|
SIMEONE GIUSEPPE, INSEGNANTE DELLA CAMPIONESSA DEL MONDO TATIANA RINALDI, CI INVIA ULTERIORI PRECISAZIONI SULLA SUA AVVENTURA IN GABON, NON ESSENDO RIMASTO PIENAMENTE SODDISFATTO DALLA RISPOSTA FEDERALE AVUTA DAL PRESIDENTE ENNIO FALSONI.Ulteriori notizie sulla WAKO del GabonN.D.R.: Voremmo doverosamente precisare, che non è stato il Presidente Ennio Falsoni a mandarci l’articolo in questione ed apparso anche sulla nostra web-rivista…(VEDI: Che avventura in Gabon...!) ma siamo stati noi che, leggendolo sul sito federale FIKB (www.fikb.it) abbiamo ritenuto doveroso pubblicarlo per informare “tutti” gli appassionati italiani su quello che succede e che potrebbe accadergli di questi tempi in Gabon! Ritenendo poi che l’unica foto apparsa sul sito federale della FIKB non ne rendesse accattivante la lettura… lo abbiamo impaginato con nostre foto di repertorio di Tatiana Rinaldi e Giuseppe Simeone. Aggiungiamo adesso a questa sua precisazione le foto che ci sono state finalmente fornite direttamente da Giuseppe Simeone. Non possiamo non rimarcare il fatto che l’enorme differenza di peso tra le due atlete è visibile ad occhio nudo e ben immaginabile anche dalle sole foto forniteci e questa volta inserite. A chi ci ha chiesto come mai allora gli italiani non si siano rifiutati di salire sul ring con quella differenza di peso tra gli atleti… rispondiamo invece che evidentemente non conoscono il clima che sicuramente si è andato a creare in un ambiente come quello e sicuramente privo di alcun controllo istituzionale… e pensiamo pertanto che i nostri eroi abbiano scelto obbligatoriamente (ma molto intelligentemente) il male minore. Vi invitiamo pertanto a leggere prima di questa precisazione, l’articolo in questione: Di: Simeone Giuseppe
Gentile Redazione, le scrivo per chiarire alcuni punti fondamentali sulla disavventura in Gabon, dato che il Presidente Ennio Falsoni non è stato in grado di farlo. Lui si è semplicemente limitato a pubblicare la mia lettera… quando invece gli era stato chiesto di scrivere un articolo, per sottolineare il coraggio che questi due ragazzi hanno avuto, nell’affrontare atleti con un notevole peso superiore.
Vorrei sottolineare, che ho informato il Presidente della nostra partenza durante lo stage di Cattolica, infatti è anche uscita la notizia sul sito fikb (Rinaldi Tatiana in Africa) ma nonostante ciò, lo stesso Presidente Ennio Falsoni non ci ha informato però (al tempo) della non ufficialità della cosa. Lui mi ha chiesto soltanto di portare i suoi saluti a Buda Cardot (Presidente WAKO del Gabon).
Probabilmente… se si fosse trattato di atleti a lui più vicini… li avrebbe tutelati di più… E poi, visto il coinvolgimento di alcuni personaggi (come scritto nella mia lettera) ho creduto con buoni motivi… che gli incontri fossero sotto l’egida della WAKO.
Un altro punto molto importante, è che la colpa non vorrei ricadesse sul mio carissimo amico Italo Mancini, il quale invece è stato il primo ad essere raggirato dagli organizzatori gabonesi. Ci tengo a chiarire che non siamo andati in Gabon per difendere il titolo, non l’ho mai detto… perché di questo ne eravamo già consapevoli. Nella mia lettera al Presidente Ennio Falsoni, (che non era certo una protesta) chiedevo soltanto l’annullamento dell’incontro, perché (anche se era soltanto un Prestige Fight WAKO) risulta comunque a questo punto… una squalifica sul curriculum di Tatiana.
Ed infine, non sono andato in Gabon pensando di farmi una vacanza, come scritto sull’articolo, perché stare fuori una settimana e perdere giorni lavorativi, non è affatto un piacere… ma la passione per questo sport e l’impegno come insegnante, mi portano spesso ad andare fuori… e tutto questo perché… in Italia alcuni miei atleti non combattono mai!
Ve chiedo inoltre la cortesia di inserire le foto (che vi ho allegato) dell’avventura in Gabon nell’articolo pubblicato da voi… (VEDI: Che avventura in Gabon...!) sostituendole a quelle attuali. Del resto le stesse foto erano state inviate anche al Presidente Ennio Falsoni… ma non capisco come mai non le abbia pubblicate e visto che vi ha inviato la mia lettera, poteva allegare anche le foto.
Con spirito sportivo, un saluto a tutta la Redazione. Simeone Giuseppe |