logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ANCORA NOTIZIE SUL SETTORE MUAY THAI FIKB CHE ULTIMAMENTE SEMBRA ESSERSI RIORGANIZZATO IN MANIERA PARTICOLARMENTE FUNZIONALE. STAVOLTA E’ IL M° DIEGO CALZOLARI CHE CI RELAZIONE CIRCA L’ENNESIMO TORNEO INTERCLUB PER  ATLETI NON AGONISTI CHE VOGLIONO INIZIARE COSi' A SAGGIARE LE PROPRIE POTENZIALITA’ E VALENZE TECNICHE.

12° INTERCLUB MUAY THAI CALZOLARI

Di: Diego Calzolari

Durante l’intenso week end dell’1 e 2 dicembre nel quale si svolgevano il corso giudici ed arbitri di Muay Thai presso la palestra DE GYM  di Sesto San Giovanni in Milano, il Marzial Arts Day al Datch Forum di Assago e Gladiatori atto 7° a Bologna.... abbiamo trovato il tempo di organizzare anche il 12° interclub di Muay Thai della mia omonima associazione sportiva…

    

Possiamo definirlo sicuramente un grande successo, visto che questo era esclusivamente un evento di sola Muay Thai ed a contatto pieno... e che ha fatto registrare ben 36 amatori iscritti ed ha visto per la prima volta la presenza di ben 6 ragazze!

    

Questo particolare evento sportivo, è stato interessante oltre che per l’esperienza dei ragazzi, tutti amatori, anche perchè inserito nella parte pratica del corso giudici ed arbitri che era tenuto in contemporanea ed in cui i candidati hanno potuto fare la loro prima reale ed innocua esperienza nella compilazione dei cartellini.

    

Il regolamento che ho scelto di applicare fin dalla prima edizione di ormai 6 anni fa... è stato quello azzeccato, accesso libero ai soli atleti che avrebbero voluto provare l’emozione del ring, senza avere però la possibilità per tempo e voglia, di allenarsi per combattere in un sicuramete più impegnativo torneo federale.

    

Questi infatti e come sempre, si sarebbero affrontati nel regolamento della Muay Thai professionistica ma protetti completamente dalle protezioni della Muay Thai amatoriale e con addirittura il caschetto con il parazigomi ed il paramento e naturalmente senza le ginocchiate al volto  le gomitate…

    

Ulteriore protezione e salvaguardia poi, sarebbe avvenuta dal mio ruolo di arbitro, per cui, in caso di doveroso conteggio per il colpo accusato, sarei intervenuto con la sospensione immediata dell’incontro e lasciandola così per tutti come una bella esperienza senza incidenti…e così è stato infatti!

    

Cinque sono stati i club a partecipare sotto la mia direzione tecnica, ovvero:

  • la Muay Thai Novara di Alessio Padovani e Cristian Fabiano,

  • la Sinergy Club di Muggiò di Giordano Martino,

  • il nuovo tempio del fitness di Cusano di Luciano Facchino,

  • la marven Sport di Parabiago di Sergio ed Andrea Pimpolari,

  • l’Energym di Trezzano Rosa di Cristiano Bellini  

  • il mio secondo club di Cinisello Balsamo, il centro 3D Benessere.

    

Un unico centro esterno invece si è avvicinato con 3 atleti a questa nostra attività formativa, la Thai Gym di Bologna di Carlo Di Paola. Speriamo quindi questo ci sia di buon auspicio e che questo nostro piccolo e ricorrente evento cresca ancora di più nella sua tredicesima edizione... a Giugno 2008!

I risultati dell'interclub


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it