logo ilguerriero.it

k-1

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

L’organizzazione di Gianfranco Rizzi

Di: Beatrice Guardati

    

Quando magnifichiamo le varie organizzazioni di cui ci occupiamo, comprendiamo benissimo si possa superficialmente pensare che siano solo belle “leccate” che manifestiamo verso coloro che utilizzano i nostri vari servizi sul web e non solo… anche se ad una più attenta analisi, si dovrebbe invece notare inoltre… che argomentiamo notevolmente quelli che sono i reali, veri motivi che ci portano a pensare e quindi scrivere questo o altro, di quella o l’altra organizzazione…

    

Ma inoltre, si dovrebbe anche notare che documentiamo sempre fotograficamente, a supporto di quanto da noi asserito… ed infine, ma non per ultimo… che ormai possiamo giudicare abbastanza bene tra le tante e varie organizzazioni forse, avendone viste parecchie in tutti questi anni di lavoro e di ogni genere, di grandi, di piccole, di belle, di brutte, persino di vergognose… ma anche di magnifiche ed insolitamente perfette!  

    

Proprio queste, sono quelle che notiamo e studiamo maggiormente prendendone continuamente nota, dato che  sempre tentiamo di prenderne spunto laddove queste non lo avessero preso già da noi… è il caso delle organizzazioni di Gianfranco Rizzi che… se sicuramente possiamo dire che le nostre sono notevoli… altrettanto certamente non possiamo non dire che “le sue non hanno proprio niente da invidiarci”! E se in questi casi, avrete notato che ne scriviamo con dovizia di particolari, non è solo per recensire meglio il fatto… ma anche e soprattutto nella speranza che molti altri prendano esempio dai migliori, affinché quindi tutto l’ambiente organizzativo dell’intero nostro movimento, cresca negli standard minimi richiestigli!

    

Gianfranco Rizzi è il Presidente del Comitato Regionale  FIKB dell’Emilia Romagna, il D.T.N. della disciplina Semi Contact in FIKB (tra le più autorevoli in campo mondiale) è stato per parecchio tempo anche Consigliere Nazionale nel Direttivo della FIKB, anche se è più conosciuto ai più… soltanto come essere l’organizzatore di quella fantastica edizione che è la Coppa del Mondo a Piacenza e Salsomaggiore.

    

Pensate che questa, ogni anno porta oltre 2000 atleti provenienti da ogni parte del mondo a disputarsi i prestigiosi premi (anche in denaro) messi in palio per i vincitori. Per dirla in maniera ancora più comprensibile quindi… ha uno staff di servizio da fare addirittura invidia a quello de ilguerriero.it… e con quello che abbiamo scritto e come al solito “documentato” in questi giorni circa la Coppa Italia di K-1 Rules FIKB a Pisa… credo che così detto… renda proprio bene l’idea che abbiamo ricevuto e che naturalmente vogliamo trasferirvi!

    

Era infatti proprio Gianfranco Rizzi che organizzava questo stage tecnico di K-1 e su consiglio del proprio istruttore di disciplina Valla… naturalmente con il “nonplusultra” del K-1 World Max giapponese: Andy Sauwer… fresco vincitore dell’edizione del 2007 e facendolo addirittura venire appositamente dall’Olanda, assieme due suoi collaboratori e tutto questo, solo per lo stage di una giornata… a Piacenza! Questo tanto per farvi capire come lavora il “vecchio Rizzi”, ma non solo così! Per farvi capire meglio vi facciamo degli esempi di fatti che ultimamente e proprio in questa occasione ci hanno visto protagonisti.

    

Noi gli telefoniamo perché avevamo problemi, una volta usciti dall’autostrada a trovare la palestra? Fermi all’uscita… viene prontamente una ragazza a prendervi e guidarvi in palestra! Arrivi in macchina davanti alla palestra? Un ragazzo ti indica dove trovare parcheggio li vicino!

    

Sulla porta è Gianfranco stesso che attende uno per uno tutti i suoi ospiti e noi compresi… facendo gli onori di casa, offendo un caffè o quant’altro possa essere di attentamente gentile e piacevole conforto.

    

Andy Sauwer parla solo inglese oltre che olandese… e molti degli intervenuti potrebbero non capire l’inglese?  C’è una ragazza del suo staff che fa continuamente da interprete al Campione.

    

Durante gli stages (erano due quelli previsti.. uno –di base- nella mattinata ed uno –più specifico- nel pomeriggio) agli intervenuti poteva venire fame o sete? Chiunque altro forse, avrebbe pensato di poter vendere quindi qualcosa per arrotondare… Gianfranco invece, gli fa trovare due cassette di arance, una tavolata colma di caschi di banane e diversi pacchi di bottiglie di acqua, due vassoi colmi di dolcetti di carnevale e tutto completamente  gratis, per chiunque avesse fame o sete durante lo stage…

    

Organizza lo stage nella propria palestra.. qualcuno pensa per limitare le spese? Ma forse non sa che... “questo qua”… ha una palestra di circa 1000 mq e con diverse sale, un ring regolamentare e tutte le attrezzature occorrenti… Gli iscritti sono tanti? Gianfranco non esita a togliere una parete per ampliare la sala e strabordare in quella adiacente…

    

Ma eventualmente, al piano superiore ci sono altre due sale altrettanto grandi…

    

Forse qualcuno degli intervenuti, nella pausa pranzo vorrebbe andare volentieri a mangiare qualcosa?  La domanda è una sola… Quanti sono?

    

Gianfranco telefona per prenotare… e davanti alla palestra arriva un “bus gran turismo” che carica tutti e li porta in un ristorantino-pizzeria li vicino… Tra gli intervenuti ci sono alcuni personaggi federali o campioni di altre  specialità sportive o della stampa specializzata? E questi sono tutti graditi ospiti alla sua tavola!

     

Ecco, chi è Gianfranco Rizzi… la sua organizzazione… il suo staff!

    


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it