|
CONSIDERAZIONI FINALIDi: Roberto Fragale
Ormai il desiderio di indire un 3° gala della WAKOThailand è stato portato a termine ed è allora tempo di consuntivi.. cosa abbiamo fatto, cosa volevamo fare, come è stato fatto, come volevamo farlo, quanto ci è costato, quanto abbiamo guadagnato o rimesso… a cosa è servito, cosa permetterà forse di fare in futuro… ecc. ecc.
Innanzitutto bisogna dire che tutto questo sarebbe stato per me un sogno irrealizzabile come per chiunque altro… se non avessi avuto una spalla così autorevole come quella di Cristian Daghio, che a Pattaya sembra sia ora divenuto, una vera e propria potenza.
Ma forse il mio merito è stato quello di aver saputo costruire in tempi non sospetti e mantenere nel tempo, un amicizia che forse altri avrebbero interrotto… ma che al momento opportuno invece, è risultata di particolare importanza strategica! Cominciamo quindi col dire che senza Cristian, come senza nessun altro dei tanti attori e comparse di cui abbiamo avuto bisogno, forse non avrei potuto fare proprio un bel niente!
Ma sono ben conscio però che, anche senza quella fantastica idea della WAKOThailand e senza neanche tutte quelle altre mie idee, che assieme a tante ancora, hanno contraddistinto continuamente la mia presenza in Thailandia… forse non sarei l’unico che non avrebbe fatto niente… quindi diciamo forse che con alcune idee ad hoc, ho costruito relazioni ed avvenimenti per edificarcene altri sopra, di più grandi.. e tanti altri di ben più grandi dimensioni ed altezza, avrei intenzione di continuare costruirne… sempre che tutti continuino a supportarmi, sentendosene supportati anch’essi. Vedremo!
Praticamente tutti i soldi che giocoforza si erano dovuti tirar fuori per pagare in anticipo ogni cosa (in Thailandia funziona così per i farang) erano rientrati con gli interessi… ma pagate tutte le borse degli atleti (anche degli ultimi 4 improvvisamente aggiunti dal nostro “garante promoter”) e quella di Cristian… non era rimasto più niente.
Non avevamo rimesso e ne guadagnato… ma siamo sicuri che non abbiamo guadagnato? E tutto il ritorno di immagine? Ed il fatto che si era potuto organizzare per la prima volta proprio noi farang un gala… e perdipiù della WAKOThailand.. non conta niente? Ed il fatto che adesso i Thai ci avrebbero preso sicuramente più in considerazione come organizzazione capace… non vale niente? Ed il fatto che adesso e d’ora in vanti, forse non avremo più problemi (sicuramente minori) volendo organizzare un evento a Pattaya, non vale niente?
Ecco… Questo è il grande, “enorme guadagno” che abbiamo fatto con questo 3° gala della WAKOThailand!
Come sempre e quindi in ultimo… ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questo mio progetto, la Redazione de ilguerriero.it che ha contribuito non poco (anche economicamente) a supportarmi nell’idea intrapresa… a tutti i ragazzi del Camp di Cristian e sicuramente a mia moglie Lucia, che ancora una volta si è ben destreggiata anche con l’ultima nuova mansione affidatagli, di operatore di ripresa e fotografa!
Un grazie anche a tutti voi tanti lettori… che mi avete seguito nella lettura di questo speciale che gioco-forza, ho dovuto fare per poter ben spiegare come si possa riuscire a fare una cosa come questa… affinché possano prenderne spunto per una loro propria simile avventura altri nostri personaggi ancora, e che sicuramente gli auguro di cuore.
|