|
A PATTAYA via BANGKOKDi: Beatrice GuardatiOggi è l’ultimo giorno che siamo a Krabi. Alle sedici abbiamo il volo che ci riporta a Bangkok.
Così tra preparativi per fare le valige, pratiche per l’hotel e motorini, ritiro vestiti in lavanderia… è ora di partire. Ci dirigiamo con il taxi collettivo all’aeroporto e partiamo. Eccoci atterrati, ci salutiamo con gli altri della compagnia che tornavano in Italia,
mentre io, Kiko e Maurizio aspettiamo Big che, come promesso quando ci aveva portato all’aeroporto per la partenza a Krabi, era proprio lì che ci aspettava per portarci in Hotel a Bangkok, dove dovevamo trascorrere una notte per poi ripartire per Pattaya, dove Roberto ci aveva concesso l’uso del suo appartamento ed in cui saremmo rimasti fino alla fine della vacanza.
L’hotel scelto era vicino al Lumpinee stadium e la fortuna ha voluto che proprio quella sera ci fosse il mercato grande. Ci avevano detto infatti, che il mercato non c’è tutte le sere ma ha dei giorni specifici di apertura. Ci facciamo portare da Big al mercato, e dopo essere stati fermati e controllati da 5 poliziotti, che sembrava volessero arrestarci dall’impeto con cui ci controllavano, scendiamo davanti al mercato, acquistiamo qualcosa e torniamo verso l’una in hotel.
E’ mattina, Big era già pronto con il suo taxi, sotto il nostro albergo. Carichiamo i bagagli e partiamo per Pattaya. In due ore ci siamo, ci facciamo portare a Jomtien (quartiere di Pattaya sud) dove sapevamo che ci aspettava un bell’appartamento ed una enorme piscina tutta per noi.
A Pattaya c’eravamo già stati in altre occasioni, così ci muoviamo con estrema sicurezza… la signora che affitta i motorini riconosce Kiko dal codino e ci chiede di Roberto, saputo che non c’è si occupa subito di darci gli scooter e mostrandosi un po’ preoccupata ed in apprensione, ci raccomanda di rivolgerci a lei per qualsiasi problema o cosa di cui avessimo avuto bisogno.
L’appartamento di Roberto non è grandissimo, ma con arredamento e mobili fattisi fare su misura e secondo un suo progetto, ospita comodamente fino a 5 persone, aria condizionata, frigo, cucina, TV, balcone e tutto quanto si possa desiderare in vacanza.
Ovviamente ne approfittiamo subito per fare un po’ di spesa ad un vicino grande magazzino e data che la voglia era tanta…
approfittando della cucina dell’appartamento, azzardiamo a prepararci un buon piatto di pastasciutta all’italiana… Nel grande magazzino infatti troviamo tutto l’occorrente come nei nostri supermercati ed il risultato finale è ottimo!
Nonostante il pieno successo della spaghettata e le richieste per un bis… dato che ero in vacanza anche io e non avevo certo voglia di far da cuoca a quelle due insaziabili bocche fameliche ed oltretutto dati i costi irrisori… li convinco e decidiamo di mangiare sempre al ristorante della piscina o in uno dei tanti ristorantini che si trovano nel residence.
In piscina si ha tutto il comfort desiderato… basta uno schiocco di mani per avere subito il ragazzo che ti porta i lettini o per prendere le ordinazioni, in men che non si dica hai tutto pronto e servito a bordo piscina… tra una portata e l’altra c’è chi fa un tuffetto per digerire dice (?)… e dopo mangiato, una buona dose di sole o una dormitina al fresco per riprenderci dalle fatiche. Una vita “faticosa” ma piena di gioie!
Nei localini del residence invece… c’e n’è per tutti i gusti… ristorante thai o cucina occidentale… c’è persino una pizzeria! Ed è proprio qua che spesso mangiamo a mezzogiorno… preferendo invece per la sera, cenare in qualche locale del centro di Pattaya.
Ma utilizziamo questi ultimi giorni a Pattaya, oltre che per rilassarci, anche per andare a trovare Cristian come raccomandatoci da Roberto e fare qualche allenamento al suo camp, il Pattaya Kombat Village. |