logo ilguerriero.it

WAKOpro

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

DOPO POCHISSIMI GIORNI DALL’EVENTO… ECCO APPARIRE SUL SITO UFFICIALE FIKB, UN COMUNICATO DELL’ORGANIZZATORE STEFANO DE BONIS, APPARENTEMENTE UGUALE A QUELLO APPARSO SUL PROPRIO… CON QUALCHE PICCOLA MA SIGNIFICATIVA AGGIUNTA CHE MOLTO PREMUROSAMENTE, SEMBREREBBE TENDERE A TUTELARE LA MORALITA’ DI FIKB. LA COSA HA SUSCITATO PARECCHIO MALUMORE TRA I SOSTENITORI DI DIEGO CALZOLARI ED HA GENERATO UNA BELLA QUANTITA’ DI EMAIL DI PROTESTA… CHE RICHIEDEVANO LA SUA RIMOZIONE, SPIEGANDO I FATTI IN MANIERA DIVERSA.

Da sito federale FIKB

Tratto da: www.fikb.it (il 19.05.2008)

Dopo l’uscita della notizia, ecco apparire sul sito federale FIKB il comunicato dell’organizzatore Stefano De Bonis… che vi proponiamo integralmente e senza alcuna modifica.

LA NOTTE DEI GUERRIERI 4

L’Ufficio Stampa “La Notte dei Guerrieri 2 “

LA NOTTE DEI GUERRIERI 4       Il Gran Galà di intrattenimento sportivo  “La Notte dei Guerrieri 2” è terminato sotto una pioggia di coriandoli, applausi,flash di fotografi e con circa 300000 telespettatori incollati su Puglia Channel ( canale 844 di Sky )  A riconfermarsi campione mondiale WAKO pro ( cat. -71,800 Kg ) è stato l’italiano Diego Calzolari che ha vinto il fuoriclasse thailandese Itthipol Akkasrivorn per qualche punto .

       Quando lo speaker ha annunciato la vittoria dell’italiano, il pubblico è rimasto senza parole; il  thailandese  ha mostrato superiorità a tutto raggio infatti, dopo il primo round, l’italiano si proponeva in attacco solo con l’arma del clinch (corpo a corpo). E’ stata  una vittoria dove l’italiano ha manifestato chiaramente la  paura che aveva nell’ affrontare il suo avversario a campo aperto mentre, il thailandese ha fatto l’errore di  accettare la tattica di Calzolari

        Prima del match clou, sul ring di San Giovanni Rotondo, è salita la coppia  Cavallo vs Centra ( K1  3x2 .Vittoria di Cavallo ai punti ) , Cenacchi Davide vs Di Gregorio Piero ( Thai Boxe 4x2. Vittoria di Cenacchi ai punti ), Bruno Franchi vs Lazzaro Franco ( Thai Boxe 3x3. Vittoria di Bruno Franchi ai punti ) , Carlo Di Paola vs Flavio Pantaleo ( Thai Boxe 3x3. Vittoria di Di Paola ai punti ), incontri veramente spettacolari.

        Nel pomeriggio tutti gli atleti sono  entrati nel Convento dei Frati Minori dei Cappuccini per  venerare la salma di San Pio da Pietrelcina, in particolar modo significativa è stata la presenza della delegazione della Reale Ambasciata Thailandese in Italia rappresentata dal Ministro Consigliere Mr. Chalee Sakolvari e del Console Mr Sawai Muansang, di fede musulmana e buddista. Un gesto che mette in evidenza il bisogno spirituale  che ha un’atleta nell’affrontare l’impegno agonistico.

        La serata presentata dal Alfredo Lallo - esperto speaker di sport da combattimento-, è iniziata con la consegna al promoter Stefano De Bonis di una targa di riconoscimento, a nome del Presidente della FIKB Ennio Falsoni - federazione riconosciuta dal CONI come DSA -  per essere stato il primo istruttore federale a diffondere l’arte della Thai Boxe nella scuola pubblica Italiana   

         “il mio obiettivo – riferisce De Bonis, produttore dell’intrattenimento sportivo  – è continuare a far crescere questo evento, ritengo sia una metafora della vita dove il ring è un grande maestro, allena mente e corpo ad affrontare la realtà con un atteggiamento vincente. Se potessi riavvolgere il nastro del tempo, annullerei la salita sul ring di Calzolari,in quanto, al termine del match  si è rivolto verso la tribuna sud e si è lasciato andare con una “spinta del bacino avanti e dietro con riferimento ai genitali“, un gesto squallido, fatto sotto gli occhi di tutti : Religiosi,Politici, Ministro e Console dell’Ambasciata  Thailandese, Comandante del 32° Stormo dell’Aeronautica Militare, Sponsors,  ragazzi e tanti telespettatori .

Da anni mi occupo di diffondere la Thai Boxe nelle scuole pubbliche – commenta De Bonis - affiancato dalla consulenza di un neuropsichiatra infantile. Gli sport da combattimento possano aiutare a costruire teste equilibrate, controllare le emozioni, e invece, nel mio galà si è verificato tutto il contrario nonché, l’indisciplinata tifoseria del Calzolari che con tamburi, microfono e barriere umane hanno disturbato le autorità presenti a bordo ring e non solo. Episodi che non onorano i “promoters”, i “maestri”, gli “atleti” e la “F.I.KB”. Ho denunciato l’accaduto al Presidente della F.I.KB, Ennio Falsoni, spero prenda dei  seri provvedimenti per frenare il ripetersi di  questi cattivi esempi che potrebbero  far indossare la ”maglia  nera agli sport da ring” con conseguenze devastanti a tutto raggio.   

     Il commento della diretta televisiva è stata affidato all’esperto istruttore di Thai Boxe , Umberto Cupertino  – ex-ostagggio italiano di Al-Qaida – e al neuropsichiatra infantile , dott. Michele Germano.Entrambi  hanno sottolineato l’importanza della pratica delle arti marziali  per formare mentalità vincenti. Arrivederci a “LA NOTTE DEI GUERRIERI 3” .


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it