logo ilguerriero.it

WAKOpro

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

IL PRANZO DI RINGRAZIAMENTO DI DIEGO

Di: Roberto Fragale

Passata la sbornia di felicità per la vittoria di Diego e la conferma della efficiente bontà dirigenziale del Settore della Muay Thai in FIKB… dopo due giorni dal match ricevo una telefonata da Diego per invitarmi ad un pranzo di ringraziamento, che pare si sentisse in dovere di offrire a Noontachai Kiatwanlop e Francesco Cantagalli, per l’aiuto e le provvidenziali dritte tecniche che gli avevano dato nella preparazione a questo match.

 

Naturalmente accetto piacevolmente, sarà un’ulteriore occasione per fare il punto della situazione e continuare a programmare il lavoro futuro. Ormai la stagione agonistica sta per finire, ma rimangono ancora alcune piccole cose da sistemare… l’ultima fase nazionale della Coppa del Presidente, alcuni stages a cui presenziare e magari iniziare ad ideare e mettere eventualmente in cantiere il lavoro della prossima stagione… ma è tutto ancora sotto forma di semplici idee oniriche… e niente di più.

 

Comunque, mi reco a Viareggio ed incontro Diego in pieno allenamento… aveva ancora voglia di allenarsi? Le sue condizioni fisiche sono ottimali e svolge tutta la sessione di 5 round ai pao senza batter ciglio… era ancora in ottima condizione fisica e mi dice che già che era a Viareggio e ne aveva l’opportunità, ne aveva approfittato per un'altra sessione di allenamento con Kiatwanlop. Il suo ragionamento non fa una grinza… ma secondo me,… un po’ matto lo è! Glielo dico, lui annuisce e solleva le spalle strizzando le labbra e sollevando le sopracciglia, quindi ci facciamo una bella risata assieme e lo spedisco a cambiarsi.

 

Il pranzo è prenotato presso un bel ristorante sul porto turistico di Viareggio, al ristorante “il porto” appunto. Ci sediamo e mentre i camerieri, continuamente stimolati da Diego, portano “ogni ben di dio marino” sulla tavola, iniziamo a parlare di lavoro. Anche il vino che annaffia i crostacei non è male… e piano piano ci rilassiamo sempre più…  

 

parliamo quindi del match, delle difficoltà, le problematiche incontrate, i progetti futuri, l’eventualità che personalmente gli consiglio di lasciare libera quella categoria di peso per la serenità di tutti e potenziare la futura attività del nostro settore… e le tante altre cose che avremmo potuto iniziare a fare, anche con il complementare aiuto di Kyeo, che era da poco… entrato anch’egli in FIKB.

 

Io, pur bevendolo “annacquato”… non reggo molto bene il vino perché sono quasi astemio… ma proprio a questo punto mi rinvengo e gli dico… Diego! Hai commesso un errore grandissimo! Dovevamo invitare alla nostra  tavola anche Itthipol… perché sarebbe stata una buona occasione per iniziare una collaborazione con lui!  

 

Caspita! (in verità l’esclamazione era più “colorita” ma va bene lo stesso…)  hai ragione Roberto… e lo avrei fatto molto volentieri perché sinceramente è una persona che stimo per valore e personalità… ma non ci ho proprio pensato… se solo tu me lo avessi detto.. non avrei avuto problemi a farlo, anzi, ne sarei stato felicissimo. Bene, gli rispondo… vuol dire che lo inviterai la prossima volta e cominceremo così ad imbastire una proficua collaborazione che farà senz’altro bene al nostro Settore della Muay Thai.

 

Due piccioni con una fava… perché “al porto” si mangia veramente bene… un ultimo brindisi quindi, per tutto ciò che finisce bene… dedicandolo a Noontachai, a Francesco, a Kyeo ed anche al settore Muay Thai della FIKB… che sta mostrando di iniziare a camminare con le proprie gambe, sia pur sempre sotto la supervisione generale del buon Ennio Falsoni, ma anche sicuramente con buona gioia sua...

 

Usciamo dal ristorante con Fancesco e Diego (forse “alticci” anche loro) che iniziano a litigare perché il primo aveva portato anche tre suoi ospiti e non voleva fosse Diego a pagare per loro… e quest’altro che invece aveva già pagato e non voleva i soldi… vedendo che il thai li guardava divertito… bene dico io… ma dateli a Noontachai no? Ed ora parto con una mia sparata: Ah ah ah.. ma possibile che vi devo risolvere tutto io, anche da mezzo brillo?

 

Risponde Diego: Eccerto! Ah ah ah… altrimenti che caspita di Dirigente Federale sei? E vedi di non sbagliare mai caro mio… perché alla prima “cagata” che fai… ce ne mettiamo un altro! (si… avevano bevuto un po’ troppo anche loro… e d’altra parte, ma che gli devo di’…. soo’ ragaaaazzi!)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it