logo ilguerriero.it

Mixed Martial Arts

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ilguerriero.it - informazioni su muay thai, kick boxing, kickboxing, arti marziali, cultura, preparazione atletica
464_sm.jpg

UNA GRANDE PERFORMANCE DEL NOSTRO FILIPPO CINTI CHE SA DELL’INCREDIBILE. FILIPPO COMBATTE PER LA PRIMA VOLTA NEL FREE FIGHT NEL GRANDE TORNEO “ART OF THE WAR” IN CINA. DIRETTA TELEVISIVA AL SABATO POMERIGGIO ALLE ORE 18,00 CON PIU’ DI 50.000.000 DI SPETTATORI! IN ESCLUSIVA SU ILGUERRIERO.IT CI RACCONTA L’ECCEZIONALE ESPERIENZA IL SUO OCCASIONALE MANAGER BRUNO RINALDI, NON SENZA FAR NOTARE TUTTO IL PHATOS CHE TRAPELA DAL SUO SCRITTO.

464_sm.jpg

 FILIPPO CINTI  “Show Man” in CINA!

Di: Bruno Rinaldi

N.D.R.  Vi avevamo già presentato in esclusiva, per merito del nostro autorevole corrispondente dalla Cina Bruno Rinaldi,  l’evento che stava delineandosi all’orizzonte. (VEDI: Filippo Cinti alla conquista della Cina)  Eccovi quindi ed ancora in esclusiva per ilguerriero.it, la recensione dello stesso, da parte di Bruno Rinaldi che per l’occasione ha funto anche da sua manager.

Cinti Filippo primo atleta italiano a combattere all’ “ART OF WAR” a Pechino offre un incredibile show e performance sportiva al grande pubblico cinese….


Conferenza stampa del promoter Mr. Andy Pi e direttivo Art of War

E’ proprio vero… non esiste sconfitta nel guerriero che combatte al massimo delle proprie possibilità, è stato il caso di Filippo Cinti che perde al suo esordio nel grande torneo cinese “Art of War” ma conquista pubblico e promoter internazionali!

Recandoci agli studi televisivi di “Xi Guang studio” il quartiere generale della CCTV (la nostra RAI in Italia)  dove si effettuavano le operazione del peso e la conferenza stampa in diretta televisiva, Filippo ed io eravamo decisamente emozionati. Prima e dopo la conferenza  stampa, ci veniva enfatizzato più volte da alcuni dirigenti, di tener sempre presente che “Art of War” era prima di tutto uno SHOW, puro entertainment per il grande pubblico cinese... Pensate: diretta tv, sabato pomeriggio ore 18.00 audience previsto + di 50.000.000 persone… pari all’intera popolazione italiana!!!!


Peso ufficiale in diretta televisiva CCTV 5 Cinti Filippo 61,7 kg / He Peng 60,4 kg

Preso atto della portata dell’evento e di quanto ci era stato spiegato e richiesto quindi…  Filippo Cinti improvvisava una spettacolare  entrata sul ring alla “Floyd Mayweather” ballando sulle note del famigerato brano musicale “I Against I” Di Mos Def & Massive Attack… Distribuiva baci agli spettatori come una vera star…. Tutto il pubblico cinese in piedi, acclamava ed applaudiva l’ingresso di Filippo nel ring, dimostrando una grande sportività, in attesa del confronto con il proprio idolo He Peng ……

         

Uno schermo di 30 metri proiettava l’immagine di Filippo, la diretta televisiva aveva inizio…. comincia lo show !!!

E poi comincia il combattimento, anzi una vera e propria battaglia… Filippo si getta su He Peng e comincia a tempestarlo di fortissimo low kick in linea esterna ed interna… l’atleta cinese è in chiara difficoltà… seguono potenti combinazioni pugilistiche di Filippo che giungono a segno con precisione… il match ha un intensità incredibile, il pubblico  è da subito in delirio!!!!!!!!!

He Peng è in seria difficoltà, sembra che alla distanza il nostro alfiere sia nettamente superiore al forte cinese… ma poi si giunge alla corta ed il più esperto He Peng comincia a proiettare Filippo con dei potenti “take down”  e continua poi a tempestarlo di colpi, ma ecco che Filippo esce magistralmente dall’empasse e perdipiù… ribaltando la situazione!

        

Il match è senza precedenti saltano tutti gli schemi tecnici, gli atleti si scambiano colpi ad una intensità incredibile, poi He Peng effettua un terribile “Arm barr” su Filippo…. si pensa sia la fine… ma ecco che Filippo, di pura forza fisica, si libera ancora dalla terribile presa con un gesto atletico che sa dell’incredibile….

        

Al sesto minuto del primo round (i round in questo torneo e specialità… sono di 10 minuti!) la terribile e temuta tecnica di He Peng comincia a farsi sentire e dopo una combinazione di boxe, proiettava Filippo a terra e lo tempestava con tremendi colpi alla tempia, l’arbitro giustamente decretava la fine dell’incontro……..

Il combattimento è terminato con la nostra sconfitta ed anche se è esaltante vedere il pubblico in piedi che applaude ed acclama entrambi gli atleti… non nascondo che per un momento ho creduto persino potessimo vincere, ma nonostante la coraggiosa performance di Filippo non possiamo e dobbiamo sottovalutare il grande potere della tecnica, soprattutto quando si combatte contro esperti di Brasilian JuJiujiutsu e lotta libera…

Subito dopo il match quindi, tutti gli addetti ai lavori si complimentato per il bel match di Filippo, riceviamo i complimenti  persino dal Grande Maestro Indonesiano Mr. NIKO HAN  (http://synergyjiujitsu.com/index.php?page=profile ) allenatore  del campione indonesiano di MMA FRANSINO TIRTA.

 

Entrambi ci  invitano  per un gala a dicembre a Bali, ma anche i koreani  presenti mi chiedono un immediata opzione… e dopo appena due ore, giungeva la gradita notizia che il direttivo dell’ “Art of War” invitava Filippo per la prossima edizione di novembre ….. bene, non è andata affatto male ed avremo anche occasione di rifarci!


(Bruno Rinaldi e Filippo Cinti in relax a Pechino)

Desidero ringraziare per questa grande esperienza il promoter e maestro del Beijing Brasilian Jujustu accademy (www.baxiroushu.com)  di Pechino Mr. Andy Pi, che ci ha permesso di partecipare a questo grande evento sportivo, e soprattutto per la grande professionalità dimostrata  e  l’attenta supervisione alla salute degli atleti… Qualcosa mi dice che questo sarà il primo di tanti altri combattimenti in Free Fighting di Filippo…

Questa esperienza infatti, ci ha aperto nuovi orizzonti sportivi, di  tecnica e di combattimento, ma anche nuovi miti che ci ispirano ad un miglioramento continuo, come KID YAMAMOTO NURIFORI (www.killerbee.jp) un atleta sconosciuto in ITALIA ma probabilmente uno dei più forti  -70 kg di tutto il pianeta.

Filippo al suo rientro in Thailandia presso il suo camp di Pattaya, ha capito l’importanza del combattimento a terra ed ha inserito all’interno della sua palestra un corso di MMA. Gli amici de ilguerriero.it ed appassionati del FREE FIGHTING  sono i benvenuti per allenarsi in Thailandia al Muay Thai International Club di Pattaya, Muay Thai e MMA per tutti i livelli al: www.muaythaintclub.altervista.org

Grazie a tutti per l’attenzione, ALLA PROSSIMA !

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it