logo ilguerriero.it

fikb

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

News: STAGE DI ANDY SOUWER, IL BRAVISSIMO VINCITORE DEL K-1 WORLD MAX 2007 ALLA YAMA ARASHI DI PIACENZA, DEL MAESTRO GIANFRANCO RIZZI.  CONFERMATE LA PRESENZA DI STEFANIA BIANCHINI E LA COPERTURA MEDIATICA DE ILGUERRIERO.IT.

Andy "The Destroyer" Souwer in Stage alla YAMA ARASHI

Di: La Redazione

Come certamente immaginerete, ormai in Redazione giungono continuamente molte richieste di pubblicazione di eventi. Notiamo sempre come queste però, si limitino soltanto alla richiesta di pubblicazione della semplice locandina e solo a volte, accompagnata anche da un unico scarno e sommario comunicato, evidentemente non comprendendo l’importanza di un vero e proprio articolo promozionale e di degna presentazione dell’evento, dando probabilmente per scontata la notorietà del personaggio o della manifestazione, accontentandosi quindi del minimo.

Spesso però, queste semplici ed isolate comunicazioni non rendono alcun merito all’organizzazione dell’evento, che spende invece molte energie e risorse per preparare al meglio la sua riuscita e quindi il suo successo.

Per non parlare poi del fatto che spesso… neanche dopo la manifestazione si prepara almeno un articolo “serio” sull’esito e sullo svolgimento di questa, lasciando forse perplessi i tanti appassionati nostri lettori che seguono queste discipline, sui tanti interrogativi che seguono, prima di tutto dubbiosi  “se” l’evento si sia poi svolto come detto ed annunciato… e soprattutto “cosa” è successo.

Ma tra questi naturalmente alcuni altri, forse o sicuramente i più lungimiranti, stanno emergendo distinguendosi dai tanti diversi, per aver compreso l’importanza di una buona promozione “prima” e di una altrettanto successiva recensione “dopo” l’evento.

Riteniamo infatti che questo nostro modo di pensare ed operare, possa favorire il movimento generale di queste attività, facendo conoscere quindi gli eventi ad un pubblico ben più vasto, dando modo anche ad altri di poter prendere spunto, ma anche solo per  consentire di seguire meglio e con più competenza queste discipline, ai tanti appassionati che progressivamente e sempre più, si vanno ad aggiungere ad una schiera già da tempo numerosa.

E’ questo il caso di Gianfranco Rizzi per esempio, certamente personaggio che non ha bisogno di presentazioni, essendo da tempo noto per la sua attività in questo campo.

Noi ce ne siamo occupati spesso perché, oltre ad essere il Presidente del Comitato Regionale EmiliaRomagna ed uno dei D.T.N. del Semi Contact in casa FIKB… è anche il produttore di quella competizione internazionale che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese… di quella “Coppa del Mondo WAKO di Salsomaggiore”, che  ogni anno nel mese di giugno, raduna e porta in questa località più di 2000 atleti da ogni parte del Mondo, a disputarsi gli ambiti premi posti in palio dall’eclettico personaggio in questione.

Ciò nonostante, ha ritenuto importante poter avere anche il supporto di questa web-rivista per la promozione, divulgazione e conoscenza… dell’attività che continuamente svolge in seno ed in favore della kickboxing tutta.

    

Ecco che in occasione di un suo ennesimo stage… (e che stage!) ha contattato la Redazione, attraverso il nostro più autorevole collaboratore Roberto Fragale, per invitarci al favoloso seminario di Kickboxing che ha organizzato per il 19 gennaio a Piacenza, presso la sua Yama Arashi e che prevede l’autorevole docenza del grande Campione Andy Souwer.

Certamente un evento tra i più importanti per l’aggiornamento tecnico dei praticanti, ma anche e soprattutto degli insegnanti e Direttori Tecnici, e tutto questo grazie all’intraprendenza privata di una sola persona che lavora come noi per la promozione generale delle nostre discipline da combattimento… Per questo ci sentiamo in dovere di dire prima di tutto, un grosso grazie a Gianfranco Rizzi per essere riuscito a portare in Italia un grande Campione del calibro di Andy Souwer.

    

Per quanti altri invece non sapessero niente o poco di Andy Souwer, ecco cosa siamo riusciti a trovare per loro sul suo conto, per farvi capire meglio il reale spessore di questo atleta.

Andy "The Destroyer" Souwer: è nato il 9 novembre 1982 a Den Bosch (Olanda), ha iniziato a praticare la kickboxing sin dall’età di 7 anni nella palestra Ling Ho Gym ad Amsterdam. A soli 8 anni ha esordito in un suo primo combattimento. Continuando nella pratica è poi riuscito a vincere il suo primo titolo mondiale ai punti nel 1998 all’età di soli 16 anni. Due anni dopo aveva già vinto tre titoli mondiali! In Olanda ha vinto tutti i match che ha disputato fino a diventare campione d'Olanda. Ha vinto 2 volte il famosissimo K-1 World MAX) il più grande circuito professionistico mondiale) nel 2005 e nel 2007 . Il simpatico ragazzo… alto 1,75 per 70 Kg di peso, è conosciuto tecnicamente per le sue sorprendenti ed estrose combinazioni di pugno-low kick, per la sua efficace tecnica difensiva e soprattutto per la determinazione e resistenza fisica .

Questi sono a tutt’oggi i titoli vinti nella Kickboxing:

  • W.M.T.A. World Super welterweight Champion

  • W.K.A. World Super welterweight Champion

  • I.S.K.A. World Super welterweight Champion

  • W.P.K.A. World Super welterweight Champion

  • F.I.M.C. World Super welterweight Champion

  • K-1 World MAX 2005 Champion

  • A.R.D.D.D. World Super welterweight Champion

  • K-1 World MAX 2007 Champion

RECORD KICKBOXING K-1 Rules:

  • 129 incontri diputati

  • 124 vinti, di cui 81 prima del limite e 43 ai punti

  • Pareggiati 0

  • Persi 5.

Come potete vedere e comprendere da queste poche nostre sommarie e prime notizie datevi su Andy Souwer, lo stage organizzato dal Maestro Gianfranco Rizzi è sicuramente “appetibile”. Infatti, come potevamo immaginare e come ci dice lo stesso Rizzi, ormai i soli 60 posti disponibili presso la Yama Arashi di Piacenza, sono stati già tutti prenotati! Lui stesso ci ha quindi pregato di comunicare attraverso queste pagine elettroniche che non possono essere accettate ulteriori prenotazioni.

Questo, crediamo sia anche segno del seguito che Gianfranco Rizzi ha saputo creare intorno a sé, soprattutto per la serietà ed autorevole competenza che gli si riconosce ogni qualvolta organizza qualsiasi tipo di evento a sua firma. Infatti e del resto… la presenza dello stesso Andy Souwer, non è altro che l’ennesima testimonianza di quanto il maestro Rizzi sia stimato per queste sue qualità, anche all’estero.

    

Lo stage è programmato per il giorno 19 gennaio 2008, nella palestra della Yama Arashi di Via Galluzzi n. 10 a Piacenza. Lo stage prevede due sessioni di allenamento, la prima alle 10.30… mentre la seconda è prevista nel pomeriggio a partire dalle 15.30. Coffe break, acqua e frutta, verranno offerti dalla palestra Yama Arashi a tutti i partecipanti. Al termine delle sessioni d’allenamento, verrà consegnato ai partecipanti il diploma di partecipazione allo stage.

Proprio per dare il giusto merito e risalto a queste discipline ed a chi contribuisce con adeguata competenza alla sua corretta diffusione, riteniamo appropriato far conoscere questo prossimo ennesimo evento organizzato dal Maestro Gianfranco Rizzi.

La nostra Redazione, proprio per venire incontro alla richiesta di Rizzi, sarà presente in occasione dello stage di Andy Souwer il giorno 19 gennaio nella palestra Yama Arashi a Piacenza, con alcuni suoi inviati per una completa recensione dell’evento… che vi sarà poi proposta in maniera esaustiva, su queste stesse pagine elettroniche.

A corredo dello stage e recensione, il nostro operatore video Michele Baschieri confezionerà un DVD dell’intero stage, che sarà in seguito disponibile presso lo stesso organizzatore Gianfranco Rizzi e di cui uniamo questa sua ultimissima comunicazione giuntaci al momento di andare in pubblicazione.

Alla Yama Arashi, si attende un grande successo per lo Stage di Andy Souwer. Confermate la presenza di Stefania Bianchini e la copertura mediatica di “ilguerriero.it”

STAGE ANDY SOUWER
IL BRAVISSIMO VINCITORE DEL K-1 WORLD MAX 2007

Di: Gianfranco Rizzi

Mercoledì 9 gennaio erano già  prenotati tutti i posti disponibili per lo stage programmato con Andy Souwer (lo stage è stato volutamente previsto presso la struttura privata della Yama Arashi, che può accogliere al massimo 60 persone negli spazi riservati alla kickboxing). Nel nostro ambiente, gli organizzatori me lo riconosceranno, di solito le iscrizioni arrivano all’ultimo momento, e essere al completo con 10 giorni di anticipo mi è parsa una piacevole quanto strana novità. Dopo due giorni passati a declinare altre richieste, ho pensato di cambiare tattica, e durante la settimana, verrà smontata una parete della palestra, al fine di utilizzare al meglio anche altri spazi disponibili. Sarà così possibile accogliere altri appassionati dando precedenza a chi era già in lista d’attesa.

Confermata anche la presenza di una graditissima ospite che siamo certi diventerà presto anche una cara amica, sto parlando di Stefania Bianchini, plurititolata campionessa sia di kickboxing che di pugilato, (detiene il titolo mondiale professionisti in entrambe le discipline) ed ormai famosa anche come telecronista nelle trasmissioni fight-club di EuroSport. Stefania sarà accompagnata dal suo preparatore atletico Alberto Gallazzi.

Infine e non ultima un’altra bella notizia; è confermata anche la copertura mediatica da parte della Redazione de “ilguerriero.it” che siamo certi userà l’ormai consueta professionalità per darci, in seguito, la possibilità di rivivere il seminario attraverso il suo portale e bellissime web-riviste specializzate contenutevi. Grazie a tutti coloro che si sono già prenotati, a coloro che hanno contribuito fattivamente all’organizzazione (ESA-CASA-SICURA; AIR TEK TRONIK; IMMOBILIA; HOTEL RIZZI), e al mio “fratellino” Massimo Valla che mi ha prima spinto e poi aiutato ad organizzare questo stage (pensate che è arrivato in palestra all’età di 8 anni e che oggi ne ha più di 30, lui era un bambino ed io un ragazzotto).

Cordiali Saluti

Gianfranco Rizzi

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it