|
AVEVAMO ANCHE UNA NOSTRA TROUPE PRESENTE, E IN ALLEGATO AL NOSTRO SPECIALE SUI MONDIALI WTKA, CON INTERVISTE, FILMATI E RECENSIONI PARTICOLAREGGIATE DI OGNI GIORNATA… PUBBLICHIAMO VOLENTIERI ANCHE UN ARTICOLO DI PAOLO GHERARDI, APPARSO SU BOXERINGWEB E CHE INSERIAMO A COMPLETAMENTO NEL NOSTRO FANTASTICO SPECIALE COMMISSIONATOCI DALLA WTKA.CAMPIONATO DEL MONDO IAKSA-WTKASi sono svolti a Viareggio - Italy, i mondiali di Kick boxing delle federazioni Iaksa e Wtka, migliaia i partecipanti. Grande successo. Di: Gherardi Paolo (tratto da boxeringweb)
Il Campionato del Mondo di kick-boxing IAKSA-WTKA svoltosi a Viareggio dal 23 al 26 novembre 2006 è stato un vero successo. Più di 40 le nazioni che hanno preso parte a questo evento, più di duemila gli atleti partecipanti.
Due federazioni di importanza mondiale che hanno deciso di unirsi per mirare a segno e ottenere una vittoria praticamente certa. L’organizzazione del Mondiale è stata affidata ai dirigenti della WTKA ed al suo Presidente, Michele Panfietti, mentre al Presidente della IAKSA, Avv. Giandomenico Bellettini, spettava il compito di portare atleti di tutto il mondo in rappresentanza della nuova Federazione IAKSA.
Splendida la cerimonia di apertura, con tanto di banda e targa di riconoscimento pervenuta direttamente dal Presidente della Repubblica con l’augurio di una buona riuscita dell’evento. A seguire la presentazione ufficiale degli arbitri internazionali ai quali è stato affidato l’importante compito di presiedere gli incontri e proclamare il vincitore di ogni sfida fino ad avere l’onore di sollevare il braccio al Campione del Mondo per ogni categoria e stile.
Semi contact, Light Contact, Light Kick, Submission, Tecniche di rottura e Forme Musicale, queste le discipline nelle quali i vari atleti si sono cimentati, in un livello di preparazione davvero alto che ha visto trionfare l’Italia in svariate specialità.
Lo scoglio principale per gli azzurri è stato rappresentato dagli atleti dell’est, dai russi e dagli ucraini che si sono distinti per l’eccellente tecnica e l’ineguagliabile correttezza. Alcune vittorie sono andate anche agli Stati Uniti e ai Messicani.
Un particolare riconoscimento va alla squadra di Roma del Maestro Di Marcantonio, a quella pugliese del maestro Magno e alla Fighters Team di Ferrara del Maestro Ghepardi, che hanno portato con diversi atleti la nostra Italia sul gradino più alto del podio.
La manifestazione ha riconosciuto ufficialmente il Dott. Bellettini quale Presidente Mondiale della nuova Federazione IAKSA, il consiglio direttivo presieduto da più di venti nazioni, lo ha nominato coordinatore internazionale di un triumvirato mondiale, appoggiato dal Presidente Russo e dal Presidente Ucraino.
Si è parlato anche di un nuovo settore della IAKSA, quello professionistico, del quale il Presidente Bellettini non ci ha voluto anticipare nulla, ma ci promette che offrirà un nuova opportunità di crescita, sia per quanto riguarda la Federazione che per gli atleti iscritti.
Le nuove date fondamentali saranno i Campionato Europei in Ungheria dal 4 all’8 Aprile 2007 e gli Open negli Stati Uniti nel Luglio 2007. Un fitto calendario di date e appuntamenti da non perdere, eventi ai quali i neo campioni del mondo non dovranno rinunciare.
Mettersi in gioco continuamente e mantenere il titolo, così i nostri azzurri dimostreranno ancora una volta il loro valore a livello mondiale. |