logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

DIEGO CALZOLARI (D.T.N. FIKB) CI INVIA QUESTO ARTICOLO PROMOZIONALE DI UNA DOPPIA COMPETIZIONE MILANESE PER GLI SPORT DA RING, IN PROGRAMMA PER IL 21 MAGGIO. UNA POMERIDIANA PER I DILETTANTI 3° SERIE E MUAY THAI ESORDIENTI (FIKB) ED UN GALA SERALE CON INCONTRI PROFESSIONISTICI (WAKOpro).  DUE, I TITOLI ITALIANI IN PALIO: PIMPOLARI V/s MOLON; LA PRIMA SFIDA MASCHILE E BRAGAGNOLO V/s FINOCCHIO; LA SECONDA SFIDA FEMMINILE. IN CONCOMITANZA… IL 20 E 21 MAGGIO A MONZA, GLI “ASSOLUTI” FIKB DI: SEMI, LIGHT, FULL, LOW KICK, THAI KICK E FORME MUSICALI.

KING’S OF MUAY THAI

Di: Diego Calzolari

In concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti FIKB di prima e seconda serie a Monza, domenica 21 maggio ’06 si svolgeranno in una “doppia riunione” anche i campionati italiani terza serie di kick boxing, full contact, thaikickboxing, oltre ad un torneo di esordienti nella   Muay Thai e l’ormai noto gala annuale:

“KING’S OF MUAY THAI 2006”

Palazzetto dello sport “Cambini – Fossati”
Via Cambini ,4 Milano

Il pomeriggio, promosso dal maestro Franco Scorrano (collaboratore F.I.KB. e responsabile della famosa “NUOVA PRO SESTO BOXE” di Milano) vedrà impegnati su due ring, gli atleti dilettanti 3° serie, provenienti da tutta Italia, che si affronteranno a torneo, sulla distanza di 3 round da un minuto e mezzo, con l’obbligo di indossare conchiglia, guantoni 10 oz, paratibie, (calzari per full e low kick) caschetto e paradenti.

All’interno della stessa manifestazione, io organizzerò il:

“9° INTERCLUB A.S.D. MUAY THAI TEAM CALZOLARI”

 Come sempre, questo piccolo “torneino” promozionale ed “agonistico-educativo” è riservato ad atleti amatori inesperti e non agonisti, che vorrebbero avvicinarsi al mondo del ring ma che, per mancanza di tempo o voglia di sottostare al duro regime di preparazione, non hanno modo di allenarsi adeguatamente, per combattere in veri e propri tornei FIKB.

    

Infatti, al contrario dei campionati italiani terza serie, in questa competizione gli atleti si iscrivono pagando una quota di dieci euro per coprire le spese di premiazione, saranno obbligati ad indossare caschetto con parazigomi (e facoltativamente paramento), paradenti, gomitiere, corpetto, guantoni da 14 oz,  paratibie “grossi” e con parapiede.

    

Notata fin da subito (nelle prime sperimentazioni fatte) l’ovvia mancanza di fiato, gli atleti dell’interclub si affronteranno si a torneo, ma  su un’unica ripresa da un minuto e mezzo.

Alle ore 19,00 avrà perciò termine la competizione pomeridiana e tutto si riordinerà per il gala serale da me organizzato, che inizierà alle ore 20,30

“KING’S OF MUAY THAI 2006”

    

Questa competizione ideata da Antonio Buono e giunta ora alla sua quarta edizione, avrà diverse particolarità del caso:

La prima è che è di sola MUAY THAI, gli atleti perciò dovranno eseguire la danza rituale RAM MUAY, e nei match professionistici si combatterà con l’uso delle gomitate ammesse.

Un’altra peculiarità, da cui prende il nome il gala, è che l’atleta che più tra tutti mostrerà la maggior abilità sul ring (a giudizio di una apposita Commissione)  diverrà il nuovo “Re” della competizione e sarà fotografato con la corona della serata!

     

L’ultimo “Re” della Muay Thai, fu ormai due anni or sono il famoso campione Giampietro Marceddu, incoronato nel salentino, luogo ove impartì uno spettacolare e precisissimo ko di calcio al fegato, all’atleta locale.

All’interno della serata, saranno inserite le finali dei campionati italiani di Muay Thai terza serie e per gli incontri professionistici, sono già previste due legittime “super-sfide”, con in palio il titolo italiano WAKOpro.

    

La prima sfida vedrà un incontro femminile accesissimo nella categoria – 53 kg, tra Tiziana Finocchio (Team D’Olimpio) e Perla Bragagnolo (X1 Boxing - Franza).

Tiziana Finocchio già conosciuta in quanto azzurra in nazionale agli ultimi  Mondiali di Bangkok, nel quale vinceva il bronzo (pur deufradata dell’incontro che l’avrebbe portata di diritto alla meritata finalissima)  aveva già battuto di misura la forte Bragagnolo agli ultimi Campionati Italiani di Muay Thai F.I.KB nel regolamento amatoriale, svoltisi in febbraio a Montecatini.

Perla Bragagnolo invece, è la detentrice del titolo italiano professionisti, vinto appunto a “KING’S OF MUAY THAI 2005” contro l’ex atleta azzurra Stella Morelli (team Calzolari) ora sostituita in nazionale appunto, dalla Tiziana Finocchio.

     

La seconda sfida con in palio il titolo W.A.K.O.-PRO vacante, vedrà affrontarsi i fortissimi titolari del posto in nazionale delle categorie 51 kg e 54 kg. Rispettivamente l’alfiere di casa Sergio Pimpolari (team Calzolari) opposto al conosciutissimo Andrea Molon (X1 Boxing - Franza).

    

Insomma, una serata in perfetto “stile tailandese” e da non perdere assolutamente!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it