|
MARIN OROSO Vs MARCO VELLEICROAZIA - CAMPIONE ITALIA - SFIDANTE
Di: Luigi MerliniTitolo vacante. A contenderselo il croato vicecampione del mondo Roso Marin di Osseik e il campione italiano Marco Vellei della Fight & Fitness di Lucca del maestro Lenzi Cristiano.
Il match parte subito ai 200 all’ora! È Oroso che da il primo low kick, marco risponde con il proprio, l’altro di pugno, questo con il middle e poi una miriade di cazzotti più o meno tecnici, ma di grande spettacolarità… tanto che l’arbitro Francesco pellegrino decide di intervenire e dividere i due per dargli modo di tornare ad una condotta più corretta ed ordinata.
Piccole scaramucce ed è di nuovo guerra! Un primo round prevalentemente di pugilato, ma di quello buono, con scambi veloci e durissimi da entrambe le parti. I due, dopo un’iniziale calcio dell’avversario, si gettano nella mischia pugilistica con la determinazione di chi vuol concludere il match prima del limite. Alcuni colpi pesanti giungono a segno da entrambe le parti, ma nessuno dei due sembra decida di calmare i bollenti spiriti.
Il croato prova un veloce hi kick, ma Marco lo attende con i guanti alti, poi lo punge con il suo diretto sx e ne provoca la reazione scomposta ma sicuramente d’effetto per il pubblico. Marco risponde colpo su colpo ed è una dura battaglia per entrambi, fino a che l’italiano viene colpito mentre era sbilanciato e cade a terra.
Si riprende e marco porge il guanto all’avversario, che per tutta risposta gli molla un gancio secco, seguito da un calcio circolare, Marco risponde in ritardo e ne provoca una ennesima reazione. I colpi sono tantissimi e portati in estrema potenza, ma sono pochi quelli che arrivano a segno. I due sembrano calmarsi per un momento.. poi è Oroso che attacca con una serie di pugni in combinazione, Marco si copre e poi risponde, ma provoca una lunghissima reazione avversaria che lo costringe a chiudersi a riccio.
Poi esce e replica a sua volta, ma sono frequenti le volte che i due, nell’enfasi della battaglia si scontrano con le teste. Adesso si sono calmati ed è Oroso che attacca di gancio.. poi infila un frontale in piena faccia a Marco, che pensa bene di reagire istantaneamente. Ne nasce una breve , ma intensa scazzottata, alla fine della quale, l’arbitro Francesco Pellegrino richiama il croato dicendogli di fare attenzione a non colpire di gomito.
Ma non ci sono ferite e si procede. Il croato mette a segno un altro frontale al viso e marco replica con una azione pugilistica, alla fine della quale, mette a segno un bellissimo montante al mento. Ancora al centro del ring, i due si scambiano colpi potentissimi ed ogni volta ognuno scuote l’altro… un attimo di pausa e si riprende.. stavolta i due si scontrano con la testa e nello stesso istante suona la campanella… neanche fosse il segnale per farlo! GUARDA TU STESSO IL FILMATO COMPLETO DEL MATCH
Vellei tornava all’ angolo accusando giramenti di testa e il medico lo fermava definitivamente.
Non sappiamo se in seguito a qualche ferita, ma no ci era sembrato ve ne fossero… Marco Vellei non si presenta a disputare il 2° round… vince così per abbandono e si conferma Campione Europeo WAKOpro di low kick: Oroso Marin.
|