|
Partenza per KrabiDi: Beatrice GuardatiGià mattina! Sveglia alla solita ora, più o meno alle nove e trenta, non per scelta ma per poter fare colazione in albergo tranquilli. Prepariamo le valigie, sistemiamo i documenti e le pratiche con l’albergo e andiamo in piscina.
Un’oretta di bagno e sole e via a mangiare, tra una chiacchiera e l’altra è ora di telefonare a Big per farci portare in aeroporto, dove ci aspetta un altro gruppo di persone (amici pisani) per partire tutti insieme per Krabi. Finalmente in aeroporto! Sono circa le quindici e trenta, così mandiamo un messaggio a Isabella (una ragazza del gruppo che ci attendeva) e ci diamo appuntamento davanti al chek-in , per poi andare a bere un caffè prima che arrivi l’ora di partire.
Eccoli! Isabella, Emiliano, Stefano, Rita e Stefano bis! Saluti vari con le vecchie conoscenze e presentazioni con quelle nuove… e ci dirigiamo verso il bancone del chek-in, ma ancora dobbiamo attendere un’oretta prima di procedere, così andiamo al piano di sopra a bere la solita “ciofeca” di caffè e a fare due chiacchiere. Nel frattempo, oltre al caffè, con Isa leggiamo la guida turistica che aveva portato sulla Thailandia e sembra proprio che il posto dove siamo diretti, meriti veramente una visita.
Finalmente arriva l’ora del chek in e scendiamo giù per iniziare il tran tran dei documenti e bagagli. Facciamo abbastanza presto perché l’aereo che ci attendeva era piccolo e quindi veloce da riempire, era un MD80 dell’Asian Air lines, ci imbarchiamo, leghiamo le cinture e via… partenza! Ora prevista di arrivo ore 20:00. Nel frattempo, come al solito, passa l’hostess con un carrello pieno di salati, dolci e bibite. Anche se a pagamento, non resistiamo a prendere dei sandwich molto appetitosi e acqua naturale. Mangiamo, giusto il tempo di una dormitina di un quarto d’ora… e siamo già a Krabi. Scendiamo dall’aereo, prendiamo i bagagli e… e dove andiamo?? Ancora non avevamo prenotato l’hotel e qui non c’era il nostro amico Big… ma neanche un taxi collettivo!! Sentito il parere di tutti… l’unica cosa certa, era che volevamo andare a dormire ad Ao Nang, cittadina sul mare e vicinissima a Krabi ma molto carina e divertente e che volevamo un hotel con colazione inclusa e piscina e che non costasse molto….Poi?? altre richieste??...
Vicino all’uscita dell’aeroporto si vede un bancone con dei depliants, così decidiamo di consultarli, c’è un bell’albergo con vista mare, due piscine, ristorante, ed è sulla strada principale di Ao Nang , il costo non è altissimo rispetto ad altri, 600 bath a persona compresa colazione. (Roberto ci aveva avvertito che qua i costi sono più alti che in altri luoghi) Tutti d’accordo, optiamo per quello! Ma come arrivarci?? Chiediamo alla signorina che stava dietro al bancone, dove avevamo preso i depliants, di prenotarci l’albergo e di chiamare per noi un taxi collettivo. Aspettiamo più o meno venti minuti ed eccolo che arriva. Scende il taxista, carica tutte le valigie, saliamo e via verso l’hotel….ma…. il thai non sapeva la strada…!! (mi tornano in mente le parole di Roberto… non stupitevi mai di niente e non date mai nulla per scontato in Thailandia) Poi non so che telefonata abbia fatto e finalmente ci dirigiamo verso Ao Nang.
Mezz’ora più o meno ed arriviamo davanti all’hotel… l’ora non ci ha permesso però di vedere i dintorni, anche perché per arrivare dall’aeroporto all’hotel, la strada era immersa nella fittissima vegetazione! Fuori è già buio e come ho appena detto non riusciamo a vedere molto, cosi stanchi ed affamati, andiamo a prendere le camere per poter sistemare i bagagli e correre a mangiare. La prenotazione fatta dall’agenzia dell’aeroporto prevedeva 3 camere doppie matrimoniali ed una camera doppia ma con letti singoli dove dovevano dormire Maurizio e Stefano, ed invece arrivati alla consegna delle camere mancava una doppia matrimoniale per me e Federico!! I due tailandesi che dovevano assegnarci le camere erano disperati… io e Federico continuavamo a dirgli che andava bene per quella sera anche avere due singoli da unire, ma loro niente!!
Continuavano ad aprire camere per trovarne una matrimoniale…alla fine poi hanno dovuto rinunciare. A malincuore ci dicono di aspettare il giorno dopo, che ci avrebbero sistemato la camera e noi finalmente contenti e liberi, corriamo a cercare un ristorante per mangiare! Sinceramente non giriamo molto e ci fermiamo al ristorante accanto all’hotel. Era un posto a gestione familiare, infatti non avevano neanche un tavolo un po’ più grande per otto persone r così uniamo due tavoli, uno dei quali era il tavolo dove stavano mangiando i proprietari del locale… ma sapete come sono fatti… pur di accontentare il turista…!! Ordiniamo un misto… c’è chi prende cibo tipico tailandese e chi piatti italiani… ma data la gestione familiare e quindi cuochi solo tailandesi… forse non era il caso. Infatti tutto ciò che era “tipico loro” era buonissimo, mentre bruschetta e pastasciutta… facevano veramente schifo a detta di chi li ha mangiati.
Finita la cena decidiamo di farci una passeggiata lungo mare, dove c’erano tutti negozietti e bancarelle che vendevano di tutto. Peccato però che era troppo tardi ed essendo bassa stagione alle 23,00 era già ora di chiusura. Prendiamo così qualcosa da bere e torniamo indietro. Vista la giornata pesante decidiamo di andare a dormire… Buonanotte!! A Domani… |