|
SI SUSSEGUONO A RITMO SERRATO LE GRANDI INIZIATIVE DEI NOSTRI SPORT… MA AFFIANCANO QUESTE MOLTE, TANTISSIME ALTRE PICCOLE INIZIATIVE CHE PORTANO CAPILLARMENTE A CONOSCENZA DEI PIU’… L’ESISTENZA DEI NOSTRI SPORT, SOCIETA’ ED ORGANIZZAZIONI. IL NOSTRO MARCO MAGLIANO CI RAGGUAGLIA PROPRIO SU UNA DI QUESTE DA LUI ORGANIZZATA.ESIBIZIONE PRESSO CENTRO COMMERCIALE EURO TORRI A PARMADi: Marco Magliano
A volte sono le piccole iniziative che rendono la migliore pubblicità alle nostre discipline sportive, è stato infatti questa occasione lo scorso 17 maggio con l’esibizione delle attività sportive parmigiane presso il Centro Commercial Euro Torri di Parma, vero fulcro modaiolo della città con i suoi innumerevoli e prestigiosi negozi oltre ai supermarket dedicati all’alimentazione e al fai da te.
L’occasione è stata resa possibile grazie alla palestra Audax Turma dell’amico Giovanni Comparoni che in accordo con la direzione del centro ha allestito una “piazzuola” di 10 mq dove si sono susseguite le attività più varie dall’aerobica alle arti marziali appunto.
La direzione per la Kickboxing e la ThaiBoxe è stata affidata al sottoscritto ww.kbclub.it che ha prontamente colto l’occasione per fare 1 ora di esibizioni proprio all’ora di pranzo per poter catalizzare meglio il pubblico pomeridiano che a quell’ora assedia il centro.
Così è stato, infatti il sottoscritto con l’istruttrice Elisa Maffini ci siamo occupati del settore kickboxing e K1 style, mentre la ThaiBoxe è stata affidata al M° Giampaolo Faelli ed al suo allievo Niccolò Dallavolta.
Ci siamo alternati nell’esibisione con tecniche allo scudo, colpitori e sparring nella kickboxing; un aspetto molto particolare è stato dato proprio a questa parte dell’esibizione dove la bravissima Elisa ha dato dimostrazione che la pratica dei nostri sport possono ormai entrare di diritto nella normale attività di moltissime donne che vogliono avvicinarsi alle discipline da ring senza nessuna paura per la propria incolumità.
Elisa neo 2° Dan ha deliziato i presenti con l’esibizione ai focus gloves e a sessioni di sparring raccogliendo molti applausi dagli spettatori. Il turno della thai boxe ha visto Faelli esprimere la virtuosa potenza ai pao usando prevalenetemente middle kick che hanno sicuramente impattato sia visivamente che sonoramente catalizzando l’attenzione e lo stupore dei presenti che si sono potuti rendere conto come tutti i fattori predominanti di un atleta quali elasticità, forza e destrezza si possono raggiungere ad altissimi livelli con le ns discipline.
Si è quindi proseguiti con le esibizioni intervallate da brevi momenti di ristoro per circa 1 ora, lasciando tutto il pubblico entusiasto e ricco di domande sui vari corsi che hanno posto alla fine.
Piccole inziative che non hanno bisogno di grandi numeri per poter essere realizzate, bastano buona volontà e partecipanti seriamente motivati a far vedere e capire che kickBoxing e Muay Thai sono discipline belle e per nulla pericolose, alle quali tutti possono accedere.
Invito tutti a prendere queste iniziative contattando le varie realtà presenti, basta un piccolo sacrificio e voglia di fare per ottenere un buon riscontro. Ciao! |