|
ECCO LA PRIMA DATA DEI TORNEI FIKB, VALIDI PER L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO ITALIANO DI MUAY THAI E PER LA SELEZIONE DELLA NAZIONALE ITALIANA DA MANDARE A BANGKOK, IN RAPPRESENTANZA DEL NOSTRO PAESE. PER LA PRIMA VOLTA I CAMPIONATI SBARCANO A NOVARA. ELISA GIOVANNELLI CI MANDA IN DETTAGLIO, TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER LA PARTECIAZIONE.CAMPIONATI ITALIANI 2006-07 FIKB di MUAY THAIDi: Elisa GiovannelliLa A.S.D. Muay Thai Team, del M° Diego Calzolari, in collaborazione con: la A.S. Muay Thai Novara, degli Istruttori: Alessio Padovani e Christian Fabiano, organizzano:
in data 19 novembre 2006 i CAMPIONATI ITALIANI di MUAY THAI F.I.KB a NOVARA Sono circa sette anni ormai, che l’A.S.D. MUAY THAI TEAM CALZOLARI è promotrice di numerose iniziative sportive e manifestazioni agonistiche, volte a diffondere la Muay Thai nell’intero contesto italiano, sotto la sfera di F.I.KB. Negli ultimi tre anni, inoltre, la sua attività è fortemente aumentata, spinta primariamente dal fervore della palestra DE GYM del M° Calzolari. A questi nomi sono infatti legate, per esempio, l’organizzazione dell’ ormai consueta e importante competizione professionistica e dilettantistica “Kings of Muay Thai” (VEDI: Kings of Muay Thai del 29/05/06 e King's of Muay Thai del 15/05/06) e di iniziative a scopo sociale e benefico, come “DE GYM combatte per la vita”, manifestazione del 2005 volta a raccogliere fondi per il disastro dello tsunami.
Ma ad oggi la loro influenza si è allargata fino a creare un seguito di nuove e dinamiche associazioni che, cominciando dapprima ad affiancare il Team Calzolari nei suoi progetti, ora donano ancora più impulso al settore, promuovendo in prima persona le iniziative. Per quanto riguarda i Campionati Italiani di Muay Thai, infatti, l’A.S.D. MUAY THAI TEAM CALZOLARI aveva già organizzato l’edizione del 2004 svolta a Macherio (MI), e attualmente opera di nuovo per la prossima edizione; ma a novembre ed in sua collaborazione. I Campionati Italiani di Muay Thai F.I.KB saranno infatti organizzati per la prima volta a Novara, dall’ associazione MUAY THAI NOVARA; di Alessio Padovani e Cristian Fabiano.
Questi due istruttori di Diego Calzolari intrattengono ormai da tempo un rapporto di fiducia col maestro, presenziando al suo fianco in tutte le ultime attività agonistiche e iniziando anche ad affermarsi a livello nazionale ed europeo. CAMPIONATI ITALIANI di MUAY THAI F.I.KBIn data 19 novembre 2006, presso il nuovo Palazzetto dello Sport Celestino Sartorio di viale Verdi - Novara, si svolgerà la prima fase dei Campionati Italiani F.I.KB di Muay Thai. Gli esiti di questa giornata saranno determinanti per permettere al D.T.N. M° Diego Calzolari di stilare la rosa degli azzurrabili, che la settimana successiva, in data 26 novembre 2006, si raduneranno a Pisa per il Collegiale Nazionale, organizzato per loro nella Scuola Arti Marziali Fragale, allo scopo di iniziare ad “assettare” la squadra nazionale che partirà per i Mondiali di Bangkok, a marzo 2007. A causa dei tanti nuovi clubs ultimamente entrati a far parte di FIKB, gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani, saranno suddivisi in tre serie: 1° serie; 2° serie e 3° serie. La TERZA SERIE, o CATEGORIA ESORDIENTI, sarà formata da atleti al debutto o con un massimo di 5 incontri d’esperienza. Tutti gli atleti a partire dal sesto incontro saranno inclusi nella SECONDA SERIE; ai primi due classificati (con incontri all’attivo in 2° serie) di ciascuna categoria di peso, agli scorsi Campionati Italiani, verrà fatto obbligo di accedere alla PRIMA SERIE. N.B.: Solo agli atleti di PRIMA SERIE verrà data la possibilità di fare parte della Nazionale e disputare eventualmente in seguito, incontri validi per i titoli “pro” di FIKB e WAKO-PRO. Ogni serie sarà suddivisa per categoria di peso, in particolare:
ISCRIZIONI:Le iscrizioni dovranno pervenire via fax presso la Segreteria Federale al n° 0392328901 (entro e non oltre il 13 novembre 2006). Si richiede per gli atleti di TERZA e SECONDA SERIE una quota di iscrizione alle gare di 15 €, mentre la partecipazione per gli atleti di PRIMA SERIE è gratuita. ORARI:
Si ricorda che tutti gli atleti dovranno presentarsi muniti di sport pass FIKB, valido per l’anno in corso e dell’idoneità sanitaria, in regola con le vigenti norme Federali. COME RAGGIUNGERE NOVARA:
CONVENZIONI ALBERGHIERE:Per chi desiderasse pernottare a Novara, sono state formulate delle vantaggiose convenzioni con alcuni alberghi, in prossimità del Palazzetto.
|