logo ilguerriero.it

thailandia

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Il Tiger Cave Temple

Di: Beatrice Guardati

Questa giornata decidiamo di passarla nei dintorni così la prendiamo con calma.

Facciamo una bella colazione, torniamo in un negozio dove con Federico dovevamo cambiare un oggetto e con i motorini ci dirigiamo verso Krabi.

     

Decidiamo di andare a vedere il Tiger Cave Temple, chiamato così perché si dice che le grotte presenti erano una volta abitate dalle tigri. Questo tempio, si dice che sia uno dei più famosi centri di meditazione, anche se l’impressione che fa’ è invece quella di un luogo molto turistico.

Appena entrati, sulla sinistra trovate un gigantesco Buddha molto grande e con una piccola salita che porta ad un piccolo tempio. Naturalmente è vietato entrare con le scarpe.

    

Passato questo tempio ci sono altre due scalinate, una a destra e una sinistra. Quest’ultima porta al tempio del Buddha, dove troverete una gigantesca statua, ma per arrivarci gli scalini da fare sono ben 1237!!! Una fatica che non vi dico ed infatti noi siamo arrivati solo a metà.

    

Il problema non era neanche il numero degli scalini… ma l’irregolarità di questi: alcuni ripidi e stretti, altri molto larghi ma molto lunghi e vi assicuro che arrivare ad una certa altezza e dover montare questa scalinata così ripida (specialmente per chi soffre di vertigini come me) non è affatto piacevole… e così scendiamo. Ma chi troviamo tornando giù? Le scimmie!! In questo periodo ne abbiamo viste a centinaia!

    

Ma torniamo al percorso…

La scala a destra  porta invece alle case dei monaci e soprattutto, ci sono come attrattiva turistica, degli alberi di circa 2000 anni… con delle radici enormi.

Finita la visita andiamo a bere qualcosa di fresco, il caldo è quasi insopportabile, e torniamo verso Ao Nang. Come abitudine ormai, ce ne andiamo a fare un bel bagno in piscina, tra l’altro piccolina ma molto carina, con della bellissima vegetazione intorno, con lettini e ombrelloni praticamente tutti per noi.

E poi di nuovo doccia e via a mangiare, stavolta torniamo al ristorante italiano vicino all’hotel.

    

Mangiamo più o meno le solite cose, chi pastasciutta, chi pizza ecc. Ci alziamo velocemente da tavola e andiamo in agenzia a prenotare la gita per il giorno dopo a Phi Phi Island! Non si rivelerà una bella idea, anche se al momento eravamo contentissimi, visto che tutti ci dicevano che,  se le isole viste due giorni prima erano bellissime, le famosissime Phi Phi lo dovevano essere ancor di più.

Chiediamo inoltre al ragazzo dell’agenzia come sarà il tempo e lui ci assicura che le previsioni hanno dato sole e non troppo vento.

Rasserenati da questa bella notizia ce ne andiamo a prendere il solito caffè, e poi nanna… l’appuntamento al mattino dopo è alle 8 davanti all’hotel.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it