|
INTERVISTA A DIEGO PER LA RIVISTA THE FIGHTERDi: Alessandro MerlottiAlessandro Merlotti: Ciao Diego, è sempre un piacere incontrarti. Inizio questa mia intervista facendoti le mie più sincere congratulazioni per il tuo ultimo match svolto il 26 Aprile scorso.Diego Calzolari: Grazie mille Alessandro per i complimenti ed è un piacere collaborare con te.
Alessandro Merlotti: Siamo a quota 3 corone mondiali, un bel traguardo! Come hai improntato il tuo lavoro di preparazione per questa sfida contro Itthipol?Diego Calzolari: Bè, conoscevo già il modo di muoversi di Itthipol, poi grazie alla conoscenza del mio avversario di Francesco Cantagalli che per primo lo portò in Italia ho potuto lavorare strategicamente al meglio trasferendomi a Viareggio per due mesi. Lì seguendo la sua guida mi sono allenato col famoso ed attuale campionissimo thai Noontachai che mi ha dato modo di imparare a "controllare" l'avversario sulla lunga distanza con colpi a sorpresa di front kick e low kick di rimessa per chiudere fulmineamente la distanza al clinch meno padroneggiato da Itthipol appunto! Alessandro Merlotti: Per la nostra federazione, la F.i.K.b., che tu rappresenti con la qualifica di D.T. Nazionale, è una grande soddisfazione questa tua vittoria!!! Hai già in programma un'ulteriore difesa del titolo?
Diego Calzolari: No, non ne sono ancora certo ma penso di abbandonare la cintura dei -71,800 kg, quando mi alleno per combattere anche mangiando il più e meglio possibile non riesco a salire sopra i 68 kg, il mio peso ideale da gara sono i 66 kg e anche questa volta ho fatto 69 kg vestito...però vedremo, magari si presenta qualche sfida stuzzicante e ci si pensa! Alessandro Merlotti: Bene Diego, ti faccio di nuovo tantissimi auguri e spero di rivederti presto, oltre che sul ring, anche di persona.Diego Calzolari: Certo Alessandro, ci vedremo certamente in tutte le attività di settore partendo dalla coppa del presidente di Muay Thai al wellness e poi se troveremo la data allo stage che stai organizzando con me nella tua città, Roma appunto!
|