logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

LE CURIOSITA’ DEL NOSTRO INVIATO

Di: Michele Baschieri

    

L’occasione era particolarmente “ghiotta”, come sempre accade per le serate triestine… ma questa volta (almeno per me) lo era sicuramente ancora di più! La “Alessandro Gotti Promotion” infatti, dopo aver visto alcuni dei montaggi video da me prodotti in altre occasioni… aveva contattato la Redazione de ilguerriero.it per commissionargli l’intero servizio video, con un DVD che riproponesse la sua fantastica serata, in maniera eccellente. Per l’occasione quindi, avevo portato con me l’attrezzatura professionale che solitamente uso per i servizi di TelemondoTV (una emittente locale toscana, ai cui programmi collaboro come operatore di riprese).

         

Appena arrivati nel Palatrieste quindi, piazziamo lo striscione de ilguerriero.it bene in vista sugli spalti e cominciamo a montare l’attrezzatura di ripresa. Una telecamera fissa per le riprese dagli spalti… e due telecamere mobili agli angoli neutri, per le riprese ravvicinate da diverse angolazioni. Il nostro Franco Piccirilli (che guarda caso, per il ponte pasquale si trovava con la famiglia nei paraggi…) mi avrebbe assistito con l’altra telecamera per eventuali riprese negli spogliatoi e tra il pubblico.

         

In un attimo finiamo di preparare il tutto e c’è ancora il tempo per un buon caffè ed un “krick&krock” assieme agli amici di sempre, al bar del palazzetto. Paga il tutto l’arbitro Valente… grazie Stefano!

Parlando con questi, ci dicono che stavolta sembra proprio che Alessandro Gotti abbia fatto le cose veramente in grande e ci confidano che durante la serata si esibiranno sul ring e dal vivo “I RIGHEIRA”… che poi allieteranno anche il dopo-serata presso un noto locale di zona, a cui tutti i protagonisti  dell’evento erano stati espressamente invitati, a spese dell’organizzatore.

              

Erano con me anche Roberto Fragale (“u president”) chiamato come al solito a presiedere la giuria e Francesco Pellegrino come referee… che lavoreranno come sempre, assieme a Dario Kalabic… ma stavolta c’è anche una nuova presenza tra gli Arbitri… faceva infatti  la sua prima esperienza a Trieste ed in una serata totalmente di Muay Thai, l’arbitro Stefano Valente di Milano. Ovviamente affidato nelle mani d’ “u president” Roberto Fragale, per l’inizio della sua formazione anche in questa, per lui nuova, specialità di combattimento sportivo.

Nessuna paura.. è in buone mani… e con la consueta sua professionalità, Fragale inizia a spiegare le cose fondamentali che differiscono la Muay Thai dalla kick boxing. Le cose sono tantissime ed è impossibile fare tutto in un'unica serata ma… il Fragale dopo le prime e sommarie cose, gli assicura che sarà sempre a bordo ring e nell’eventualità lo assisterà prontamente… ma gli dice anche che sa già non ce ne sarà alcun bisogno… quindi è solo per farlo stare più tranquillo. Nessuna fretta ci dice, basta seguire le istruzioni… e pian piano diverrà anch’egli un buon arbitro anche nella Muay Thai.

Anche stavolta… dopo aver recensito la serata Milanese di King of Kings III … mi comunicano in Redazione che mi hanno assegnato la recensione anche di questa serata (forse è piaciuta quella di Milano?) spero solo di esserne anche stavolta all’altezza… di certo il materiale filmato e foto non mi mancano, ma ringrazio Franco Piccirilli che mi ha dato una mano anche in questo compito, come per quello di Milano. (più siamo a lavorarci… e meno ognuno lavora…)

    

Da Alessandro le belle ragazze non mancano mai per i cartelloni del ring… ma stavolta ne ha addirittura 3… e che ragazze! Già che c’ero gli ho fatto un “Buc”… (fotografico… ma che avevate capito?)… e adesso ve le presento:

    

Alice, Magda e Paola…    agenzia “Emilio Eventi” 347-4585417

Ma questa non era la sola nota di eleganza che la “Alessandro Gotti Promotion” aveva preparato per rendere più signorile la serata… oltre al live show de “I RIGHEIRA”.. aveva approntato un bellissimo parterre centrale, con tavolini, spuntini e spumante per i suoi tanti sponsor ed autorità cittadine che lo avevano supportato nell’organizzazione della serata… parrebbe proprio che la sontuosa serata di gala pisana ed i nostri relativi articoli… (VEDI: Evento: i Campionati Italiani F.I.KB. a Pisa ) stia facendo scuola sugli accorgimenti da usare nei NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI … per rendere un più dignitoso onore ai nostri sport.

    

Anche l’impianto luci dell’americana montata sopra il ring era più accessoriato del solito… e soprattutto l’impianto fonico… aveva una potenza inusuale per le nostre serate… la presenza de “I RIGHEIRA” con lo show dal vivo, aveva infatti richiesto un impianto adeguato ed anche la presenza del famoso D.J. “MARCO BELLINI”. Abbiamo poi scoperto che il nostro Piccirilli era stato un giovane fans de “I RIGHEIRA”.. e visto che si è comportato bene, gli regaliamo una foto con uno di loro.

    

La serata aveva richiamato a Trieste molto pubblico ed anche tanti personaggi del mondo di questi sport. Abbiamo visto tra il pubblico il grande Massimiliano Baggio… ed il nostro Roberto Fragale non ha perso l’occasione per incontrarlo e scambiare due chiacchiere con lui…

    

Se c’è una cosa che forse invidio a “u president”… è proprio la sua capacità di essere continuamente distaccato dagli accadimenti e dividere nettamente l’amicizia dal lavoro e dalle beghe politiche nelle varie federazioni. Non è la prima volta che mi sorprende in simili frangenti e con personaggi a cui credevo non volesse neanche rivolgere la parola… ma di questo devo dare atto anche a lui… Bravo Max…!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it