|
DOPO LE GRANDI PROVE FORNITE ALL’ESTERO E SUL RING DI MILANO CON L’ALTRA GRANDE NOSTRA CAMPIONESSA BARBARA PLAZZOLI, LA ROMANA SONJA MIRABELLI TORNA AD ESIBIRSI SUI RING DELLA CAPITALE. ANCORA UN SUCCESSO PER QUESTA BELLA E BRAVA ATLETA ALLA “STAZIONE BIRRA” IN UNA BELLISSIMA RIUNIONE DI KICK E THAI BOXE, ORGANIZZATA DA MASSIMO BARONE.SONJA MIRABELLI VINCE ANCORADi: Ufficio StampaSonja Mirabelli (Pro Fighting Roma) è tornata a combattere a Roma dopo sei mesi di assenza dall’ultima volta che si è esibita sui ring romani (VEDI: X-tra round II) e lo ha fatto grazie all’impegno di Massimo Barone della A. S. Gladiators, che ha organizzato a Stazione Birra, noto locale alle porte di Roma, anche la difesa del titolo italiano di Alice Caligiuri contro la milanese stella Morelli. Dopo la riconferma della romana Alice Caliguri, era il turno di Sonja che affrontava Francesca Spagnoli del team di Simone Di Marco di Pescara. Questa si presentava in abbondante sovrappeso, anziché arrivare a 62/63 kg come da precedenti accordi, si presentava sulla bilancia arrivando addirittura a 66 kg! Per non far saltare uno dei due match più attesi della serata, decidiamo di combattere comunque… anche con 4/5kg in meno.
L'incontro parte tranquillo, con azioni di studio da entrambe le parti, ma dopo un low kick destro, tirato con poca convinzione, Sonja si faceva sorprendere da un preciso gancio sinistro che gli faceva piegare le gambe. Sonia veniva prontamente contata dall’arbitro, ma prontamente si rialzava e riprendeva a combattere come una vera “leonessa”, e sebbene con ancora più attenzione… anche con molta più aggressività.
Infatti, a partire dalla seconda ripresa cominciava a combattere da "Sonja", con caparbietà ed eleganza. Evitava gli scambi di braccia, dove accusava il maggior peso della Spagnoli e abilmente riusciva a lavorare con potenti calci dalla distanza e con un buon clinch.
Infatti, in più di un'occasione coglieva in pieno l'avversaria con buone ginocchiate e calci al viso. Al quinto round, quando ormai mancavano pochi secondi al termine del confronto, Sonja tira una serie di diretti ed un velocissimo high-kick che centra in pieno viso l'avversaria, costringendola ad abbandonare a causa di una micro frattura della mandibola.
Vince dunque Sonja per KOT. A Francesca Spagnoli, che comunque si è fatta valere ed ha dimostrato coraggio nell'accettare il confronto contro Sonja, più esperta di lei, vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. |