|
LORENZO BORGOMEO vs FETHI MESSABILI
Di: Michele BaschieriE' la volta di Lorenzo Borgomeo campione Europeo di Thai-Kick e campione Italiano di Muay Thai, contro il Francese del Team Nicourt. Fethi Messabili alla sua seconda esperienza nella Resa dei conti,già aveva partecipato nella precedente edizione svoltasi a Lucca (R.d.c.8) perdendo contro Alberto Mesar e per questa volta il Francese cercava una conferma per dimostrare le sue doti di grande lottatore...
Ne sono venute fuori invece le straordinarie doti di Lorenzo Borgomeo che, come ho gia scritto essere campione in piedi, si dimostra campione anche al suolo...
Il match dura solo una ripresa e dopo una breve fase di studio è Fethi che parte all'attacco e proietta a terra in il Romano... pensa forse di avere gioco facile al suolo ma Lorenzo gli blocca subito il braccio sinistro cercando forse una chiave... quello che cerca invece il francese è di andare in montada, ma Borgomeo si da un gran da fare e continua...evitando il solo pensiero del Francese.
Ma il Valetudo è fatto anche di fantasia e Lorenzo ne ha le tasche piene, abbinando alle classiche tecniche vari colpi di pugno che non avranno un effetto di dolore ma che disturbano sicuramente l'avversario.
Ne viene fuori un triangolo alla testa, che per gli appassionati di valetudo se la ricorderanno come la chiave con cui Dean Lister sconfisse il nostro Alessio Sakara....
Dura pochi attimi, perchè Fethi si libera subito ma si porta troppo in basso e appena prova ad alzare lo sguardo, viene punito da Borgomeo.
Proprio nel momento che sembra il più difficile per l'Italiano, perchè soffocato dal gomito... ecco il momento determinante... Lorenzo riesce ad allungarsi ed a portare le gambe alla testa del Francese, che a sua volta fa lo sbaglio di liberare un solo braccio e si ritrova con una bella cravatta romana.
Gioco di alta scuola, soprattutto se consideriamo che viene da un combattente che ha sempre praticato il combattimento in piedi .
Vince BORGOMEO LORENZO al 1°round per FINALIZZAZIONEGUARDA TU STESSO IL FILMATO COMPLETO DEL MATCH
|