|
SI SUCCEDONO SEMPRE PIU’ FREQUENTEMENTE LE OCCASIONI PER LA CONSEGNA DI RICONOSCIMENTI DA PARTE DI PERSONAGGI ISTITUZIONALI AGLI ESPONENTI PIU’ IN VISTA DEI NOSTRI SPORT. DOPO LE NOTIZIE DATEVI DI PREMIAZIONI RICONOSCIMENTI DA PARTE DEL CONI E Bel riconoscimento per il M° Riccardo Bergamini A MOLTI DEI NOSTRI ATLETI PIU’ BRILLANTI… CI GIUNGE LA COMUNICAZIONE DI UN LUSINGHIERO INVITO E RICONOSCIMENTO DA PARTE DI ORGANI ISTITUZIONALI AL PLURICAMPIONE DEL MONDO ROBERTO COCCO. DETENTORE DI BEN 5 TITOLI MONDIALI IN DIVERSE SIGLE… HA SCRITTO E SCRIVE TUTT’ORA, PAGINE IMPORTANTI DEI NOSTRI SPORT.Riconoscimenti per Roberto CoccoRoberto Cocco riceve una targa di riconoscimento dal v. Presidente della Regione Piemonte: Dr. PlacidoMartedì 16 maggio una nuova grande soddisfazione per il nostro campione Roberto Cocco. Il Dr.Placido, Vice Presidente del Consiglio Regionale, assieme all’Avv. Cassiani del Consiglio Comunale, si sono recati appositamente presso la Dojo Miura di Torino (del M° Marco Franza) per consegnare al nostro grande atleta, una targa offertagli in rappresentanza della Regione Piemonte, come riconoscimento tangibile ed ufficiale dei suoi “lusinghieri” risultati agonistici: ben cinque titoli mondiali di thai e kick boxing, conseguiti in differenti sigle!
Questa è una delle prime volte che questo sport ottiene un riconoscimento a livello istituzionale ed è un segno tangibile di tutto il lavoro, serietà e dedizione, che tutti gli operatori di settore hanno finora impiegato per far crescere a tutti i livelli le nostre discipline sportive. La targa avrebbe dovuto essere consegnata il 18 marzo in occasione della manifestazione di Collegno, ma in quella occasione Roberto Cocco non aveva potuto essere presente poiché influenzato; hanno avuto quindi il gentile pensiero di portargliela personalmente presso il centro sportivo in cui si allena.
Ma comunque, come ha ribadito il Dr. Placido, il momento della consegna è stato ancora più apprezzato e reso piacevolmente significativo dal fatto di essere avvenuto all’interno del Dojo Miura, la scuola dove Roberto si allena. Significativo anche il fatto che la targa sia stata consegnata alla presenza dei suoi compagni di allenamento, per testimoniargli e fargli notare che i loro grandi sacrifici non passano certo inosservati dalle istituzioni e fungere quindi da incentivo motivazionale; del Maestro Marco Franza, come riconoscimento indiretto anche alla propria opera di educatore e preparatore, svolta da sempre con estrema serietà professionale; di una rappresentanza del Direttivo della Miura, come sprone per continuare a sostenere ancora i tanti giovani che trovano in questa società sportiva, un motivo di rivalsa anche sociale e, soprattutto della sua famiglia, la moglie Angela ed i due bimbi… come premio e riconoscimento per supportare con la loro comprensione, l’enorme passione del loro congiunto.
Questo a dimostrazione che anche un campione eccezionale come Roberto Cocco… nella vita privata riesce ad essere un uomo con valori ed affetti assolutamente normali… e proprio questo forse, lo rende ancora più eccezionale ed autentico punto di riferimento emulativo, per i tanti giovani che frequentano queste nostre discipline da combattimento.
Questa Redazione non può che unirsi agli auguri e manifestazioni di stima, espresse dagli esponenti della Amministrazioni Regionali e Comunali, augurandosi che questo non possa essere che l’inizio di un periodo ancora ben più florido per tutti noi, grazie anche e soprattutto a Campioni come lui. Complimenti Roberto! |