logo ilguerriero.it

F.I.KB.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

RICCARDO GINEPRI  Vs  IVAN VALERI

 

Di: Luigi Merlini Riccardo Ginepri è di Montelupo e si allena all’ Octopus Akiyama di Livorn, team Balistic e Ivan Valerii è di Carrara.

           

I due si erano già incontrati varie altre volte in ambito di tornei nazionali dilettantistici  e con sorti alterne. Ma stavolta il carrarino si è preparato veramente bene e ha sfoggiato un tempismo e un’ impostazione pugilistica che hanno messo in crisi il pur bravo Ginepri, medaglia di bronzo ai mondiali di Agadir e campione italiano dilettanti in carica.

          

1° Round: I due, dopo aver toccato i guanti incrociano le tibie come ulteriore segno di saluto e si comincia… ma è subito Ivan che tocca al mento Riccardo con un diretto sx in potenza.  Questo comincia  portare low kick sulla gamba avanzata e poi prova a sorprendere l’avversario con un pugno in rotazione, ma Ivan è molto accorto e schiva.

Ancora Riccardo con una serie di pugno e poi un calcio girato di tallone sulla gamba  avversaria che sorprende Valerii. L’ hi kick di Ginepri trova i guanti ad attenderlo. Ancora un forte diretto sx di Valerii che trova il bersaglio e poi un frontale che stoppa l’azione di Riccardo. 

         

Ancora il sx di Ivan che si stampa continuamente sul mento di Ginepri.  Fasi alterne di combattimento e giunge il primo clinch, dove mostrano di equivalersi per il momento. Ancora il sx di Ivan e Riccardo che risponde, ma Valerii è pronto a bloccare e colpire. Sfuriata pugilistica a due mani di Ginepri ed Ivan che assorbe e controlla poi in clinch. Un round pressoché pari… ma con una maggiore precisione nei colpi da parte di Ivan Valerii.

         

2° Round: Ancora Ivan che pungola con un fastidiosissimo diretto sx. sono molte le volte che Valerii glielo infila preciso al mento.. Di incontro, di rimessa e persino in attacco. Riccardo ne è infastidito e stenta a trovare le giuste misure e distanze. Ancora fasi di clinch in cui nessuno dei due mostra maggiore forza o tecnica dell’altro. Valerii sferra un potente diretto dx che colpisce preciso al mento Rccardo.. sembra quasi sull’orlo del KD… ma si riprende e Valerii lo afferra in clinch per aggiungere ancora un paio di ginocchiate al corpo.

         

Ancora un sx preciso di Valerii e poi una ginocchiata al corpo… prima di proiettarlo al suolo. Riccardo lo assale con una serie di pugno e poi gli si getta addosso, ma Ivan è bravissimo a contenerlo. Ancora Ivan che pizzica preciso Riccardo con un diretto dx al mento… stavolta Ginepri cade a terra e l’arbitro inizia il primo conteggio. All’8 è pronto a riprendere. Prima dello scadere del 2° round, Valerii ha il tempo di portare ancora qualche ginocchiata al corpo dal clinch.

    

GUARDA TU STESSO IL FILMATO COMPLETO DEL 1°-2° Round

 

      

3° Round: Valerii inizia subito con un potente diretto sx in pieno volto.. Riccardo vuol replicare, ma Ivan lo stoppa ripetutamente con il frontale. Al primo clinch, si denota subito un calo energetico di Riccardo ed infatti viene proiettato al suolo. A questo punto Riccardo commette l’errore più grande che potesse fare… accetta lo scontro di pugilato. Ivan gli è superiore in questa peculiarità e ben presto Ginepri si accorge del fatale sbaglio, ma non prima di aver lasciato sul ring una marea di punti a sfavore. Ancora un diretto dx di Ivan a segno sul mento avversario.

    

L’arbitro interrompe per far pulire il volto insanguinato di Riccardo. Si riprende.. ed ancora Riccardo che insiste sul pugilato… ne riceve in cambio un altro diretto dx sul mento. Ginepri attacca in potenza e sposta Ivan di peso, ma lo colpisce sulle spalle e braccia… Valerii invece, risponde ancora con un preciso diretto dx. L’arbitro interrompe nuovamente per far ripulire il volto insanguinato di Riccardo al proprio angolo. Al primo clinch, è Riccardo che viene proiettato al suolo. Ginepri insiste ancora con la boxe… e Ivan ne approfitta per un ennesimo diretto dx al viso. L’arbitro interrompe e stavolta chiama il medico per tentare di interrompere il sanguinamento dal naso di Ginepri. Si riprende ed è sempre Valerii che mostra di dominare la scena sino al suono della campanella.

    

4° Round: Ivan attacca con diretto sx.. poi mette tre frontali a fila al volto di Riccardo ed infine gli piazza un ennesimo diretto dx al mento e lo spedisce a terra. Riccardo si rialza prontamente e si riprende. Ancora un frontale di Ivan, poi un destro ed infine due ginocchiate in clinch. Ancora scaramucce in cui Valerii ha sempre la meglio. Ormai Riccardo è sfiduciato, stanco e confuso.. stenta a riprendere il controllo.

Ivan gli mette prima un frontale al viso.. e poi uno spettacolare pugno saltato. Orami Ginepri è sfinito.. ed anche il suo occhio dx sembra essere sanguinante per una piccola ferita. Ivan invece sta aspettando solo il momento propizio per terminare anzitempo, ma intanto mette a segno parecchi colpi da punto e persino un bel frontale al viso. Siamo quasi allo scadere del 4° round, quando Valerii lo tocca nuovamente duro con il diretto dx… l’arbitro procede al conteggio e l’angolo getta la spugna, mettendo così fine al supplizio del generoso Ginepri.

Ivan Valerii è il nuovo campione italiano pro. Degli 81 kg. in K1 rules.

GUARDA TU STESSO IL FILMATO COMPLETO DEL 3°-4° Round


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it