logo ilguerriero.it

Manifestazioni

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SI E' SVOLTA IL 18 NOVEMBRE UNA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE SPORTIVA ORGANIZZATA A TORINO DALLA X-1 BOXING DI MARCO FRANZA. METAH PROFESSIONISTICI PER LE DISCIPLINE DELLA KICK E THAI BOXE.. MA ANCHE MATCH PROFESSIONISTICI DI BOXE, E IL COMBATTIMENTO CLOU CON L'IDOLO DI CASA: ROBERTO COCCO. INCONTRI INTERNAZIONALI IN TUTTE LE DISCIPLINE CHE HANNO VISTO PORTAGONISTI TUTTI GLI ATLETI PIEMONTESI DELLA X-1 BOXING.

Torino fight’s night

Si è aperta con la Kickboxing, sabato 18 Novembre al Palazzetto di Via Moncrivello, la manifestazione Torino Fight' s night, organizzata dalla X1 Boxing. I primi due incontri  vedono gli atleti della All Boxing Team Masotino e della X1 Boxing di Casale Orghest incrociare i guantoni con due atleti della University of Fighting di Milano, Cester e Spagnolo. Quello tra Masotino e Cester si mostra da subito un match molto combattuto che vede prevalere nelle prime riprese Masotino ma verso la fine però ,con una scattante rimonta, Cester, che dimostrando  più agilità va ad aggiudicarsi la vittoria. Sul ring, nel secondo incontro, si affrontano Orghest , allenato da Aldo Re e Spagnolo. Orghest si impone sin dall'inizio con durissimi colpi costringendo l'avversario alla difesa che,  affaticato,  cede alla 3° ripresa facendo aggiudicare il match per K.O. tecnico all'atleta della X1 Boxing.

   
Mattia Caputo in attacco                                                        La risposta di Benuit

E' con la Thai Boxe che continua la serata. Gli atleti di casa dovranno fronteggiarsi con i preparatissimi atleti francesi del Team Nasser.

Sul ring, nel primo incontro, abbiamo all'angolo blu Caputo Mattia e all'angolo rosso il francese Benuit. E' un incontro equilibrato quello tra i due giovanissimi atleti, nel quale non è ravvisabile un netto predominio di uno sull'altro; è solamente verso il termine dell'ultima ripresa che si manifesta un leggero margine di vantaggio dell'atleta francese, che vince ai punti. Si dimostra comunque buona la prova dell'atleta italiano.

Sempre la Thai è protagonista del successivo incontro tra Luca Caputo, atleta della X1 Boxing e il francese Chali Yazib; E' da subito evidente la superiorità dell'atleta italiano, che fa soffrire l'avversario in ogni ripresa con calci netti e precisi  e  con colpi durissimi che fanno arretrare e intimorire il francese Yazib, che  appare visibilmente stanco. Al verdetto è chiara la vittoria ai punti per Luca Caputo.

    
High Kick di Luca Caputo su Yazib                                                            Ancora un attacco di Caputo

Si continua con la Thai boxe. Il match tra il francese Vidot del Team Nasser e l'atleta della X1 Boxing, Alessandro Orella, allenato da Marco Franza, conferma le aspettative sull’italiano; per tutte le riprese Orella mette a segno colpi precisi e puliti. Sarà proprio uno di questi colpi, dato al fegato dell'avversario, che gli farà aggiudicare, all'inizio della 5° ripresa, una vittoria per K.O.

   
Uno dei numerosi assalti di Orella                                    Orella vittorioso sul francese Vidot

La serata termina con i due match professionistici di pugilato. Gli atleti di casa dovranno salire sul ring, contro due preparatissimi atleti ungheresi. In gara il welter Alessio Palma, allenato da Dino Orso e il supermedio Roberto Cocco, allenato da Marco Franza, entrambi della Boxe Loreni, ai quali toccherà scontrarsi con Karoly Domokos e Bela Kiss.

    
Inizio del match Cocco - Kiss                                            Schivata e attacco di Cocco sul gancio di Kiss

Il primo match è quello di Alessio Palma contro Karoly Domokos. Il giovane pugile dà un'ottima prova, sia parando e schivando i colpi che l'avversario tenta di mettere a segno, sia attaccando con grinta. Palma costringere Domokos alla sconfitta e ottiene una vittoria per nulla scontata vista la maggiore esperienza dell’ungherese con 32 match alle spalle, evidenziando ancora una volta buone aspettative per un futuro assai promettente.

                
La concentrazione di Roberto Cocco                                        La serie risolutrice del match, serie di montanti al corpo

E' l'incontro tra il campione mondiale di Kick Boxing Roberto Cocco e l'ungherese Bela Kiss che conclude la serata.

Il campione, al suo secondo incontro da professionista nel pugilato, si accinge al ring con il suo stile inconfondibile, per confrontarsi con un rivale che al suo attivo ha un numero maggiore d'incontri.


Cocco aspetta il verdetto ufficiale

Il match, che parte con un inizio piuttosto equilibrato tra i due dove vige un primo studio dell'avversario, cresce in breve tempo, acquisendo vigore e ritmo. E’ proprio nelle riprese successive che Roberto Cocco, che non smentisce se stesso anche nel pugilato, si aggiudica la vittoria per Ko tecnico all'inizio della 4° ripresa, grazie ad una serie di montanti al corpo.

Nell’esultanza del palazzetto e dello staff di Cocco termina la serata con l’invito a non perdere la prossima manifestazione, questa volta dedicata esclusivamente alla boxe, il 16 Dicembre sempre al palazzetto di via Moncrivello a Torino dove si uniranno due mondi diversi, quello dello sport e quello della musica, infatti saranno presenti gli Afromatic ex Tribà ad animare la serata con musica dal vivo. Non mancate!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it