logo ilguerriero.it

F.I.KB.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

MATTEO PIRAN    Vs    NOURREDINE FADHILA

Di: Michele Baschieri

27 anni, 98,900 kg. x 1,85 mt. allievo del Maestro Clod Alberton della palestra University of Fighting di Milano, Vincitore del Warriors Day, vincitore in Inghilterra dell’ Extreme Challange, Vincitore in Svizzera della Notte dei Gladiatori, Matteo Piran partiva favorito in questo confronto contro il magrebino Fadhila.

    

1° round: Parte il match con una fase di studio,Matteo è concentrato ed attende un attacco del Francese Fadhila, vincitore della Resa dei conti 7 contro il Livornese Nencioni. La differenza di kg è molta e Nourredine Fadhila la fa valere sin da subito con un attacco  in pressione... Piran riesce a rimanere in piedi e colpisce prima con una ginocchiata poi con una gomitata, poi ancora con una ginocchiata al viso.

    

Il Francese accusa e fa qualche passo indietro...è un momento buono per l'Italiano che prova a ripartire con un pugno. Non ha il tempo di prendere fiato che arriva ancora il treno Francese, l'italiano sembra più preciso nelle tecniche e nelle fasi di clinch è lui ad avere la meglio, prova una combinazione di pugni che fa sedere Fadhila, ma la stazza del Francese è enorme e in un lampo si ritrovano a terra con  l'Italiano sotto.

    

Partono delle gomitate di Fadhila sul fianco sinistro di Piran che a sua volta cerca il ribaltamento,  comunque anche a terra è l'Italiano a fare la differenza, si destreggia bene e non fa lavorare il Francese, prova addirittura una croce alla testa del Francese, ma Nourredine si libera subito, sono passati 3 minuti circa che gia i due combattenti sono allo stremo delle forze, ha però una marcia in più Matteo Piran che riesce  a ribaltare il Francese ma mentre cerca di andare in montada, Fadhila riesce ad alzarsi.

Sono colpi potentissimi quelli che si scambiano al centro del ring e nonostante le tecniche più pulite di Piran, sono i kg in piu di Fadhila che si fanno sentire. Finisce il 1° Round con un leggero vantaggio di Piran.

    

GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 1° ROUND

 

2° round: I due hanno ancora il fiatone della prima ripresa... parte il Francese a suon i pugni, Matteo è incitato all'angolo a partire.... eccolo colpire il francese con un destro secco che avrebbe buttato giù un toro, ma Fadhila rimane in piedi e sembra non sentire i colpi, anzi contrattacca con i pugni e riesce a portare a terra ancora una volta l'Italiano che, come in precedenza, non fa lavorare il Francese anche lui oramai agli sgoccioli... Ma è Matteo che si rialza in piedi, prende la posizione dei 100kg e comincia a colpire...il Francese riesce a  girarsi e Piran continua a colpire.

     

Fadhila è comunque un grande atleta, riesce a trovare un cambio di posizione non sentendo i colpi.  Adesso è Matteo che è chiuso all'angolo, ma come per magia si sfila il guantino del Fracese, stop ...e si riparte dal centro. I due atleti devono riprender fiato e provano a scambiare qualche colpo “di contenimento”, sono colpi che fanno comunque punteggio e l'italiano si ritrova ancora a terra proprio davanti il suo angolo...Quasi fuori dalle corde...

    

L'arbitro stoppa il match per farli ripartire dal centro...Qui però c'era un azione di dominio e avrebbero dovuto ripartire nella solita posizione...Ok meglio cosi per Piran, si riparte in piedi... insomma... riparte il Francese con pugni di oltre 100kg e Matteo è a terra.

    

Fadhila cerca la montada ma Piran riesce ad evitarla tenendo la gamba alta, non evita però alcuni colpi sporchi ma sempre efficaci di Fadhila. Ad un tratto il Francese dopo tanto cercare, riesce a mettersi in montada, ma la forza di sopravvivenza di Matteo è enorme e tiene la schiena di Fadhila spingendolo in basso, cosicchè il Francese non può lavorare. Finisce il Match,verdetto non unanime 2 a 1 per L'italiano… che però non disputa la finale per gli acciacchi del match.

Purtroppo durante l’ incontro Matteo si è infortunato alla mano e non potrà disputare la finale. Il vincitore del torneo, l’ Iron Man 2007 è quindi il brasiliano Antonio, “Samurai” Mendes.

GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 2° ROUND

 

Claudio Alberton: MATTEO AFFRONTA NEL PRIMO MATCH UN MASTODONTICO FRANCESE DI 107 KG, BEN 10 KG SOPRA IL SUO PESO DI KG 97, IL PALMARES DEL TRANSALPINO NELLA PRESENTAZIONE ANTECEDENTE IL MATCH CREA NEL PUBBLICO APPRENSIONE MISTA AD INTERESSE, VISTO I NUMEROSI INCONTRI DISPUTATI E VINTI. NOI DEL RESTO, LO SAPEVAMO… MA PER NIENTE INTIMORITI ACCOMPAGNIAMO THEO SUL RING SICURI DI UNA GRANDE PRESTAZIONE. THEO NON CI DELUDE E DOPO DUE INTENSE RIPRESE DI 5min VINCE MERITATAMENTE AI PUNTI. GLI APPLAUSI E LE MANIFESTAZIONI DI GIOIA DEL PUBBLICO CI RIEMPIONO DI ORGOGLIO. PURTROPPO CI ACCORGIAMO NEGLI SPOGLIATOI CHE 10 MIN DI DURI SCONTRI, SONO COSTATI LA LUSSAZIONE DEL METACARPO DX PREGIUDICANDONE LA SPERATA FINALE CHE AVREBBE DOVUTO FARE CON IL BRASILIANO, ANTONIO “SAMURAI”. IL RITIRO FORZATO GENERA DISPIACERE MA, COME ALLENATORE E AMICO, LA SCELTA PRESA E STATA OPPORTUNA E GIUDICATA CON IL GIUSTO SPIRITO.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it