|
AGGIUNGIAMO CON ORGOGLIO L’AUTOREVOLE NOME DI BRUNO RINALDI AI NOSTRI COLLABORATORI ESTERI, SPERANDO POSSA DIVENIRE UN NOSTRO CORRISPONDENTE FISSO DALLA CINA, DOVE ORMAI VIVE DA ANNI. IN QUESTO SUO PRIMO ARTICOLO CI RAGGUAGLIA CIRCA IL FATTO CHE LA MUAY THAI PROFESSIONISTICA ARRIVA ORMAI ANCHE IN CINA… E L’ITALIA RISPONDE PRESENTE! PAOLO BARVERO, UN ATLETA ITALIANO CHE VIVE E SI ALLENA IN THAILANDIA, PARTECIPERA’ AL GRANDE EVENTO PROFESSIONISTICO CINESE, DOVE RAPPRESENTERA’ LA NOSTRA NAZIONE.LA MUAY THAI IN CINA…!Da: Bruno RinaldiNegli ultimi anni la CINA sta sbalordendo il mondo con il suo incessante sviluppo industriale senza precedenti…anche dal punto di vista sportivo la CINA ha ambizioni straordinarie, a parte le prossime Olimpiadi di Pechino, la formula 1 e il Moto GP a Shanghai anche la Muay thai sbarca in Cina e lo fa nel più grande degli stili proponendo il più prestigioso torneo mondiale nella categoria dei super leggeri che avrà luogo ad Hong kong il 30 aprile. Per la prima volta la CCTV CHANAL 5 (televisione nazionale cinese) trasmetterà in diretta l’evento e quindi I-1 WMC GRAND PRIX raggiungerà matematicamente il più grande share televisivo mai raggiunto da nessun evento precedente nel nostro sport (previsti almeno 900.000 utenti). L’importanza dell’evento in termini di numeri e statistiche ed organizzazione non e’ secondo al valore degli atleti poichè è stato convocato il gotha mondiale della thai boxing nei pesi super leggeri. L’Italia sarà rappresentata da PAOLO BARVERO (gia’ campione mondiale) allievo del Pluri campione torinese Carlo Barbuto. Paolo Barvero al momento vive e si allena in Thailandia. Parallelamente alla preparazione al torneo ha intrapreso una nuova avventura professionale: insieme al suo amico e compagno di palestra Filippo Cinti (anche lui campione del mondo) stanno terminando la costruzione di un nuovo campo di allenamento il “MUAY THAI CAMP” situato in Soi Buakao a Pattaya. Dal prossimo mese Paolo, Filippo ed i loro maestri Tailandesi saranno pronti e lieti di ospitare gli atleti (agonisti e principianti) presso il loro camp.
I-1 WMC GRAND PRIX sarà un ulteriore trampolino di lancio per Paolo Barvero che normalmente combatte nei pesi leggeri ma che in questa occasione ha accettato di affrontare i più grandi campioni dei super leggeri. I 4 favoriti del torneo sono senza dubbio il campione Thai SANTICHAI il campione cambogiano CHAWAN per quanto riguardo gli atleti asiatici e KULBIN E DURICA per gli europei.
SANTICHAI “TOM YAM GONG” Superstar tailandese già campione del Lumpini venuto alla ribalta per i suoi recenti nella muay thai boran (Thai boxing senza guanti). CHAWAN vero e proprio “killer”, 140 incontri 6 volte campione della Cambogia, vive in thailandia e si allena e rappresenta il celebre SOR VORAPIN camp di BANGKOK.
KULEBIN Nuovo astro nascente bielorusso pluricampione mondiale (128 incontri e 122 vittorie!!) che ha combattuto in Italia a Torino contro l’attuale campione europeo wkn di thaiboxing Patrick Carta (Team Barbuto). DURIGA: Campione slovacco che vive e combatte in Olanda, con un palmares di 94 incontri già ospite in Italia in occasione dell’incontro con KAOPOLEK. La strada per la finale sarà dura e piena di insidie ma Paolo si sta preparando nei migliori dei modi, qui in allenamento con la super star francese NIKIEMA e con Bruno Rinaldi al Jocky Gym di Bangkok.
Auguroni a Paolino “grande cuore” e come nella migliore tradizione cinese: “Gonsi fa ciai…!”
|