|
CI ERANO GIUNTE DELLE MAIL IN REDAZIONE CHE CI CHIEDEVANO ALLARMATE CHE COSA STESSE BOLLENDO IN PENTOLA PER QUESTI MONDIALI WMF… E COME SEMPRE IL “TAM TAM” DELLE VOCI CHE CIRCOLANO, E’ UNA FONTE DI VERITA’ RELATIVA E CHE VA QUINDI VERIFICATA, CONFRONTANDOLA CON QUELLE UFFICIALI. IN RISPOSTA A QUANTI HANNO SCRITTO, MA ANCHE PER INFORMARE TUTTI GLI ALTRI NOSTRI LETTORI… ECCOVI UN COMUNICATO STAMPA DELLA FIKB PROPRIO SULL’ARGOMENTO IN QUESTIONE.FIKB E IMBA, INSIEME AI MONDIALI WMF?Di: Ufficio Stampa FIKBL'Italia sarà rappresentata da un'unica squadra ai prossimi Mondiali WMF di Bangkok (3-10 marzo). Marco De Cesaris, pioniere della Muay Thai in Italia e rappresentante storico della IAMTF, è stato recentemente contattato dal nostro presidente Ennio Falsoni perché si trovi un accordo definitivo sul futuro della rappresentanza WMF (ex IAMTF) in Italia. I dirigenti della WMF infatti , a pochi giorni dai Mondiali di Bangkok, previsti dal 3 al 10 di marzo p.v., nonostante la conferma inviata loro personalmente dal nostro presidente, vista la richiesta ufficiale di 2 squadre dall'Italia, hanno preteso che si faccia chiarezza e soprattutto che il nostro Paese, come da regolamento, presenti una sola squadra ai prossimi Mondiali.
I dirigenti tailandesi hanno altresì preteso però che per i prossimi campionati Marco De Cesaris ne resti il responsabile italiano. (Inutile dire, a questo punto, che lo scorso anno, era FIKB, tramite Ennio Falsoni, a rappresentare WMF). Falsoni e De Cesaris si sono comunque accordati perché si rispetti il volere dei dirigenti tailandesi, confermando però un incontro chiarificatore sia tra loro che con i dirigenti WMF, fissati rispettivamente nei giorni 1 e 2 marzo direttamente a Bangkok. L'Italia dunque in questa prossima edizione dei Mondiali WMF presenterà una sola squadra composta dagli azzurri FIKB (selezionati sia dai campionati di Novara e di Roma) e dal gruppo degli atleti IMBA del Maestro De Cesaris , che si ringrazia per la disponibilità dimostrata.
Si ha ragione di credere che, previo accordo tra le parti, Marco De Cesaris possa entrare far parte di FIKB, settore Muay Thai, sin dalla prossima stagione. Visti i riconoscimenti nazionali e internazionali, visto il riavvicinamento di FIST, c'è da augurarsi dunque che a breve avvenga una vera e propria riunificazione di tutte le forze degli sport a contatto a pieno in FIKB.
|