logo ilguerriero.it

L'angolo delle baggianate

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

IL TORMENTONE DI FINE ANNO CONTINUA E SI TRASCINA IN QUELLO NUOVO. MA PER TENTARE DI RIUSCIRE A RACCAPEZZARCI IN TUTTO QUESTO BUFFISSIMO BAILAMME E MINESTRONE DI ATTACCHI, CONTRATTACCHI, REPLICHE E RISPOSTE, RIEPILOGHIAMO PER VOI I CRONOLOGICI FATTI E VI RICORDIAMO CHE TUTTO E’ COMINCIATO CON:

  1. UNA INTERVISTA RILASCIATA DA ENNIO FALSONI SULLA NASCITA DI UNA LEGA DI PROMOTORI FIKB E DA NOI PUBBLICATA. 

  2. MASSIMILIANO BAGGIO HA QUINDI INIZATO ED ATTACCATO QUESTA LEGITTIMA DICHIARAZIONE CON UNA PROPRIA INTERVISTA…

  3. NOI ABBIAMO ALLORA INTERVISTATO NUOVAMENTE ENNIO FALSONI, PONENDOGLI DOMANDE E CHIEDENDOGLI SPIEGAZIONI SU QUESTO FATTO… E PUBBLICATO QUINDI L’INTERVISTA.

  4. ABBIAMO INCARICATO UN NOSTRO COLLABORATORE OCCASIONALE DI MOSTRARE IRONICAMENTE MA EDUCATAMENTE,  AL SIG. BAGGIO, CHE IN QUELLA MANIERA SUBDOLA SAREBBE STATO MOLTO PIU’ VULNERABILE LUI… E SUFFRAGATE DAI FATTI E NOTIZIE RECEPITE SULL’ARGOMENTO, GLI HA POSTO TUTTA UNA SERIE DI DOMANDE CHIARIFICATRICI…

  5. BAGGIO NON HA RISPOSTO A TUTTE LE DOMANDE MA DICE DI AVERLO FATTO ALLE PIU’ SIGNIFICATIVE CON QUESTA ULTIMA DICHIARAZIONE CHE VI MOSTRIAMO…

  6. E L’IRONICO ISPETTORE ANTONIO CASORIA DELLA C.N.F. (cà nisciuno è fess) REPLICA, TENTANDO PER IL  BENE DI NOI TUTTI (come ogni volta in ultimo…) DI SMORZARE LA COSA , PUR FACENDOGLI DOVEROSAMENTE NOTARE LE NUMEROSE ED AUMENTATE INCONGRUENZE, ADESSO RISCONTRATE.

RIUSCIRANNO I NOSTRI DUE SIMPATICI EROI A VENIRE A CAPO DI QUESTE DICUSSIONI “DA BAR” E RISOLVERE FINALMENTE DAVANTI AD UN BUON CAFFE’?

RISPOSTA ALLA REPLICA DEL CONTRATTACCO ALL’ATTACCO

Di: Antonio Casoria
Baggio titola: risposta di Max Baggio ad alcuni articoli diffusi su internet

Ispettore Casoria: Ma.. risposta a che cosa? Prima di tutto, quelli non erano articoli, ma solo risposte a sue precise accuse! Inoltre a me personalmente, sembrerebbe solo un fallimentare tentativo di replica forse, perché in quanto a risposte… mi sembra che tutte le mie domande migliori, siano rimaste inevase! Eccetto solo alcune piccole imprecisioni che forse chissà... potrebbero essere state messe apposta e proprio per farlo rispondere e quindi, dimostrarci di aver letto la mia replica alle sue accuse vergognosamente infamanti, contro tutti gli altri suoi concorrenti. Inoltre vedo che forse, si è cacciato in un mare di guai ancora maggiori con altre imprecisioni, incongruenze e addirittura anche alcune rivelazioni di gravi misfatti forse, oltretutto da lui stesso confessati! Vediamoli assieme. Credo non abbia ancora capito che piu’ si muove in quel terreno che evidentemente forse lo circonda… e più corre solo il rischio di  sporcarsi! Ma evidentemente non ha capito neanche, che ogni cosa che dice al proposito, utilizzando i suoi stessi metodi millantatori, potrebbe essere anche usata addirittura contro di lui.  Ma leggiamo con calma quella che lui definisce come una “risposta” e permettetemi di fargli notare le evidenti incongruenze con quanto di volta in volta affermato adesso, confrontandolo anche con quanto precedentemente dichiarato prima.

Baggio: Espongo alcuni fatti riguardo gli articoli apparsi sul web che parlano della mia persona:

Ispettore Casoria: sicuramente varrebbe la pena parlare della sua persona con articoli sul web… ma le faccio notare che quelli a cui si riferisce lei, erano solo risposte a suoi precedenti articoli accusatori… Credo quindi che non la dovrebbe sorprendere questo, dal momento che lei stesso ne ha pubblicato uno prima, in cui sembra proprio voler lanciare una serie di accuse verso altre persone… e che lo ha portato sino a noi ed a queste sue ulteriori, ultime ed interessantissime rivelazioni.

Baggio: Con la FIKB avevo un’accordo firmato con Falsoni della durata di un’anno alla fine del quale avrei deciso se restare in FIKB o no

Ispettore Casoria: Mi sembra un patto chiaro! Qualcuno le aveva forse detto il contrario?

Baggio: La decisione la sapete tutti………….. quindi inutile piangerci dietro

Ispettore Casoria: Appunto… perché voler recriminare su questo fatto e tirarlo ancora e nuovamente in ballo come mi sembra lei abbia fatto fin’ora? Non mi sembra che gli altri lo abbiano fatto, o ne abbiano parlato di loro spontanea volontà, se non per rispondere doverosamente alle sue precedenti accuse! Perchè mi sembra invece che a tirare  in ballo la cosa, con accuse più o meno evidenti e dirette, anche se forse le potrei ritenere subdole, sia stato proprio lei! Ma se lo ha fatto e lo fa ancora, avrà avuto e forse ha ancora, i suoi motivi. Perché dunque non prova a spiegarli anche ai lettori?

Baggio: Ho letto che Falsoni non ci considera concorrenza anzi non ci considera proprio…… Peccato che non dimostri questo ma anzi passi al contrattacco in quel modo

Ispettore Casoria: Eccolo qua! Non a caso credo lei abbia qua usato il significativo termine “contrattacco”! (lapsus froidiano?) Questo infatti, sappiamo che lo si fa solo dopo che qualcun altro abbia portato un “attacco”… quindi prendiamo atto da questo suo scritto,  lei ci conferma che lei ha “attaccato” per primo! Potrebbe quindi spiegarci anche il perché di questo suo primo “attacco”? Cosa teme possa accadere, o non possa accadere, per cui ha ritenuto di “attaccare” subito appena uscito dalla sua ultima federazione e messosi finalmente in corsa da solo? Sicuramente se lo ha fatto, credo sia perché forse teme qualcosa, ma se non lo ha ancora detto, forse non vuole dirlo? Non ci faccia credere questo… e ce lo dica, altrimenti che facciamo? Aggiungiamo anche questo fatto alle altre “Baggianate”?

Baggio: Personalmente però per quello che ho conosciuto di Falsoni mi sembra ancora strano che lui abbia scritto in quel tono, io comunque resto del mio parere nel reputarlo comunque una persona elegante nei modi e nei termini nonostante questa sua uscita.

Ispettore Casoria: Non devo certo difenderlo io e non mi sembra del resto ne abbia bisogno. Forse ne è rimasto sorpreso perché il contrattacco (come lo ha definito lei stesso) è stato commisurato al suo precedente primo attacco? Ma lei si ricorda quello che ha scritto al suo proposito ed a quello di tutti gli altri genericamente? Ma perché dubitare di questo, quando potrebbe benissimo chiamare la persona in questione e chiarire se veramente ha scritto in quei termini, oppure se  l’articolista ne ha travisato il modo? Vorrebbe forse ventilare proprio questo? Vorrebbe forse dire o lasciare intendere, che Falsoni abbia usato termini diversi e che qualcun altro li abbia di sua iniziativa cambiati? Poteva chiederlo a lui no? Ma se non lo ha ancora fatto, allora dovremmo pensare che forse non le interessa saperlo veramente, ma forse le interessa solo insinuare e millantarne il sospetto vero? Altrimenti quindi, perché dirlo? Perché lamentarsi allora? Cosa è che le brucia ancora e veramente? Forse proprio quello che io credo lei pensa e per cui ha ritenuto di dover uscire con la sua intervista accusatoria ed offensiva in prima battuta. Ma non ne sono ancora sicuro e per questo le ho chiesto di precisare meglio le sue precedenti dichiarazioni.

Baggio: Partiamo con le risposte che tento di dare nei punti di maggiore interesse, premetto che 200/400 risposte caro Roberto non le avrai mai e manco i caffè.

Ispettore Casoria: Maggior interesse per chi? Per lei forse? Ma se le fanno delle domande, lei che fa? Risponde solo a quelle che le conviene di più? O solo a quelle a cui forse crede che possa avere una via d’uscita? Chi è questo Roberto? Fragale forse? Ancora una volta vedo che lei tira in ballo Fragale! Ma lo vede, o lo vuole proprio vedere dappertutto? E’ una sua ossessione personale? Ed a quanto ci scrive riguardo ai caffè, possiamo desumere allora, che  le sue 400 domande furono al tempo, addirittura più taglienti di alcune delle mie odierne! Ma vedo che lei non risponde neanche a nessuna delle mie! Lei  si limita solo a precisare alcune pretestuose cose che la mia ironica risposta le ha dato modo di fare e proprio perché fosse chiaro che lei l’avesse letta e soprattutto anche quello che lei adesso (ma solo adesso… e comunque ben venga) precisa! Anche in questo caso, sono sicuro che lei avrà certamente i suoi validi motivi per rispondere solo ad alcune domande “trabocchetto” che le vengono poste. Penso che il solo fatto che lei dica di rispondere alle più interessanti, non ci possa far comprendere i motivi per cui queste lo sono e le altre no.  (anche se con questo, e come desideravo facesse…  ci conferma di averle lette tutte!) E senza spiegazioni in questo senso, i lettori potrebbero anche pensare che forse gli conviene non dire altro per non dover confermare, che ciò che dice forse, potrebbero anche essere solo Baggianate… in ordine di importanza.

Baggio: Il settore PRO è una cosa che gira sul web da due anni e del progetto lo sapevano tutti, inutile tornarci sopra, se poi la FIKB   è convinta di fare meglio facciano pure quello che vogliono, pure il settore SuperPro.

Ispettore Casoria: ALT! Rimettiamo le cose come stanno per favore!N non mi sembra che la fikb abbia detto di fare meglio di lei o che lei in precedenza non volesse fare una cosa forse simile, ma non uguale. Questo se non erro e casomai, lo avrebbe scritto proprio lei! Questi invece,  mi sembra che nella prima intervista a Falsoni, abbiano solo detto quello che avrebbero fatto loro, circa questo progetto. Lei ha risposto dicendo che il progetto era il suo e che non lo stavano sviluppando bene! Quindi lo facevano male! Quindi non crede che questo significhi che lei ritenesse essere migliore di loro? Se quindi lei lo farebbe meglio… cosa teme dalla fikb? Forse, io temo, qualcosa per cui ha ritenuto di doverlo dire, altrimenti forse non avrebbe detto quello che ha scritto…

Baggio: Nessuno di noi parla della KL come di una lega professionistica ma bensi di sviluppo del professionismo che è una cosa diversa.

Ispettore Casoria: Rileggendo quello che lei ha scritto nella sua intervista invece, mi sembra sia esattamente l’opposto di come lo ha descritto adesso. Adesso siamo d’accordo vedo! Quindi? Vede che forse c’era proprio bisogno di farle fare alcune precisazioni? Quello che si poteva intendere credo, sarebbe quindi forse stata definibile come una “Baggianata”! Sta quindi adesso ed in questo caso, smentendo il significato di quello che è stato riportato nella sua intervista? Allora ed in questo caso, sarebbe forse colui il quale l’ha fatta a lei… che ne avrebbe travisato il senso? Nessun problema, ma lo dica apertamente, senza che i lettori debbano o possano arrivare a dedurre e pensare che lei cambia versione ogni volta, per come forse gli converrebbe che gli altri debbano pensare…

Baggio: So bene che è presto per parlare di professionismo ma credo che sia molto tardi continuare ad aspettare di sviluppare questo settore.
Tutto qui.

Ispettore Casoria: Vede che un punto di intesa, se si è più precisi, lo troviamo sempre? Quindi, ora  potrei dedurre che lei ci dice adesso, che avrebbe avuto ragione Falsoni quando ci ha dichiarato che gli atleti italiani per il momento, non sono professionisti, e mi dovrebbe dare atto del fatto che personalmente, io le ho fatto i complimenti proprio su questo fatto ed iniziativa per tentare di fare in modo che lo potessero divenire! Vede allora che quando si riducono i toni, tutto si aggiusta e la comprendiamo meglio?

Baggio: Riguardo sta pizza di storia del Lumpini è una cosa che sanno tutti i diretti interessati, intanto Roberto Cocco e Antonio Medelin sono andati in Thailandia x 10 giorni a spese mie e del mio socio Romano Gastaldello (viaggio, vitto e alloggio compresi x 2 persone) l’operazione era promozionale e studiata con Marco Franza per ulteriormente promuovere l’immagine di Cocco all’estero.

Ispettore Casoria: Bene, ritengo personalmente che sia stata un’ottima idea e promozione per lo sviluppo economico-commerciale che lei avrebbe voluto perseguire assieme al suo socio! Ne sono contento e le do atto della cosa.

Baggio: La borsa del match al Lumpini Cocco l’ha trattata insieme a me davanti ai responsabili e gli è stata consegnata direttamente da loro, la cifra è stata pattuita parlando con il promoter e seguendo le sue regole organizzative che sono queste:
Quando un’atleta comunque famoso ma senza uno storico nella Muay Thai in Thailandia combatte negli stadi principali dopo il main event prende il minimo della borsa.Se Cocco avesse combattuto prima del main la borsa sarebbe stata maggiore, ma l’avversario di Roberto non aveva fatto match prima del main e quindi non avevamo alternative ed insieme abbiamo deciso fare l’incontro
L’avversario era proporzionato alla prima esperienza di Cocco al Lumpini e lui ha dimostrato di cavarsela molto bene, dovete anche immaginare la tensione che si ha disputando un match al Lumpini, per quanto riguarda tutta la realizzazione di questa bellissima avventura riguardo il match di Cocco è stata una nostra promozione, ovvero del mio gruppo la Pro Ring come si legge anche nei pantaloncini di Cocco.

Ispettore Casoria: Certo, ma proprio per questo, io le ho detto che era una sua ottima promozione economico-commerciale! Anche se prima mi pareva lei avesse alluso alla Fairtex… Ma vedo che non ci parla affatto dell’ammontare del compenso! Quindi posso arguire che le mie informazioni fossero giuste? Cocco ha preso 100 euro per quel match! Ma se gli accordi erano quelli nessun problema, abbiamo solo appurato un fatto, grazie alle mie richieste di precisazione e non mi sembra poco!
Ognuno dei nostri lettori potrebbe poi forse pensare che la borsa sia poca, giusta o troppa, ma questi sono i fatti! Ma… non era forse lei, che invece accusava gli altri di mandare la gente in giro per il mondo a combattere per 2 lire? O è una Baggianata?

Baggio: Riguardo invece il “GRAT GRAT” (ovverosia le mie losche speculazioni sulla pelle degli atleti) come simpaticamente ironizzato da Falsoni posso dire questo:in Canada c’erano Gianbattista Boer e Salvatore Abate, loro hanno preso i soldi In Inghilterra c’erano Antonio Selice, Massimo Barone, Nicolò Ragalmuto, e anche lì loro hanno preso i soldi In Croazia per Limonta stessa storia e Lanci che era con noi è testimone In Belgio sempre Abate e Antonio Alias con il figlio Alessando e anche lì stessa storiaIn Olanda idem. Nel resto dei match pure……………… quando porto atleti non prendo i soldi e poi in un camerino di nascosto li pago trattenendomi chissà quali cifre,  ma lascio che si arrangino sempre tra di loro. Quindi niente soldi delle borse per gli atleti, oggi queste cifre sono troppo basse e non si toccano, in futuro quando questo professionismo sarà realtà allora divideremo tutti assieme nelle giuste percentuali. Domanda pure ai promoter che lavorano con me come si svolge il pagamento degli atleti.

Ispettore Casoria: Vedo che ventilate illazioni sul suo conto, la scaldano parecchio… non capisco allora perché lei finge di stupirsi se gli altri le rispondono a tono alle sue illazioni sul loro conto. Prendo atto della corretta conduzione che lei ci espone sulle sue modalità di pagamento degli atleti. Ma la prego di non farmi fare altre indagini in questo senso!
Anche se mi dicono però… che Riccardo Ginepri vada in giro dicendo che Salvatore Abate gli avrebbe confidato, durante la gara di Pisa… che in Canada per quel match di 5 x 3 di thai, (nel quale –leggo dal suo sito- che ha perso con valore, anche se prima del limite) avrebbe preso circa 300 euro di compenso. Io non so con sicurezza se questo sia vero e non intendo condurre altre indagini… le faccia lei piuttosto e chieda lei a Salvatore Abate se è vero che lo ha detto a Riccardo Ginepri a Pisa e se questo lo abbia poi detto a qualcun altro! Ma in questo caso, non era lei che accusava millantando gli altri, di mandare gli atleti in giro per il mondo a combattere per 2 lire ed a prendere chissà quali punizioni?
Ma prendiamo anche atto e possiamo dedurre che allora, proprio lei ci conferma che ancora una volta aveva ragione Falsoni su quanto dettoci nella sua intervista!  Cioè che per il momento non si può parlare ancora di professionismo e che le borse per questi, al momento sono troppo basse! Vede che allora (ma solo adesso!) cominciate ad essere d’accordo su alcuni punti mi sembra… o no?
Io credo personalmente che discutendone in maniera più approfondita delle cose, si arriva sempre a chiarirci meglio le idee no? Spero che i nostri lettori non pensino che lei si vergognasse ad ammettere eventualmente questo, ma che apprezzino invece i suoi sforzi e la sua abnegazione per la promozione di questi atleti e di queste discipline. Mi creda, io penso che non sono molti a farlo come lo fa lei, anzi, forse, per il poco che conosco, a me sembra l’unico, ma sicuramente credo che ci saranno anche altri.

Baggio: Mi ricordo invece del buon “Codino” quando mi chiese di trovare un forte atleta per un match di un Thailandese che aveva portato in Italia Diego Calzolari e mi disse che c’erano € 2.000,00 per la borsa, ma mi disse anche di calcolarne € 1.900,00 perché € 100,00 erano una piccola provvigione per lui……… penso per spese di barbiere…… mantenere un Codino sempre in ordine deve costare parecchio…………………..

Ispettore Casoria: Vedo con piacere che anche lei ha preso il tono ironico come me… e non posso che rallegrarmene, perché non vorrei che questa nostra ironica, pacata e civile discussione dialettica, con l’intento del contrappasso, possa essere fatta passare da lei, per uno scontro reale tra me e lei!
Ancora una volta però, sono costretto a farle notare come lei passi da un argomento all’altro! Chissà perché? Chi sarebbe il codino? Fragale suppongo… (come al solito, sono costretto a farle notare che lei non dice mai le cose fino in fondo) Personalmente ho avuto modo di parlare con lui. Questo infatti, conferma e mi dice che lei ha ragione! L’organizzatore di quel match professionistico (Diego Calzolari) aveva chiesto di trovare l’avversario al tailandese proprio a Fragale e quelle erano state le sue esatte parole. E’ vero! C’erano proprio 2000 euro a disposizione di Fragale per trovare un atleta da opporgli, e Fragale le disse che avendo lei intrapreso le mansioni di coordinatore per il professionismo all’interno della federazione (proprio con la sua entrata,  noto e mi dice anche che, le aveva fatto persino una intervista di presentazione in tal senso) lui riteneva fosse giusto affidare il compito a lei, se avesse voluto occuparsene, e lei gli rispose di si! Fragale mi dice anche che le chiese proprio 100 euro di provvigione… ed anche molto trasparentemente mi dice ancora! Lei ha ragione quindi! Ma nessuno le aveva detto il contrario mi sembra! Perché lo cita allora? Forse adesso vuole o intenderebbe ricominciare a tentare di tirare fango addosso a Fragale? Vedo che lui non ha nessun problema ad affermarlo ma… vedo che lei fa di tutto per farcelo credere!

MA ADESSO VIENE LA PARTE MIGLIORE !

Mi dica una cosa…. che ne è stata della provvigione che lei accettò giustamente di riconoscergli? Lui mi dice che lei non gliela ha mai versata, pur avendomi dichiarato Fragale che lui non gliela abbia mai chiesta in seguito del resto! Lei lo sa perché? Lui dice perché lei sapeva di dovergliela e sarebbe stato superfluo ricordarglielo… e benchè non fosse una grossa cifra…  la cosa servì forse a lui per iniziare a capire un po’ più a fondo il suo personaggio, le sue consuetudini ed i suoi metodi comportamentali! A me sembra che l’avversario lo ha trovato lei, perché Fragale mi dice adesso che fu proprio lei a comunicargli  che sarebbe stato proprio il fantastico Giorgio Petrosian (come leggo da un articolo pubblicato sul guerriero). Mi dice anche che le manifestò persino qualche suo timore e perplessità sul fatto se fosse stato il caso di farlo combattere con quel forte Tailandese, pur riconoscendo che sarebbe stato un bel match e chiedendole ancora se fosse sicuro di quel che faceva. Ma fortunatamente il bravo Giorgio Petrosian si è confermato quello che tutti speravano fosse già divenuto, con buona pace e goia di tutti, persino di Diego Calzolari! Lui mi dice che glielo disse a Bangkok ed alla presenza di Calzolari Diego… Quindi, credo proprio sia veritiera ed oltremodo trasparente la cosa!
Quindi che fa adesso che:

  • Sappiamo che il match c’è stato.

  • Lei ci ha detto quali erano stati i suoi accordi con Fragale che le aveva passato   la palla… 

Fragale, credo mi abbia quindi fatto comprendere che lei non li avrebbe rispettati! Quindi  adesso mi dica lei una cosa: ha intenzione di rispettarli (seppur tardivamente e per mia intercessione) e pagare a Fragale quello che lei aveva pattuito con lui... o no? Glieli da questi 100 euro o no? Ha intenzione di rispettare gli impegni presi con lui o no? Visto che più in alto ha scritto che non vuole rispondere a Fragale… e che lui mi ha detto che non le ha mai manifestato l’intenzione di reclamarli dopo aver preso accordi in tal senso, visto che lei sapeva benissimo di doverglieli… vuole rispondere a me per favore? Se non li vuole lui… li prendo io e ci pago i caffè per tutti, magari alla prossima inconcludente discussione da bar che vorrà ancora tenere con me! Oppure sta pensando di offrire lei i caffè a tutte le persone coinvolte in questa simpatica discussione?

Baggio: E poi il povero Limonta, addirittura invecchiato di 6 anni……… forse però anche qui la colpa è mia, del resto Limonta non era affiliato in FIKB e quindi non possono sapere che è del 1971, è anche vero che moltissimi atleti che hanno fatto attività in FIKB non erano affiliati, addirittura quelli che facevano i campionati nazionali, promozioni tanto sbandierate per efficienza, controllo ecc….. del resto è la federazione stessa che pur di fare vedere i numeri faceva combattere tutti anche senza affiliazione, ovviamente risulta tutto dai verbali di partecipazione alle gare, senza contare che alcuni atleti non affiliati alla FIKB sono diventati poi perfino campioni della federazione stessa…………… come sempre tutto sotto controllo vero caro Falsoni, comunque non preoccuparti con il buon Fragale sei su una botte di ferro.

Ispettore Casoria: Personalmente sono felice che Limonta sia più giovane di quanto ho letto sull’intervista ma… perché cita ancora Fragale? Che ci sia forse un certo del risentimento da parte sua, come da lui dettomi che avrebbe notato esistere? Che allora sia forse vero quello che lui ci ha detto.. e cioè che lei voleva buttare fuori Fragale dalla federazione e che, visto poi l’esito fallimentare, abbia deciso di uscirne lei? Ma non era forse lei che era convinto che alla federazione interessassero solo i soldi delle affiliazioni e che quindi avendone fatte più lei… si aspettava che questa preferisse ad una sua tassativa e dittatoriale richiesta…  lei a lui? Il perché poi di una sua eventuale così stupida richiesta… mi piacerebbe tanto conoscerlo, ma sono sicuro che forse, credo che anche chiedendoglielo espressamente, lei non ce lo direbbe. Allora, se così fosse stato e successo, alla federazione che lei tira sempre ultimamente in ballo come interessata solo ai soldi delle affiliazioni… al primo posto non ci sarebbero solo i soldi delle affiliazioni? Forse allora, potremmo pensare che lei non ne comprendesse il democratico e trasparente funzionamento e non ci si trovasse bene… ed è forse per questo che potremmo pensare che lei ne è voluto uscire di sua spontanea volontà? O per quale altro motivo invece? Francamente non capisco proprio come mai lei in ogni cosa, sembrerebbe vedere sempre la lunga mano cospiratrice di Fragale! Che nessuno  possa essere simpatico a tutti, lo posso immaginare… ma addirittura vederlo e volerlo vedere forzatamente ovunque, mi sembrerebbe eccessivo e persino autolesionistico per lei!
Riguardo invece al fatto di cui lei ci scrive e cioè che i “suoi” atleti che lei ha fatto combattere in questa federazione non fossero affiliati alla federazione suddetta e quindi da lei attaccata e screditata proprio per questo fatto… Ma si rende conto di che cosa ha scritto, autodenunciandosi di aver compiuto un gravissimo illecito sportivo? Lei ha appena dichiarato che sotto la sua responsabilità e soprattutto (sia pur in buona fede) quella della Federazione in cui lavorava e che vedo le accordava piena fiducia (che ora dimostra che forse non meritava affatto)  ha permesso di combattere ai “suoi” atleti (iscritti da lei a quella gara) senza la necessaria copertura assicurativa e che male ha fatto Falsoni quindi, a fidarsi ciecamente di lei e della sua parola! Ma lei ci ha mai pensato a che cosa sarebbe accaduto… se malauguratamente qualche “suo” ragazzo si fosse fatto male? Se (speriamo mai!) fosse capitato un incidente grave ad un “suo” atleta non iscritto in quella federazione? Sarebbe stato questo il contributo che lei avrebbe dato allo sport ed alla “sua” federazione di appartenenza? E’ questo il modo in cui lei preserva e protegge i “suoi” atleti? Ma ora mi dica… lo ha fatto per il “suo”atleta o per la federazione, o per lo sport, o forse dovremmo pensare solo ed esclusivamente per lei? E adesso lo dice e ce lo confessa anche anche? Ma lei in fikb che mansioni aveva? E se sapeva questo, perché non lo ha detto e comunicato a chi avrebbe avuto il preciso dovere di comunicarlo allora? Se non lo ha fatto, vuol forse dire che era in qualche modo complice (o artefice e responsabile in prima persona?) di chi (per fidarsi ciecamente di lei) ha permesso (non sapendolo) questo “suo” gravissimo illecito sportivo? E adesso vorrebbe anche accusarlo e caricarlo di questa “sua” precisa e gravissima responsabilità? Ma come caspita ragiona lei? Adesso ha finalmente capito e compreso, la gravissima cosa che ci ha appena confessato?

Baggio: Ho affiliato anche 320 iscritti ma è quindi dimostrato che non avevamo solo quelli,

Ispettore Casoria: Certo! Lei è forse furbo… ma personalmente (come credo di averle appena dimostrato) non credo esageratamente troppo intelligente! Mi sembra infatti che con questa sua incauta “sparata”… anche stavolta lei abbia ampiamente confessato e dimostrato a tutti di non aver rispettato i patti, non tesserando tutti i suoi atleti come mi dicono forse che avevate stabilito e come crederei fosse stato giusto e corretto… e di avere dei metodi risolutivi dei problemi, diciamo alquanto rischiosi per l’integrità fisica e prevenzione sanitaria dei “suoi” atleti! Ma ci faccia capire dunque… il fatto che lei sia uscito dalla fikb, è perché dopo un anno doveva decidere se rimanere… o forse, come potrebbe anche sembrare adesso ai lettori, perché doveva rendere conto di non aver rispettato le condizioni, che giustamente in un contratto si mettono sia da una parte che dall’altra…?

Baggio: del resto comunque è anche vero che dal sottoscritto la federazione ha avuto assegni per € 10.000,00 + i soldi presi dagli altri che erano entrati assieme al mio gruppo.

Ispettore Casoria: Non ho certo io argomenti per contrastarla in quello che lei ci scrive, ma solo un appunto da ricordarle: pare infatti che molti che al contrario lei ci presenta come “del suo gruppo”  dicano invece che “del suo gruppo” in realtà non fossero… cito i vari Franza, Iannelli e Grifa per esempio… i quali ho saputo che dicono in giro che fosse già loro ferma volontà di entrare in fikb e che lei gli avrebbe detto o consigliato di aspettare e che ci avrebbe pensato lei in seguito, a farli entrare come si deve, “contrattando” per loro le cariche istituzionali di quella federazione! Un bel faccendiere mi sembrerebbe in questo caso, se tutto risultasse vero! O forse lo avrebbe voluto fare solo per presentarli come suoi? O forse solo per prendersene il merito? Del resto mi sembra mi abbiano detto che tutti questi siano infatti, rimasti in fikb e ben contenti di averlo fatto, ma scusandosi per lei e dichiarandosi estranei ed inconsapevoli dei suoi comportamenti, e prendendo quindi le debite distanze! Ma inoltre… il fatto di aver pagato quelle cifre cosa confermerebbe? Forse posso desumere che lei pretendesse per questo qualcosa in cambio?

Baggio: Riguardo i 1.000 tesserati poi tutte balle, anzi rammento un piccolo particolare da non tralasciare, mai preso un’euro da tutte le affiliazioni delle società portate in FIKB e parliamo di circa € 15.000,00 su cui avrei potuto pretendere una provvigione

Ispettore Casoria: Come volevasi dimostrare…!  La stavo aspettando sa…? Eccola qua infatti! Sono sicuro sia vero ma… Perché adesso mi dice queste cose? Ma se lei non ha preteso una provvigione.. non mi sembra che non le abbiano dato proprio  niente in cambio, sia in termini di visibilità, che in termini di ruoli e status! E’ forse a tale proposito mi ricordano di chiederle quante volte è andato in Thailandia a spese della federazione? Io non so per esempio, quanto ha pagato per l’omologazione delle protezioni che vendeva nel suo circuito federale. Potrei anche pensare o magari provare a millantare che gliela abbiano data come contropartita… o forse ventilare che gliela abbiano concessa favorevolmente per permetterle di iniziare meglio e più agevolmente la sua attività economico-commerciale. Pensa che i lettori possano davvero credere che non lo ha fatto per niente? Forse potrebbero pensare che quella provvigione non l’ha presa in euro, ma solo perché gli è convenuto forse prenderla in altro modo… altrimenti perché lo avrebbe fatto? Sicuramente allora, per abnegazione assoluta verso questi sport e gli atleti che lo praticano... e badi bene che io non dico che non potrebbe essere così! Ma devo dirle anche che personalmente, io penso che ognuno può prenderla come meglio gli piace!

Baggio: Caro ENNIO questa è la realtà

Ispettore Casoria: E chi meglio di lei può dire che sia tale? Forse solo chi non pensa o non vuol credere che sia così come lei racconta, per cui ognuno potrebbe averne una sua diversa! Credo che forse, lei ci ha detto solo la sua parte, seppur vera forse, ma solo una parte… altrimenti io personalmente, credo avrebbe risposto a tutte le domande che gli sono state poste…

Baggio: Può bruciarti che sia nata un’alternativa ma non è con qualche riga scritta magari d’impulso che si risolvono le cose

Ispettore Casoria: Esattamente quello che le ho sempre detto io sig.  Baggio: <<”Non agisca e scriva ogni volta d’impulso!”>>
Riguardo alle poche righe scritte magari d’impulso infatti, avrei da farle qualche obiezione. Mi segua attentamente che forse, temo di essere in grado sbugiardarla in sole due mosse!
Se guardiamo bene ed attentamente… le date delle sue ulteriori e tardive precisazioni alle risposte date ai suoi attacchi, noto che:

  1. le risposte a lei… avvengono e sono avvenute (in tutti i casi) dopo circa un mese dai suoi attacchi offensivi.

  2. mentre le sue precisazioni ulteriormente aggressive e che come sempre, cercano di coinvolgere ogni volta,  molte altre persone, per fare forse un polverone di tutta la cosa… arrivano ad essere pubblicate dopo soli due gg.!!

FORSE LEI NON LO AVEVA NOTATO? E ADESSO VORREBBE AFFERMARE IL CONTRARIO? CON QUALE CORAGGIO SCUSI?

Che dice adesso: chi è che forse agisce d’impulso? Se leggiamo bene tutto quello che ha scritto finora, potrebbe sembrare che invece a lei bruci, altrimenti non credo avrebbe detto le cose che sono state scritte nella sua intervista… temendo forse che qualcosa non vada come lei invece sembrava aspirare forse, che andassero.

Baggio: Sul discorso dei quattro gatti poi proprio non ci sono commenti se non invitarlo ad andare sul nostro sito e vedere l’attività che proponiamo
Tutto qui, parola ai fatti 

Ispettore Casoria: Certamente encomiabile lo sforzo mostrato, ma credo personalmente che forse sarebbe meglio documentare l’attività, facendo vedere trasparentemente l’effettiva e reale affluenza “propria” a queste manifestazioni. Il fatto che alcuni atleti partecipino anche a manifestazioni organizzate o procurate da altri, non credo smentisce eventualmente i “quattro gatti”, ma il fatto di documentare l’affluenza di atleti partecipanti “solo” a manifestazioni organizzate dalla KL potrebbe allora fugare ogni dubbio a quanti vorrebbero pensare che siete quattro gatti!
Tutto qui… parola ai fatti!
Ma riguardo ai fatti… credo personalmente di averne parlato con cognizione di causa più io nella mia ultima ironica indagine e prendendo informazioni sul suo sito, che lei nella sua intervista, pur titolando questo. Riguardo ai 4 gatti invece (parole non mie ma di Falsoni vedo) credo sia chiaro forse, si fosse riferito al numero degli atleti e società regolarmente tesserati alla sua organizzazione e trasparentemente documentabili… e non certo alla quantità della sua attività promessa ed esposta e che per altro mi sembra… per la quale quantità, io personalmente le ho fatto i miei complimenti!
Come mai, lei fa forse finta di non averlo capito?

Baggio: Al buon Casoria (che come investigatore è un po’ latitante…… o forse ha delle fonti troppo asciutte) spiego un po’ meglio le cose:

Ispettore Casoria: Grazie, le sue spiegazioni erano quanto le richiedevo infatti, ma su tutto l’argomento, non solo in poche ed ininfluenti questioni di nessuna consistenza. Come dettole nelle mie precedenti ironiche indagini, queste mi risultano alquanto noiose e riguardo alle mie fonti (seppur avendo correttamente io, sempre usato il condizionale) sarei curioso di conoscere le sue risposte, ma  a tutte le cose che le ho chiesto e non solo a quelle marginali o di nessun effetto pratico come invece, io credo che lei abbia fatto! Altrimenti i nostri lettori potrebbero continuare a pensare anche che lei non ha risposto a tutte le altre per mancanza di argomenti validi. Potrebbero credere infatti, che se ne avesse gli argomenti, non avrebbe forse esitato a rispondere, così come ha tenuto ad evidenziare per queste poche ed insignificanti riposte… e che forse chissà… potrei averle messo proprio “apposta” per invitarla  a fare quello che ha fatto… e confermare con questo credo, che lei ha proprio letto “tutta” la mia indagine! Posso altresì ringraziarla… perché nel caso le mie fonti fossero troppo asciutte… vedo che ogni volta ci pensa proprio lei a provocare e dare nuove sorgenti e indicare eventuali nuove vene sorgive!
Ma… non mi dica che ci è cascato, e con tutte le scarpe mi sembra!

Baggio: Allora intanto Amal Elabdaoui è una donna, caro ispettore (non un’uomo), e non ha combattuto a Trieste, quello era Emuli Jetmir

Ispettore Casoria: Lei ha perfettamente ragione sig. Baggio! Le mie precedenti aride fonti lo devono aver confuso con l’atleta che lei ha menzionato ma… era di fondamentale importanza la cosa? Non mi sembrerebbe affatto! Avevo solo detto di concreto che a quel gala non c’era… e non mi sembra proprio di aver sbagliato! (che fosse uomo o donna allora è ininfluente mi sembra) Anzi, avevo scritto erroneamente di ritenerlo un atleta valido! Ok prendo atto di questa Baggianata e andiamo avanti. Ma se mi fa notare questa certamente ingiustificabile o “voluta” mia svista che fosse (confermandomi con questo di avermi letto)  non credo ci vuole forse confermare tutto il resto che ho scritto che avrei sentito dire dalle mie aride fonti? Perché credo personalmente che altrimenti… forse lo avrebbe smentito, vero?

Baggio: (e mi sembra di ricordare che il buon Falsoni abbia detto che senza la sua federazione quando dovrò ottenere i visti saranno dolori…………… bene il caro Jetmir è un’atleta Macedone, e il sottoscritto, gli ha fatto ottenere il visto per venire a combattere in Italia nel galà di Gotti il 5 novembre tramite la FIKF in soli 5 giorni……), 

Ispettore Casoria: Ovviamente lascio questa risposta a chi di dovere, ma mi sembra che Falsoni avesse detto nell’intervista che ogni atleta chiamato in Italia per combattimenti in una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI (con questa motivazione) avesse bisogno del visto sportivo del coni! (forse per poter essere in regola sanitaria in caso di un malaugurato ma possibile infortunio o grave incidente?) Prendo atto quindi, che questa cosa la si può facilmente aggirare, come ci ha appena dichiarato lei! Personalmente io non saprei in che modo, (forse con un visto turistico?) ma lei sicuramente e quindi, ci conferma forse, che se ne intende più di me dei modi esistenti per “aggirare” le regole! Ma se questo può aiutare anche altre federazioni a far venire “lecitamente” in Italia atleti esteri, perché non ci dice come ha fatto? Dovrebbe poter funzionare anche con queste.. o no? Mica li farà arrivare clandestinamente…

Baggio: preciso ulteriormente anche a lei che da investigatore mi lascia perplesso che il povero Limonta ha 34 anni

Ispettore Casoria: Ancora una volta le devo ricordare (questa volta si riferisce a me) che non a caso ho usato il condizionale e che citavo come fonte appunto, l’intervista di Falsoni a cui si riferisce invece lei! La vedo forse, piuttosto stanco… vuole interrompere un attimo per prendersi un caffè?

Baggio: e bontà sua ha combattuto nel Torneo di Parigi da $ 100.000 del giugno 2004 e questo è il forum del K-1 USA che ne parlava http://www.k-1usa.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2003 poi un altro sito http://www.fight.hu/?action=full&id=263 e pure un altro http://kickboks.nl/forums/showthread.php?s=&threadid=4114

Ispettore Casoria: Ma lei legge quello che io scrivo e lo comprende… oppure devo pensare che lei agisce d’impulso e risponde, per poter poi dormire la notte? Io le ho precisato che quest’anno (2005) ho letto che il torneo era di 50.000 dollari e che quindi forse, lei si riferiva appunto al torneo negli anni passati, come appunto lei adesso mi precisa appunto, che si riferiva a quello del giugno 2004! Ma siccome lei lo presentava come un successo della sua neonata kombat league che (vedo dagli atti in mio possesso) è sorta nel mese di novembre 2005… quindi avevo ragione io e bene ho fatto a farglielo precisare! Altrimenti quelli che ne erano a conoscenza, credo che avrebbero sicuramente potuto pensare si fosse trattato di una Baggianata!

Baggio: me ne ricordo anche perché ero all’angolo di Alfredo il quale mise anche KO in un’occasione il fortissimo Aziz Jah Jah (allievo di Ramon Dekker) che poi vinse il torneo e i soldi.

Ispettore Casoria: Che lei se ne ricordi mi fa piacere, ma il motivo mi pare “inconcludente” e nebuloso! Da quello che lei ha scritto, potrebbe infatti sembrare che Limonta lo abbia messo ko in quella occasione e per cui lei se ne ricorda quindi.. Ma se in quella occasione proprio Aziz ha vinto il torneo, allora come è possibile? Forse quindi si tratta di un’altra occasione… ma allora a cosa si dovrebbe il suo ricordo? Come ho più volte avuto occasione di dirle sinceramente… non si capisce mai troppo bene quello che lei va affermando di volta in volta! Forse è per questo che ormai in molti, sembrerebbe le definiscano spesso come Baggianate?
Ora mi scusi, ma me lo prendo anch’io un buon caffè!

Baggio: Questi siti invece parlano di quest’anno dove Limonta doveva combattere, cosa che non ha fatto per un Ko subito in un match precedente,

Ispettore Casoria: Mi sembra di averlo scritto anche io no? Quindi? Perché me lo dice?

Baggio: e ti dirò di più, Alfredo era sceso di peso e io, come del resto Franz Haller che lo stava allenando, ero contrario nonostante la grande chance di fare il torneo di Parigi in quanto regalava troppi Kg ad atleti al Top mondiale,

Ispettore Casoria: Ho capito e sono felice che lei mostri tutta questa attenzione sanitaria nei confronti degli atleti, ma cosa ci “azzecca” con il tema della discussione scusi? O forse teneva forse a far pensare il lettore che anche Franz Haller fa parte della sua KL?

Baggio: Alfredo allenato può combattere con atleti un po’ più pesanti ma lì visto il livello era molto pericoloso
Ecco gli articoli: http://www.profightstore.com/content.asp?mode=news&action=details&ID=645  poi un altro http://www.fight.hu/php/print.php?id=1068 e via via un altro http://www.reveland.com/actualit%C3%A9s/actu_art.asp?art=8201

Ispettore Casoria: Ora mi pare lei abbia parlato troppo ed a sproposito anche! Ma che fa adesso? Mi dimostra di contraddirsi? E me ne fornisce anche le prove inoppugnabili? Se lei dice che era contrario a farlo combattere… non mi sembra allora che lo esprimesse con molta forza nei fatti… visto che Limonta appare come atleta partecipante al torneo e lei stesso ci dice che non vi ha partecipato solo per il motivo di aver preso un  brutto ko la settimana prima! Non sarà come la storia della volpe e l’uva? Ma chi decide? Lei fa quello che decide l’atleta o l’atleta fa quello che dice lei? Non era stato forse lei ad accettare o trovare l’ingaggio del suo atleta per quel match in cui ci dice invece ora, che non avrebbe voluto farlo combattere perché regalava troppi kg e sarebbe stato troppo rischioso per lui? Non mi sembra affatto lei lo dimostrasse nei fatti! Come al solito non si capisce mai inequivocabilmente quello che lei intende dire! Non crede sia giusto quindi, farle delle domande chiarificatrici?  E lei perché non risponde?
Per esempio, proprio su questo fatto della sua attenzione alle condizioni fisiche dei suoi atleti… mi hanno detto che Limonta a Catania, dopo aver preso quel ko di cui ci parla lei ed in cui si era anche fatto male alla caviglia… al mattino dopo (mente lei dormiva ancora) è dovuto andare all’ospedale da solo perché nessuno lo accompagnava… Mi hanno detto che zoppicante è sceso in strada ed ha preso un taxi, ed è andato all’ospedale per farsi vedere la caviglia… e che sia tornato con il gesso… è vero? Sicuramente, se risultasse vero, Alfredo sarebbe un vero guerriero… ma lei non credo che ci farebbe una bellissima figura! …E’ vero?

Baggio: Riguardo le promozioni all’estero dove hanno combattuto nostri atleti nessuno ha detto che erano organizzati dalla KL, anzi spesso abbiamo pubblicato pure i report ufficiali fatti dagli organizzatori“carissimo Casoria altro abbaglio”

Ispettore Casoria: Non credo proprio! Io le avevo solo detto che “per come lo aveva scritto lei”… si poteva forse voler far pensare che fossero eventi della KL! Rilegga meglio e con maggiore attenzione prego! Non mi sembra proprio che sia come lei vorrebbe far forse pretestuosamente apparire! La invito infatti a rileggere più attentamente il mio scritto. Quello che le chiedevo era solo di precisare meglio, ciò che forse si poteva pensare che lei volesse far intendere… e la sua risposta era esattamente quanto mi aspettavo e mi avevano detto di essere appunto. Grazie per avermelo confermato quindi! Ma temo che, forse, lei legga sempre per quello che pensa di dover o poter dimostrare, altrimenti non credo lei avrebbe letto quello che non ho scritto!

Baggio: Forza Casoria,  dai dai che piano piano ce la facciamo ad intivarne una…………….

Ispettore Casoria: “Intivarne” è un termine che non conosco, ma se significa quello che io credo o potrei dedurre… non penso io abbia bisogno di sue sollecitazioni, inoltre devo dire che lei, con le sue ulteriori e tardive precisazioni, mi da una grande mano! Anzi, sono io che le rinnovo le mie a rispondere alle vere e proprie domande salienti che le ho posto nella mia indagine, anziché continuare ad arrampicarsi pretestuosamente su cose ininfluenti a mio personalissimo  avviso.

Baggio: Aldo Chiari, “che non alleva cani” come dice il sempre preciso ispettore Casoria o ispettore Closeau,

Ispettore Casoria: Mi chiami pure come vuole, che io non mi offendo. Le faccio solo notare ancora una volta il tempo del verbo da me usato ed il motivo, nello scrivere quello che lei mi fa notare adesso, con questa sua precisa, puntigliosa ed importantissima rivelazione.. Ma forse lei ritiene che fosse uno dei passi più interessanti questo? Non ha temuto neanche per un attimo che potrei averglielo messo li… proprio per farla rispondere a me… come infatti ha risposto, dimostrandomi quindi che mi ha letto? Il fatto del “preciso” invece… ci potrebbe forse far pensare che le dia fastidio qualcosa di quello che io ho scritto, vero? Forse proprio le domande a cui lei… si potrebbe pensare, che non ha volutamente risposto?

Baggio: ed Emiliano Lanci poi direi di lasciarli stare,

Ispettore Casoria: Non mi sembra certo di averli denigrati personalmente.. Io ho solo annotato e reso visibile nel contesto della mia indagine, quello che ho trovato in giro per il web nel corso della ricerca ed ho, mi sembra, indicato anche i link di riferimento che riportavano la cosa come realmente avvenuta. Non sono io quindi che le ho dette.. ma altri! Io le ho solo annotato che nella mia indagine ho riscontrato che questi le avevano scritte e le ho chiesto spiegazioni in merito… eccogliele qua!

Baggio: la loro professionalità è riconosciuta da tutti,

Ispettore Casoria: Potrebbe forse farmi notare un solo passo dove io abbia dichiarato personalmente il contrario di questo? O forse sta riportando solo ciò che forse vorrebbe far credere si dicesse in giro? Ma non credo proprio sia certo quello che io ho scritto nella mia personale indagine. Questa infatti è stata da me fatta per mostrarle e farle comprendere che è meglio che lei non continui ad attaccare velenosamente tutti gli altri… anche se potrei comprendere i suoi motivi, per cui adesso lei volesse che si credesse che io avessi scritto questo che lei invece dice!
Ma a proposito di Emiliano Lanci, che non conosco e di cui non ho, anche per questo, mai parlato male, voglio cominciare proprio adesso a dire qualcosa di personale sul suo conto e voglio sinceramente dirle:

  • Che ho letto con estremo interesse l’intervista da lui rilasciata sull’attivita’ della KL;

  • Che intendo fagli i miei sinceri complimenti per la chiarezza di idee ed intenti lavorativi dimostrati;

  • Che quella è stata una vera e propria intervista sull’attività della KL;

  • Che parla solo di quella infatti e non si scaglia o recrimina con niente e con nessuno!

  • Che secondo me, ha tenuto un atteggiamento molto corretto: rilascia una intervista sull’attività della KL.. e (al contrario di lei) parla solo di questo!

Poi ho letto con interesse anche quella di Aldo Chiari e vedo che, tranne una brevissima citazione circa le risposte da lei avute ai suoi attacchi, (forse per un comprensibile e conveniente dovere di parte) ha reso una corretta, vera e propria intervista sulla sua attività, programmi, intenti ed aspirazioni. Complimenti ad entrambi quindi!
Mi scusi, ma non poteva farlo anche lei, così come hanno fatto loro due? Perché ha voluto recriminare ed attaccare offensivamente tutti gli altri ed offendersi poi se qualcuno di questi le risponde per le rime? Ognuno di loro due leggo, ha parlato e parla solo della sua persona ed organizzazione… Perché devo intervenire io a farle comprendere che non è corretto fare queste brutte cose, perché potrebbe ricevere dagli altri lei poi … lo stesso trattamento? Spero solo che i lettori non debbano o volessero pensare che forse lei, non aveva niente da raccontare sui suoi programmi, intenti ed aspirazioni e magari presentandole soltanto come tali! Secondo me avrebbe fatto meglio a parlare legittimamente solo di questi… come del resto il titolo della sua intervista recitava!

Baggio: basta guardare il successo che sta avendo Aldo con il seguito che si è creato nella Muay Thai

Ispettore Casoria: Ho forse detto il contrario? Perché mi dice questo? Forse potrebbero pensare i lettori… perché nessuno lo sta notando come si vorrebbe o ritenesse giusto che fosse? Altrimenti perché farlo notare con tanta forza? Sta forse cercando alleati contro di me?  Ma è lei che lo dice, non io…! Io la seguo spesso sa? Ho notato infatti, ed a riprova di quanto lei ha appena affermato, che nei suoi sondaggi Aldo è l’atleta preferito più votato e di gran lunga, rispetto a tutti gli altri. Questo a riprova della veridicità di quanto da lei scritto sul suo conto.. questi, sono fatti! Il resto.. sono solo chiacchere da bar, o forse  potremmo definirle come Baggianate?

Baggio: o il grande successo che sta avendo Emiliano con la Federazione e con la Submission Wrestling ed il Free Fight.

Ispettore Casoria: Ognuno riscuote solo ciò che vale credo… e non mi sembra io abbia mai scritto che Emiliano non valga ciò che riscuote! Può farmi notare dove io lo abbia scritto prego? Perché mi dice questo? Forse perché vorrebbe far intendere a tutti i disinformati, che io abbia parlato male di loro o che io sia contro di loro? Forse mi vorrebbe mettere contro tutti loro? In questo caso, dovrei pensare che ritiene forse lei abbia bisogno di alleati nella sua guerra personale intrapresa contro di me? Ma non lo ha ancora capito che io non sono neanche contro di lei sig Baggio.. figuriamoci se sono contro di loro o chiunque altro lei possa tentare di tirare in ballo, magari approfittando del polverone che credo lei tenti maldestramente di fare! Ma forse lei pensa che tutti siano contro di lei… solo  perché non le riconoscono quello che lei crede di meritare? Se così fosse… tutto questo risentimento… si potrebbe forse chiamare… frustrazione?

Baggio: Sul velo pietoso steso da Falsoni riguardo a Di Marco non credo che sia relativo al match in Thailandia ma bensì al fatto che Di marco ha detto no all’ingresso in FIKB e quindi nella logica politica è diventato un nemico (rammento che prima Falsoni prometteva a Di Marco, lodandone l’attività di organizzatore ed atleta, la possibilità di diventare l’alternativa a Bergamini su Pescara nonché di essere D.T. della Thaikick in compagnia di Samperi al posto di Iannelli che avendo fatto pochi affiliati andava tagliato…… cosa non si fa per qualche affiliazione in più……. Vero caro Falsoni???)

Ispettore Casoria: Ma lei a chi dice che risponde scusi? A me o a Falsoni? Oppure a tutti e due assieme? O a nessuno dei due? Cito le parole di Falsoni: <<“Quanto a Simone Di Marco all’Omnoi Stadium, stendiamo un velo pietoso come su altre vicende perché meglio non parlarne.”>> A cosa mi diceva che si sarebbe riferito Falsoni, invece che al match relativo alla Thailandia?  Ancora a fare polveroni e minestroni come mi dicono che sarebbe sua abitudine? Io posso solo prendere atto di quello che afferma lei e solo come sua opinione personale, dicendole invece che a me risulterebbe esattamente il contrario.. e cioè che era lei che premeva affinché Di Marco prendesse il posto di Iannelli, perché a lei politicamente e convenientemente più vicino. E francamente devo dirle che personalmente, mi sembrerebbe anche più credibile e comprensibile! Prendo anche atto di quella che lei ci indica essere come la sua corretta logica federale, cioè di considerare come “nemico” chiunque non faccia parte della propria organizzazione! Se questa potrebbe essere legittimamente la sua logica come ci ha detto… non credo possa credere di riuscire a convincere che sia quindi, anche quella di tutti gli altri! Non credo lei possa dubitare della mia assoluta e disinteressata buona fede, come io non credo di  avere motivi plausibili per dubitare della sua… sebbene io comprenda che la sua, potrebbe essere non altrettanto disinteressata! Quindi perché parlare di ciò che nessuno può assolutamente dimostrare? Solo per tentare di insinuare ancora forti dubbi e perplessità? O solo per tentare di continuare a seminare una stupida e distruttiva zizzania antagonistica tra quelli che forse lei ritiene come suoi nemici, facendo parte di una diversa organizzazione, solo per il fatto di non averla voluta seguire in questa sua avventura personale? Non credo infatti che lei abbia citato a caso, solo coloro i quali non l’anno seguita e tentando di far credere di confessare come una “spiata” quello che lei ci dice, sarebbero state le intenzioni di Falsoni nei loro confronti. Ma “a chi” sarebbe convenuto… non se lo chiede? Sta forse dicendo e confessando che l’eventualità per Di Marco di passare in fikb era solo dovuta ad una mera convenienza di cariche e riconoscimenti per lui o lei, non sufficientemente adatti a ciò che, “lei o lui” crede di dover assolutamente meritare? Altrimenti se così non fosse si tratterebbe solo di simpatie, dato che con lei non ricopre alcun interesse e riconoscimento per il suo lavoro… o sbaglio?
In quanto all’alternativa di Di Marco a Bergamini in quel di Pesacara… che le devo dire io? Vedremo se è così come dice lei. Ma al momento e personalmente, mi sembrerebbe che manchino almeno, proprio i presupposti minimi… ma penso che in seguito alla mia opinione personale, ci penserà sicuramente lei in futuro, a fornirceli.

Baggio: Riguardo agli atleti che fanno attività all’estero e che mai sono stati massacrati da alcuno 

Ispettore Casoria: Non mi sembra che io e nessun altro che io sappia, abbia mai affermato il contrario! Dove, io avrei scritto ciò? Io ad ogni incontro da lei promesso nella sua intervista dal titolo “ed ora i fatti” mi sono limitato a riportare il risultato che seguentemente ho poi letto nel suo personale sito… questi, sono i fatti! Io non credo affatto siano stati massacrati… o forse a lei sarebbe piaciuto io avessi scritto questo? Forse e ciononostante, sta forse tentando di farlo credere agli altri, o proprio a loro? Mi sembra facilmente dimostrabile invece, che la cosa sia stata scritta da lei al proposito di altri! Basterebbe leggere per esempio, la sua prima intervista accusatoria ed offensiva!
Ma a questo punto, sembrerebbe invece, quello che forse lei intimamente sembrerebbe temere di credere che  potrebbero pensare i lettori, per i risultati che fin’ora ha ottenuto? Se i primi non sono stati esaltanti, ce ne saranno sicuramente altri no..? Ed avranno modo quindi di rifarsi! Dov’è il problema?

Baggio: voglio fare i miei complimenti e ringraziarli della dedizione e del sacrificio che mettono ogni giorno per crescere e migliorare in uno sport tanto duro come lo sono queste discipline da combattimento.

Ispettore Casoria: Naturalmente mi associo anch’io, (come mi auguro facciano tutti i lettori e di qualsiasi organizzazione)  ai suoi ringraziamenti a tutti loro e in qualsiasi federazione essi militino. Sicuramente infatti, è anche grazie a lei ed al suo lavoro, che gli atleti possono mostrare ciò che valgono e certamente loro le saranno altrettanto grati quindi!

Baggio: Anche se perdono non dobbiamo prenderli in giro o smontarli, 

Ispettore Casoria: Ancora una volta! Chi avrebbe fatto questo? Non certo io mi sembra! Perché allora vorrebbe far credere di volerli forse difendere, da accuse che nessuno ha rivolto loro? Ritiene forse di aver bisogno di alleati o indicare loro il vostro nemico? Lasci libero ognuno di loro di scegliersi i propri nemici tra coloro che ritengono essi stessi che siano i propri e la smetta di presentarsi a tutti i costi come colui e l’unico che cura i loro interessi! Gli interessi dello sport che praticano con passione, sono gli stessi loro come quelli di tutti noi… ogni organizzazione che si rispetti fa questo, non si ammanti solo lei di lavorare per questa cosa. Ma forse non si rende conto che è proprio dicendo questo,  che lei ci potrebbe indurre a pensare che si sente un po’ responsabile per come sono andate loro le cose? Giustamente, come dovrebbe essere responsabile ognuno facendo la propria parte, per cui forse alla fine, nessuno potrebbe recriminare niente a nessuno… o no?

Baggio: questi ragazzi con grande cuore si mettono in gioco e in tutti i match che abbiamo disputato all’estero ne siamo sempre usciti a testa alta.

Ispettore Casoria: In ogni match disputato, io credo che entrambi i contendenti ne escano sempre a testa alta, sia all’estero che in Patria! Qualunque sia stato l’effimero risultato del mero ed umano giudizio arbitrale!

Baggio: Io voglio pensare ad un’Italia fatta di ragazzi coraggiosi che saranno i campioni del futuro

Ispettore Casoria: Mi creda, noi tutti lo vogliamo… almeno spero per noi e loro! Mi fa piacere constatare che anche lei affermi di essere in accordo con questa linea, che vedo essere comune a tutti nelle intenzioni sempre e puntualmente dichiarate da tutti. Che ognuno lavori dunque, e dia il proprio contributo! Ritengo stupido ed improduttivo quindi, attaccare pretestuosamente le altre organizzazioni come ha fatto lei in prima battuta e rincarare la dose ad ogni loro replica!

Baggio: L'intervistatore a che ha redatto la mia intervista precedente è Mauro Munaron, persona conosciuta nel nostro ambiente che ha scritto articoli anche su Samurai già dal 1999 riguardo la nostra attività, nonchè presentatore di alcuni nostri eventi organizzati a Bassano del Grappa.

Ispettore Casoria: Con tutto il rispetto possibile… Ma mi spiega che c’azzecca questo scusi? Dico io... ma non vorrà mica tentare di mettermi in antagonismo anche con lui ehh? Non mi sembra che io abbia detto qualcosa sul suo conto infatti! O lei ha letto il contrario? Lo saluto con stima infatti (pur non conoscendolo) come mi dovrebbe credere, se le dicessi che vorrei fare altrettanto con lei! Non mi ritengo certo un suo collega come giornalista, perchè io non lo sono, ma comunque e nel mio piccolo… e per presentarmi gentilmente a lui:

  • oltre ad essermi occupato (questo anno 2006) per commissione redazionale ed ancora una volta, del “facciamo il punto del 2005”

  • del suo secondo attacco a tutte le altre federazioni sue concorrenti Le "baggianate" (10/01/06) )

  • e (l’anno scorso 2005) della prima indagine sul suo primo attacco a Roberto Fragale Il tormentone dell'estate (17/07/05)

  • oltre ad alcuni miei primi e precedenti redazionali (nell’anno 2005) come Facciamo il punto (12/01/05)

  • ed un mio primissimo articolo (nel 2004) con cui ho iniziato la mia sporadica collaborazione  "ilguerriero.it" - cambiamenti o evoluzioni (20/08/04)

Non oserei quindi definirmi certo, per questi miei piccoli ed ironici lavori di indagine… come un giornalista, ma piuttosto solo come un sincero appassionato a cui piace conoscere meglio le cose del nostro piccolissimo e buffo mondo sportivo ed esprimere le sue personalissime considerazioni ed opinioni, badando bene a presentarle solo e correttamente come tali, con educazione e senza offendere nessuno, come inviterei ancora una volta ad iniziare a fare anche a lei! E che solo per questo, mi sono permesso e scomodato a dimostrarle che non le conviene continuare con questi suoi metodi antagonistici! TUTTO QUA! Ma non penso di offenderla se le dico mi aspettavo che lei rispondesse alle mie domande di indagine ed approfondimento argomentale più interessanti e salienti, che personalmente non credo proprio siano certo queste a cui lei crede di aver risposto, ma come vedo, mi pare che lei voglia proprio evitarle come è ormai forse evidente mi sembrerebbe, che lei abbia fatto!

Baggio: Al carissimo Casoria che mi è tanto simpatico devo sinceramente dire che come investigatore però è proprio na ciofeca

Ispettore Casoria: La ringrazio del complimento, non mi offendo neanche di questo suo successivo apprezzamento sulla mia persona ed indagine, soprattutto perché anche in questo caso, lei lo dice ma non lo dimostra! Per cui sembrerebbe voler dimostrare ancora una volta, che anche questa è una… Baggianata. Caro sig. Baggio… come al solito potrei solo dire (e per par condicio) che la sua stima nei miei confronti come ispettore è altrettanto concorde con quella che forse nutro in lei nei panni di quel personaggio che difende tutti i poveri atleti dagli approfittatori brutti e cattivi… Ma non glielo dico! Non intendo certo permetterle di farmi trascinare da lei in una bagarre offensiva soprattutto per l’intelligenza ed intendo invece restare su un piano dialettico, ma corretto ed educato! Le dico invece che la sua risposta mi sembra ancora una volta deviante dalle domande e dai contenuti degli appunti che io gli ho fatto gentilmente notare di aver saputo dalle persone da me interpellate sul suo conto, affinché lei potesse precisare meglio molte cose da lei apparentemente affermate e che invece, come vedo, si sono rivelate eventualmente (in caso di sua mancata risposta) solo vere e proprie “Baggianate” e quindi non veritiere… o solamente in minima parte!
Le domande a cui mi aspettavo lei mi rispondesse in particolare erano:

  • Ha scritto o no, al presidente WMF per far partecipare  suoi atleti ai mondiali di marzo 2006, tentando di fare le scarpe a fikb, proprio attraverso la quale è entrato in contato con loro?

  • È vero o no che le hanno risposto di rivolgersi a Falsoni per l’Italia?

MA SEMBREREBBE CHE IL SUO ESEMPIO SIA FORSE SERVITO COME SPUNTO A QUALCUN ALTRO: (mi dicono infatti dalla Redazione, che il suo esempio sia stato seguito anche da altri e che hanno in archivio anche le mail di Carlot che –sembrerebbe proprio dopo la mia prima richiesta di chiarimenti in proposito a lei- chiede le stesse cose al presidente del WMF e mi dicono che in archivio hanno anche le email di risposta del presidente WMF che gli risponde la stessa cosa che ha risposto a lei… di rivolgersi alla fikb appunto)

  • Lei si occupa solo di professionismo o anche di dilettantismo?

  • Lei si occupa solo di sport da ring o anche di tutte le altre discipline?

  • Quali sono i fatti in più che lei si ammanta rispetto alla concorrenza? Ma soprattutto.. chi è la sua concorrenza?

  • Che i gala internazionali a cui manda a combattere gli atleti non sono eventi della kombat league ce lo ha detto e precisato lei!

  • L’avversario di Barone in Inghilterra.. era dello stesso peso?

  • La kombat league si occupa anche di pugilato?

  • Chi sarebbero quei personaggi di cui ci ha parlato e che non esitano a far andare i ragazzi a  combattere in giro per il mondo prendendo due lire e chissà quali punizioni e magari per fare un favore a quello o quell’altro promoter? Ci ha detto che non è lei e nessuno glielo aveva imputato in prima battuta! Ma era stato proprio lei che diceva e millantava questo… ma di chi? Ma non è di questo che io l’avevo accusata come di niente altro, io le chiedevo solo di precisare meglio le sue nebulose affermazioni e chiarire le cose che ho saputo si dicono ed ho trovato scritte in giro!

  • E’ vero o no che ogni volta appena uscito dalla organizzazione di turno che l’ha ospitata sino a quel momento.. si è ogni volta affrettato a mettersi in guerra con quella e tentato di scippare società da queste?

  • E’ vero che il Di Marco ha fatto il match per il suo mondiale contro Alfredo Limonta (della sua stessa scuderia) ed ha vinto prima del limite per abbandono?

  • Perché ritiene piazze importanti solo l’Inghilterra, Olanda e America e non importanti tutte le altre?

  • Perché ritiene che solo questi eventi possano dare visibilità agli atleti? Perché gli altri eventi non darebbero la giusta visibilità agli atleti?

  • A chi si riferiva lei, quando ha detto che avrebbero mandato atleti a combattere in Kazakhistan per due lire e a prendere chissà quali punizioni? Per fare un favore ad un promoter che non investe sugli atleti per dargli il giusto risalto? A Mimma Mandolini? O a chi?

  • Che cosa ha da dire al riguardo di quello che ho letto su altri siti, e cioè che Emiliano Lanci (che non attacco assolutamente, ma su cui forse, le offro il modo di far chiarezza su quanto letto) non avrebbe controllato il certificato medico ai ragazzi nella gara di Pescara?

  • Cosa significa: I nostri atleti sono presenti in galà di tutte le Federazioni? Potrebbe anche significare che voi… prendete atleti da tutte le altre federazioni?

  • Glielo ha spiegato agli atleti che combattono nella KL, che per particolari regole CONI, non potrebbero più fare attività in una di queste?

  • Che lei non abbia pensato di tutelare gli atleti professionisti o dilettanti come la legge (non solo quella sportiva) imporrebbe, ce lo ha confermato con questa sua che ha pubblicato come una risposta a me credo.. (dato che ha scritto ed affermato quindi, di averli fatti combattere senza la prevista  iscrizione comprensiva di assicurazione per quelle gare) importante solo da sapere appunto!

  • Visto che lo ha chiesto agli altri e questi le hanno risposto che non assicurano niente ai propri atleti se non la loro credibilità ed esperienza… Lei quanti matches e quanti soldi assicura invece, ai suoi atleti?

  • Si è informato su quanto ci dicono che citi il regolamento CONI ? Questo reciterebbe: << “un atleta di una qualunque federazione CONI, non può avere rapporti sportivi con altre organizzazioni che non siano legate da convenzione o riconosciute dalla federazione stessa”>>.  Perché allora vorrebbe e pretenderebbe che questa regola non fosse fatta rispettare?

  • - Lei è stato eletto da qualcuno? O si è autoproclamato presidente della sua personale Federazione? Conosce il significato etimologico della parola federazione e conosce quale dovrebbero essere le sue consuetudini? Avete uno statuto? Avete un regolamento organico? Avete un regolamento arbitrale? Un regolamento tecnico? Un regolamento medico? Un regolamento di ingaggio per i professionisti e quant’altro vi occorre per potervi definire quelli che sono i più previdenti verso gli interessi dei propri atleti e proprie attività? Sono tutti pubblici?

  • Riguardo ai soldi poi.. i suoi bilanci saranno resi pubblici e trasparenti? È vero che la quota asi le costerebbe solo 2 euro?

  • Perché non ci ha detto qualcosa anche della gara organizzata da lei nel match making per il mondiale al Piper di Roma e di cui l’arbitro centrale Giorgio Iannelli ha chiesto alla federazione di invalidarla?

  • Falsoni nella sua intervista, leggo che ci parla anche di una vergognosa riunione da lei organizzata a Napoli e di cui lui ci fa comprendere che si sia vergognato di mettere persino in calendario federale… (che sia quella in cui hanno combattuto Limonta e De Marco per il mondiale? O quale altra?) Falsoni non ci dice altro.. potrebbe forse spiegarci meglio lei?

  • E riguardo alla questione dell’atleta di Empoli e di chiare origini paterne magrebine, che sarebbe stato fatto combattere da lei a Roma per un titolo europeo… e che avrebbe dovuto perdere mi dicono, presentandosi oltretutto con il nome di un certo fantomatico Robert Work di nazionalità inglese? Vuole precisare qualcosa? (mi hanno informato male?) E’ una Baggianata?

  • Che il logo coni sarà presente a tutti i suoi eventi come lei ha scritto, che cosa vuol dire? Vuol forse dire che lei e la sua federazione siete riconosciuti dal CONI?

  • Circa invece l’escamotage per mettere il logo Coni che molti e da parecchio hanno continuamente usato… Essere affiancati da un ente di promozione del Coni.. (ASI) per mettere il logo ASI e poi quindi logo Coni… e magari  pensare di far credere stupidamente quindi…che si è altrettanto riconosciuti dal Coni? Se così fosse… ci dica per favore in virtù di quale ragionamento logico, mi scusi? Per la proprietà transitiva? Cioè se io sono riconosciuto dall’asi.. e l’asi è riconosciuto dal Coni… Quindi io sono riconosciuto dal Coni…? Personalmente ho chiesto chiarimenti su queste sue ultime affermazioni ad Alessandro Corbetta (fiduciario per il CONI nella provincia di Treviso) e mi ha risposto Che è una “Baggianata”! Lei invece che mi dice?

  • - Riguardo invece alla forte speculazione sulla questione coni e sul fatto che molti dicono cose non vere… Lei non ci dice “quali” sono le cose non vere… e soprattutto “chi” sono i  molti che le dicono. Ci vuole spiegare meglio?

  • E’ vero che quando era in fikb si scagliò prima contro Di Blasi, poi contro Carlot ed in ultimo anche contro Rinaldo Rinaldi… e adesso naturalmente contro la fikb? E’ vero o no?

  • Lo scopo della sua intervista era quello di esporre i fatti della KL… o aveva un intento detrattore verso la fikb? Visto che in “concreto” non mi sembra personalmente che parli di altro?

  • Che i rancking dei professionisti devono essere divisi da quelli dei dilettanti e del suo motivo? Lo ha compreso? O può spiegarci meglio le sue idee ed intenzioni?

  • Ha compreso la differenza tra riunione e torneo? E che ci sono “regole” di abbinamenti da rispettare? Sul fatto raccontatomi di come una volta lo abbiano osservato attorcigliarcisi in un casino infinito… alle prese con semplici abbinamenti di un piccolo torneo di una cinquantina di atleti a Civitanova Marche ed è dovuto intervenire il Dott. Francesco Pellegrino appunto… per evitare che lei potesse invalidarne totalmente i risultati a causa degli  abbinamenti non corretti come da regolamento... E’ vero tutto questo?

  • Chi sono questi di cui lei scrive, che hanno fatto i titoli italiani e che non lo meritavano? Ci vuol fare qualche nome o teme che le rispondano anche loro?

  • E chi sarebbero quegli atleti di ”elite” che invece hanno fatto i titoli wako pro e non se lo meritavano? Ci vuol fare qualche nome o teme che le rispondano anche loro?

  • E quali sono le piccole società  che avevano diritto (da lei scritto) a far disputare un titolo italiano o internazionale ad un proprio atleta e non gli è stato consentito? Lei ce lo fa qualche nome? Teme forse le possano rispondere anche loro?

  • E ancora: le solite società vicine alla presidenza libere di fare titoli Europei e Mondiali? Quali sarebbero? Dato che lo ha scritto, le dispiacerebbe approfondire e confermare quello che ha precedentemente dichiarato?

Lei ora dice: Noi vogliamo la massima competizione e trasparenza con un ranking completo di tutta l'attività e con la possibilità di disputare titoli nazionali ed internazionali (ISKA - WKA - WPKL - WKN) se gli atleti sono in condizione di farlo.

Ma… lei non era uno di quelli che diceva (sempre con il motivo della massima trasparenza) volevano e  dovevano fare pulizia di tutti i… “troppi”… titoli fasulli di tutte quelle pseudo federazioni internazionali che circolavano? E tutto questo per il bene dei nostri sport? Mi risponda per favore… lo diceva… o non lo diceva? Ora avrebbe invece cambiato idea? Ci faccia capire meglio il perchè! Ma non diceva e scriveva (mi dicono) che c’erano troppe sigle in giro e che i titoli non avevano più valore.. e che le tante sigle servivano solo per fare un gran polverone incomprensibile per poter poi creare una moltitudine di campioni fasulli? Se lo ricorda cosa diceva e scriveva? Adesso invece..?

  • Riguardo alla sua militanza in fikb: a quali tipi di “blocchi nel suo lavoro da parte di personaggi di punta” si riferisce lei?

  • Quale e soprattutto “chi” sarebbe questo “personaggio di punta” in particolare e attraverso “quale” ostruzionismo?

  • Siete riusciti come lei ha detto e proclamato (per fine dicembre puntiamo ai 100 club e a superare i 3.000 iscritti…) ci siete riusciti? Non credo certo sia semplice e francamente le auguro lei ci sia riuscito, ma anche se così non fosse, non credo di averla certo offesa o che lei abbia dimostrato la sua totale incapacità! Ma allora perché ha voluto scrivere “anche” questo, se oggettivamente sarebbe stato almeno quantomai improbabile per chiunque… essendo come lei, appena partito?

  • Ma soprattutto… Quando si deciderà a parlare in modo inequivocabile?

Le avevo detto che non era certo obbligato a rispondere a tutte le domande postegli, anche se le avevo anticipato che non si può non rispondere (neanche non rispondendo) se si è a conoscenza delle domande, perchè il solo fatto di non rispondere… sarebbe stata una risposta molto eloquente!

Le avevo detto anche che avrebbe potuto anche rispondere nel peggiore dei casi… solo quelle che le avrebbe fatto più comodo e gioco… ed in questo caso le avevo chiarito la mia personale opinione e che sarebbe stata anche peggiore!

Le rivolgo quindi in ultimo  e come sempre, l’invito fattole a suo tempo in tutti i miei precedenti articoli di indagine, per meglio comprendere il suo reale pensiero…

Non crede sia meglio parlare ognuno del proprio lavoro una vota fatto, dei risultati ottenuti una volta ricevutili, dei successi avuti una volta conquistati, dei riconoscimenti dopo che siano avvenuti ecc. ecc. piuttosto che denigrare il lavoro degli altri?

Se è d’accordo su questo ultimo punto allora:

AZZERIAMO TUTTO VIA… SMETTIAMOLA CON QUESTI METODI POCO INTELLIGENTI… E COMINCIATE TUTTI A LAVORARE SERIAMENTE!

E RIGUARDO AI  TANTI CAFFE’ CHE LE HO DETTO CI DOVREBBE… NON SI PREOCCUPI!

LI PAGHERO’ VOLENTIERI IO A TUTTI VOI, SE SOLO LA SMETTESSIMO UNA VOLTA PER TUTTE CON QUESTE BAGGIANATE!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it