|
TORNA OKTAGON A MILANO CON L’EDIZIONE DEL 2008. IL PALALIDO DI MILANO, SARA’ LA SEDE DI QUESTA PROSSIMA EDIZIONE. QUELLA DEI -75 CHILI, SARA’ LA CATEGORIA INTERESSATA QUEST’ANNO. TANTE LE NOVITA’ ED I CAMPIONI COINVOLTI. CE NE PARLA PERSONALMENTE IL SUO IDEATORE CARLO DIBLASI.PROMO: OKTAGON 2008PETROSYAN, COCCO E SANTI CONTRO TUTTIDi: Carlo Di Blasi
L’edizione 2008 di OKTAGON offre novità inedite. Innanzitutto perché sabato 12 aprile OKTAGON si svolgerà al Palalido per indisponibilità del Palasharp e quindi trovare al botteghino il giorno stesso i biglietti sarà dura, se non li si acquista presso le prevendite (sul sito www.oktagon.it) anticipatamente. Poi perchè il torneo supermassimi è sostituito con il torneo pesi medi, -75 Kg. E infine perché per la prima volta la presenza di italiani nei super match è primaria.
PETROSYAN STAR DELLA SERATAGiorgio Petrosyan con al suo attivo 45 match, 43 vittorie, 27 KO e 2 pareggi è l’atleta più atteso sul ring.
Contro di lui si è parlato di vari campioni olandesi quali Nicky Holten o Kanel El Amrani. Ma al momento in cui scrivo non è ancora stato stabilito l’avversario (per aggiornamenti vedi sito www.oktagon.it). Per Giorgio è previsto nel frattempo un combattimento importante il 15 marzo in Olanda probabilmente contro Chabari, ma al suo avversario l’organizzazione olandese “It’s show time” con cui sto facendo il matchmaking non mi ha ancora dato il nome definitivo.
E’ possibile che l’attesa nasconda una sorpresa importante o che gli olandesi aspettino di conoscere l’esito del match Shabari vs Petrosyan. ROBERTO COCCO, IL VETERANO DEL RINGRoberto Cocco, non ha bisogno di presentazione. 120 match al suo attivo, pluricampione mondiale ha combattuto contro i più forti in tutte le sigle e in tutti i circuiti, da OKTAGON alla super League.
Marco Franza lo accompagnerà sul ring contro il super campione bielorusso Dimitri Shakuta, il cui palmares di vittorie è altrettanto impressionante, essendo stato uno degli interpreti più celebri della super league. MARCO SANTIMarco Santi è la scoperta dell’anno. Emerge nei trial che hanno portato in Olanda oltre 120 atleti da tutto il mondo per essere selezionati per il reality show in onda attualmente su Eurosport il venerdì sera.
Marco, con altri 43 campioni, è scelto e vive per due mesi in Thailandia al camp superpro di Ko Samui. Come avrete visto in TV perde nelle prime puntate ma rimane nel reality fino in fondo in qualità di caposquadra. L’esperienza acquisita e di contatti lo portano in Giappone dove si allena e si prepara per il torneo più importante della sua vita: OKTAGON 2008, cat -75 Kg. Marco sarà opposto all’élite dei combattenti che avete modo di vedere ogni settimana nel programma di Eurosport e che rispondono al nome di:
UNO SHOW INIMMAGINABILE!Visto il cambio di sede mai come quest’anno ci si potrà concentrare sull’allestimento del palazzetto, sulle luci e soprattutto sullo show musicale. L’anno scorso grande successo hanno riscosso le ballerine che hanno animato il ring fra un round e l’altro.
Quest’anno le sorprese saranno ancora più strabilianti. Il Palalido, rispetto agli altri palazzotti, pur essendo più piccolo, offre una visione perfetta da ogni angolatura, ma bisogna trovare il posto perché, credetemi, quest’anno i biglietti andranno a ruba. Aggiornamenti e info su www.oktagon.it. VIDEO- SALUTO DI CARLO DI BLASI (1Mb) AI LETTORI |