|
LUCA DELLA ROSA CI PRESENTA UNA INTERESSANTE INIZIATIVA FORMATIVA DI AGGIORNAMENTO TECNICO. STAGE TEORICO-PRATICO DI TRE GIORNI, RIVOLTO AD ATLETI ED INSEGNANTI, CON UNO DEI DIRETTORI TECNICI DELLA NAZIONALE DI PUGILATO ED UNO DEI PROFESSORI PIU’ ILLUSTRI DELLA FPI.3 GIORNI IN NAZIONALEDi: Luca Della Rosa
Cari colleghi, è con immenso piacere, che vi invito a questo stage organizzato da uno dei più attivi organizzatori di stage del gruppo XXL (Xtreme boXing League) sia per la FIKB sia per la FPI: Andrea Prassini. Il nostro Amico e Maestro organizzerà infatti, un collegiale di 3 giorni alla Spezia con il campione di Boxe Maurizio Stecca e il prof. Massimo Scioti, uno dei professori più illustri nella FPI.
Nei giorni 18; 19; 20; Aprile (venerdì, sabato e domenica) si svolgerà presso il palasport di La Spezia, un allenamento collegiale di 3 giornate consecutive, dal titolo “3 GIORNI IN NAZIONALE”. Relatori per l’occasione, saranno infatti il plurititolato ex Campione del Mondo di Pugilato nonché Olimpionico (Los Angeles 1984) Maestro Maurizio STECCA, attualmente Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Pugilato Juniores ed insieme al M° STECCA, sarà presente il Coordinatore Esecutivo Tecnici Sportivi della Federazione Pugilistica Italiana, il Prof. Massimo SCIOTI che aprirà i lavori con la parte teorica “Analisi della prestazione del pugile”.
Lo stage, sarà aperto attivamente ai soli agonisti e ad alcuni insegnanti che vorranno assistere alle lezioni di Maurizio Stecca, che presenterà alcuni degli allenamenti della nazionale di boxe. Lo stage è aperto a tutti, ma il n° di iscrizioni è chiuso. Massimo 25 partecipanti tra atleti agonisti e/o amatori, e saranno accettati fino ad un massimo di 10 insegnati, che assisteranno alle lezioni pratiche.
Lo stage è aperto agli insegnanti ed agonisti degli sport del ring e non solo del pugilato, anche se comunque e nello specifico, verterà appunto sulla boxe. I posti sono limitati ed è necessario prenotare entro la data indicata sul prospetto informativo allegato. Ogni maggiore informazione è disponibile negli allegati. Importante: il termine massimo per la presentazione delle iscrizioni è il 28 marzo 2008.
|