la fine del 1° round ha portato a segno alcuni ganci corti che hanno scardinato le difese del suo avversario. La superstar della kick e della thai boxe insisteva nel suo lavoro di demolizione e, anche nel 2° tempo, centrava il sardo che doveva mettere il ginocchio a terra per recuperare. Dopo pochi secondi dall’inizio del terzo round e a seguito di un nuovo conteggio in piedi, i secondi di Cannas, saggiamente, decidevano di porre fine al match.

Tratto da boxe ring web:

Al di là dei due match validi per la Coppa Italia, ha brillato particolarmente Roberto Cocco (7-0), capace di piegare l’ottimo Cristiano Cannas (6-2-1) per abbandono al 3° round. Il piemontese di Mario Loreni, già affermato come iridato in thai boxe e kick boxing, ha mostrato determinazione, tranquillità ed una capacità di demolizione assai rara. Il sardo, tecnicamente valido e molto motivato, è caduto nell’errore di lottare sul piano fisico con il ben più compatto avversario. Cocco ha atterrato il rivale alla seconda ripresa e l’ha fatto contare al 3° round, convincendo il promoter Sergio Cavallari a far interrompere l’incontro. La settimana dopo quell’incontro Roberto doveva volare in Germania per la finale del torneo King of kickboxing dove era la testa di serie ma invece è andato “KO”  per mano di una bronchite che l’ha tenuto a letto fino al giovedì prima del match

    

Cocco batte Simson al torneo King of kickboxing del 10 Marzo

  • Mi è dispiaciuto molto di non essere riuscito ad andare a Monaco - dice Cocco – Sia per il prestigio del Torneo che in Germania, Svizzera, Olanda e gli altri paesi est-europei è seguito dai mass media e trasmesso dalle tv, sia per la borsa che era molto allettante , ma proprio non riuscivo neanche a mettere i piedi a terra da quanto stavo male e combattere in un torneo ad otto richiede molta energia fisica!

  • Ora i prossimi appuntamenti sono il 23 Febbraio ad Adria (VE) per la finale di Coppa Italia Professionisti di boxe dove Roberto incrocerà i guantoni con il più esperto (nella boxe) Alex Celotto.

Cocco vs Hdlaky  – Monaco 10 Marzo 2007

  • Celotto è un picchiatore- dice Roberto - a me piace lo scontro con i picchiatori, li preferisco a quelli che toccano e scappano, sarà un bell’incontro da vedere,come quello con Plasvic,  con scambi duri a corta distanza, venite a vedere!

  • L’incontro sarà trasmesso in differita il martedì successivo su cinque stelle e sul canale 906 di SKY

  • Per quanto riguarda la  Kick boxing  Roberto parla di una possibile apparizione sul ring di Oktagon a Milano il prossimo 12 Aprile ma preferisce aspettare che sia il buon Di Blasi a pubblicizzare l’evento come solo lui sa fare!

  • Come ho detto in passato sto prediligendo la boxe. Nella kick prendo solo i match che sono interessanti e Oktagon è l’evento che mi ha lanciato ed è sempre importante parteciparvi.

  • Io e il mio maestro Franza siamo in trattativa con Di Blasi, ma non vorrei anticipare nulla, Carlo è molto bravo nel lavoro che fa e sarà lui ad annunciare il match making.

  • Invece nella boxe posso anticipare che il mio procuratore mi sta spingendo per il tricolore dei supermedi che spero sarà disputato a Luglio ma ci saranno sicuramente altri impegni prima di quella data. -

Stiamo quindi a vedere nel 2008 quali e quanti nuovi risultati Cocco riuscirà a conquistare. Di sicuro lo spettacolo non manca mai quando c’è lui sul ring e noi saremo sempre pronti a comunicare a tutti i lettori le battaglie del nostro alfiere!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it