logo ilguerriero.it

WTKA

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ANCHE QUEST’ANNO, IL MESE DI OTTOBRE VEDRA’ SVOLGERSI UNO DEI PIU’ GRANDI TORNEI INTERNAZIONALI OPEN DI SPORT DA COMBATTIMENTO… SCELTO QUESTA VOLTA L’ENORME IMPIANTO FIERISTICO DEL CARRARAFIERE PER DARE LA POSSIBILITA’ DELLO SVOLGIMENTO IN CONTEMPORANEA A TUTTE LE DISCIPLINE DI ARTI MARZIALI E SPORT DA COMBATTIMENTO.


In attesa degli Open… 2007

Di: La Redazione

Sull’argomento e preparativi vedi anche:

La WTKA ci fa pervenire in redazione un ulteriore comunicato di aggiornamento relativo alla preparazione degli imminenti Open… 2007 che si terranno a Carrara dal 17 al 21 ottobre 2007 presso l’accogliente impianto fieristico di Carrarafiere.

       

Questa organizzazione, arrivata al traguardo dei 4 anni dalla sua costituzione, vanta già alcuni importanti successi che a quanto ci dicono gli organizzatori, potrebbero avere dell’incredibile circa il numero di paesi in cui tale organizzazione è rappresentata.

Ma non solo questo. Anche i numeri degli stessi Open 2007 sembrerebbero attirare una cerca incredulità, per come sono cresciuti in questo breve lasso di tempo dalla sua costituzione, e che denotano l’impegno degli organizzatori per la diffusione e conoscenza di questa signorile ed impeccabile organizzazione.

Parrebbe infatti ai nostri occhi, che uno dei motivi principe del successo di tale associazione, sia dovuto proprio alla particolare e continua minuziosa attenzione, con cui il nutrito staff manageriale della WTKA si propone nei confronti di chiunque dei suoi affiliati, facendoli sentire parte di un gruppo vincente e per tanto stimolati, attraverso rinnovate sfide emozionali, a ricercare sempre nuove esperienze gratificanti, all’interno di questa organizzazione.

E tra queste sfide certamente possiamo ricordare quella di saper dare ai suoi membri la dignità di appartenere ad una organizzazione che riconosce ai vari club affiliati la considerazione ed il prestigio che ognuno sicuramente pensa di meritare.

Anche per questo gli organizzatori della WTKA quest’anno hanno puntato ad una singolare accoglienza delle varie delegazioni, riservandogli una sede prestigiosa per le competizioni, quale i moderni impianti fieristici di Carrarafiere, che verranno appositamente allestiti per le esigenze di questo evento, come leggiamo nel comunicato della stessa WTKA di seguito pubblicato.

Ma tutto questo, segue un ancor maggiore impegno verso la promozione di questo evento attraverso una continua informazione di quelli che sono i preparativi dell’evento.

Per far questo, l’organizzazione della WTKA da tempo ha identificato ilguerriero.it quale rivista ufficiale per la promozione sul web del suo annuale evento (Open International Championship) e di quanto ad esso associato, per la ormai indiscussa notorietà che questo portale di informazione sulle arti marziali e sport da combattimento ha da tempo conquistato nel panorama di internet, merito naturalmente dei suoi numerosi lettori.

Forse più di ogni altro, la WTKA ha saputo cogliere l’occasione e quindi l’opportunità per una migliore promozione del suo grande torneo Mondiale (Open International Championship 2007) per far conoscere, agli ormai tanti indiscussi lettori del ilguerriero.it, cosa la WTKA sia e quello che sta preparando per l’evento del prossimo di ottobre.

I numeri forse non danno l’esatta impressione di quello che l’organizzazione della WTKA sta allestendo e mettendo in campo per la preparazione e lo svolgimento di questo grande Torneo Open, quanto vedere sul campo ciò che questa Associazione è riuscita a realizzare.

VEDI RECENSIONI DELLA PASSATA EDIZIONE:

A coronamento dell’inizio ufficiale di questi Open, la WTKA ha ritenuto di dare un degno e magnifico benvenuto alle delegazioni che parteciperanno agli Open 2007, invitando i loro rappresentanti ad una cena di gala, in una favolosa coreografia medioevale quale quella di un maniero del X°-XIV° Sec. e precisamente il castello di Podenzana, in Provincia di Massa – Carrara.

Il maniero è situato su di un vasto e suggestivo paesaggio sul cui sfondo fanno da cornice le Alpi Apuane. Come ogni castello medioevale la sua posizione doveva permettere anche il controllo del territorio circostante ed infatti dall’alto delle sue torri era possibile avere il controllo sulle strette gole del fiume Magra. Il castello dei Malaspina fino al 1797, fu restaurato varie volte l’ultima delle quali agli inizi degli anni ’60 e quindi destinato ad abitazione civile.

Quello che di seguito pubblichiamo invece, è il comunicato che l’Ufficio Stampa della WTKA ha inviato alla Redazione e che vi proponiamo integralmente.

WTKA - 2007
Cena al Castello di Podenzana

Di: Ufficio Stampa WTKA

La WTKA si è sempre contraddistinta nel panorama marziale mondiale sin dalla sua nascita per l' attenzione ai particolari , insomma per l'Organizzazione, che significa cura dei dettagli, accoglienza, ospitalità, logistica ed innovazione questo e uno dei segreti del suo straordinario e irripetibile successo:
120 paesi affiliati in 4 anni è un traguardo insuperabile per chiunque.

500 categorie di gara per il Campionato 2007, oltre 2000 competitori sono cifre da capogiro.

Essere parte della WTKA significa essere orgogliosi di appartenere a un team vincente sempre alla ricerca di nuovi traguardi da realizzare di nuovi e stimolanti obbiettivi: i Campionati del Mondo 2007 segneranno davvero un momento di svolta ed un traguardo davvero importante in casa WTKA in tutti i suoi settori.

A partire dalla location quanto di più prestigioso si possa aspirare, che abbiamo fortemente voluto per dare una degna cornice ad un evento straordinario quale sarà il Campionato 2007, situata presso il complesso fieristico Carrarafiere un moderno expofiere a due passi dal mare con alle spalle le cave di marmo famose nel mondo per un totale di 40000 metri quadrati coperti, dei quali avremo a disposizione un intero padiglione di ben 7000 metri quadrati.

spporthall

Padiglione che dovremmo allestire completamente in soli 3 giorni mancando qualsiasi cosa dalle tribune ai ring, ai tatami, al podio, alla coreografia che vedrà ferrari, sculture di marm,o quadri, moto, etc. una sfida nella sfida per gli organizzatori.

sport hall

La cerimonia inaugurale un evento sempre molto importante in casa WTKA che ha sempre meritato molta attenzione.

Un evento che quest'anno, pioggia permettendo, farà tremare i polsi degli organizzatori con eventi al limite delle nostre possibilità: oltre 2000 e dico 2000 atleti sfileranno nella via principale della città appositamente chiusa al traffico con tutti i problemi logistici che ciò comporterà e con tutte le difficoltà che rappresenta ordinare, inquadrare, e far sfilare una massa così grande di atleti e arbitri e maestri oltre a tutta una serie di elementi coreografici di cui non vogliamo svelare i particolari e che saranno il nostro fiore all'occhiello di cui si parlerà a lungo, ne siamo certi, nei prossimi anni.

E poi la gara con tutti i suoi momenti organizzativi: le difficoltà, le tensioni che essa comporta, gli arrivi delle delegazioni, la fase delle iscrizioni, del peso, la complicata logistica degli spostamenti dagli hotel al palasport e viceversa dislocati in un area di 20 chilometri per accogliere quasi 3000 persone tra atleti, accompagnatori, amici, fidanzati etc.

Insomma davvero un evento unico e assolutamente complesso per la grandezza che lo contraddistingue.

Ancora il settore arbitrale, il vero motore di qualsiasi Federazione, centinaia tra giudici ed arbitri che dovranno attendere il campionato WTKA e che avranno bisogno di grande attenzione e sui quali contiamo con assoluta e totale fiducia.

Saranno sottoposti ad una grande responsabilità oltrechè ad una grande fatica e ad un grandissimo stress.

E poi i presidenti mondiali provenienti da oltre 70 paesi, e i maestri delle migliaia di atleti presenti alle gare e che rappresentano la linfa vitale della nostra straordinaria ed unica organizzazione.

Cena di Gala

Ebbene per festeggiare tutti costoro, per rendere omaggio a tutti i suoi componenti la WTKA quest'anno ha organizzato un evento davvero irripetibile, unico, straordinario che solo la WTKA poteva pensare di allestire per gratificare tutti i suoi componenti, quadri dirigenziali e non.

Una cena di gala in un castello rinascimentale, il meraviglioso castello Malaspina di Podenzana, ubicato nella terra di Lunigiana.

Una cena per festeggiare i successi della nostra federazione in un momento unico ed irripetibile.

Una cena per conoscere nuovi amici provenienti da tutto il mondo, per salutarsi, conoscersi e augurarsi buona fortuna in allegria e spensieratezza per stemperare le tensioni che all'indomani sicuramente le gare comporteranno, per festeggiare insieme il Campionato del Mondo.

     

Una cena dai sapori toscani in una terra magica e meravigliosa come quella della Lunigiana a ridosso di Carrara, in un castello a dir poco emozionante con dame di corte, armigeri, spettacoli e i piatti della cucina tipica.

Un evento di gala dove interverranno 300 rappresentanti della Federazione:

Arbitri, Giudici, Presidenti Nazionali e Maestri che dovranno essere presenti in abito elegante e durante la quale verranno consegnati alcuni tra i più rappresentativi premi assegnati dalla WTKA

...una serata straordinaria che rimarrà indelebile tra i ricordi più belli e importanti della storia passata, presente e futura della WTKA

Ti invitiamo con gioia a questo evento straordinario e ti preghiamo di riservare il tuo posto sin d'ora per non perdere questa opportunità e poter dire un giorno:

"io c'ero..."

 


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it