logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

QUANDO ALLA REDAZIONE E’ ESPRESSAMENTE RICHIESTO, SONO PRESENTI ANCHE LE TELECAMERE DI TELEMONDO TV TRAMITE IL NOSTRO COLLABORATORE MICHELE BASCHIERI. LUIGI MERLINI NE APPROFITTA PER FARE DELLE INTERVISTE TELEVISIVE PRIMA DELL’INIZIO DELLA SERATA E MICHELE, SBOBINANDOLE E TRASCRIVENDOLE, CE LE INVIA PER I NOSTRI LETTORI.  

Interviste per TelemondoTV

INTERVISTA A MASSIMO RIZZOLI E HITTPOL AKKASRIVORN

Di: Michele Baschieri

Luigi Merlini: Siamo con 2 maestri di Kickboxing... molto conosciuti nell'ambiente...  con un passato fantastico da atleti... ed un ottimo presente di allenatori. Penso sia giusto ed interessante per noi, sentire anche le loro impressioni su questa manifestazione sportiva... che si preannuncia con una serata molto calda per quanto riguarda l'aspetto agonistico, vedendo venire combattenti da tutta la Toscana, opposti a quelli Viareggini...
KHIO'...( in arte KHIO'  ma è il famoso HITTIPOL AKKASRIVORN...) ha un suo atleta impegnato nel sottoclou della serata. Vuoi dirci qualcosa circa il suo livello di preparazione… su come questo combattente si presenta a questo appuntamento ..in che condizioni tecniche e fisiche... come pensi si esprimerà?

    

Hittipol Akkasrivorn: Mah.. io penso.. che è un ragazzo abbastanza pronto.. abbastanza in forma.. almeno come preparazione... penso che farà una bella figura stasera... però del suo avversario non so niente... io il mio lo conosco bene.. heheh (n.d.r. la simpatica risata di Khiò)

Luigi Merlini: Bhe, certo.. Ognuno conosce bene i suoi... ma sentiamo MASSIMO RIZZOLI cosa ci dice sul suo atleta. Mirko Fantozzi (che combatterà nel match clou della serata contro l’atleta presentato come “di casa” Jaziz Ramadani) Mirko è un combattente... che io conosco.. l'ho visto molte volte combattere e l'ho anche arbitrato... un ragazzo di una potenza straordinaria... un ragazzo che promette molto bene... il suo sport è la Shoot boxe e il Valetudo, ma ha fatto buone cose anche nella low kick.. e stasera ha il suo primo appuntamento con la Thai Boxe… come pensi che si comporterà?

    

Massimo Rizzoli: Si... Mirko si è preparato bene per questo suo match di Thai Boxe... Ma è la prima volta che si approccia con la thai... e si è preparato in palestra con Khiò... (Hittipol insegna anche presso la Rendoki di Livorno n.d.r.) ma lui predilige la Shoot e il Valetudo o al limite la Kick...

Luigi Merlini: Da come ho visto agli ultimi Assoluti FIKB 2006 di Monza se la cava molto bene nella kick... ha infatti vinto il campionato, battendo persino il titolare azzurro della sua categoria… ha un fisico eccezionale che gli permette di essere un atleta eclettico e polivalente.

    

Massimo Rizzoli: Si.. Ha un gran bel fisico... è strutturato bene… è forte... non ha ancora esordito nella Thai Boxe, però era troppo allettante fare un match con un avversario come Jaziz, che ho visto combattere e merita.. il match merita sicuramente.. Mirko si è allenato duro e farà tutto quello che sa fare... poi vediamo... ma Jaziz è un grande avversario, perciò.. ne riparliamo quando è finito il match ...

Luigi Merlini: In ogni caso sarà un successo per la città di Viareggio e per il fantastico pubblico che intanto comincia a riempire le tribune... tra l'altro devo farti notare che per noi questo ring... è un ring storico! I nostri telespettatori devono sapere per esempio, che lo stesso MASSIMO RIZZOLI (che da circa 20 anni indossa con merito la cintura di Campione del Mondo in varie discipline e categorie) ha combattuto qui 24 anni fà il suo primo match di sport a contatto pieno (tra l’altro ricordo che gli organizzatori eravamo io e Roberto Fragale) quindi per noi, anche una serata piena di ricordi, ehh.. Massimo...?

    

Massimo Rizzoli: Mah, sinceramente me l'hai detto ora te… che era questo il ring… perchè io proprio non me lo ricordavo.. - DE'!!-.. ( n.d.r. simpatica espressione livornese di Massimo)

Luigi Merlini: No…! Stai sicuro che è questo! Abbiamo le foto che testimoniano....

Massimo Rizzoli: Ok… allora ci credo! Si, il mio primo match è stato qui a Viareggio in un vostro gala, avevo 16 anni... mi sembra... era da queste parti... io non so se mi dici questo perché mi vuoi far sentire vecchio... o cosa… (n.d.r. e qui scappa la risata di gruppo..hahahah)

Luigi Merlini: No Massimo... è per far capire che sei un personaggio storico, come lo è Khiò...che ormai vive ed insegna a Viareggio...

Massimo Rizzoli: E' lui che fa la storia....

Luigi Merlini: Lui sta facendo la sua, ma ...

Massimo Rizzoli: E io invece ormai l'ho fatta... (n.d.r. dice ironicamente... un uomo che si è battuto per un mondiale pochi mesi fa..) Cos’è? Un passaggio di consegne...?  (n.d.r. e qui riscappa la risata di gruppo..hahahah)

    

Luigi Merlini: MA.. NO..! Casomai è un passaggio di consegne fra i primi e pionieristici atleti italiani che hanno combattuto molti anni fa qui in Toscana in queste specialità ed i giovani atleti che vedremo esordirvi stasera...  Khiò è un personaggio attuale  che contribuisce al nostro lavoro di diffusione nella kickboxing qui in Toscana.. e stasera ne vedremo i frutti!
Ringrazio Massimo e Khiò e mandiamo un saluto ai telespettatori di TelemondoTV ed ai lettori de ilguerriero.it

Massimo Rizzoli: Ciao a tutti!!

Hittipol Akkasrivorn: Ciao a ilguerriero.it!!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it