logo ilguerriero.it

F.I.KB.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ECCOVI LA RECENSIONE DI OGNI ROUND DEGLI INCONTRI DISPUTATI NELLA SPETTACOLARE SERATA DI GALA DEI CAMPIONATI PISANI. NATURALMENTE E COME SEMPRE… SUPPORTATI DAI FILMATI INTEGRALI DEL CONFRONTO.

CAMPIONATI ITALIANI FIKB DI THAI/KICK E LOW/KICK A PISA

CHIARA PARDINI

LUCCA

v/s

NINA SIDOTTI

LIVORNO

    

Era questo un confronto al di fuori dei Campionati Italiani FIKB di Low/kick e Thai/KickBoxing… vogliamo chiamarlo un “prestige fight”? E chiamiamolo pure come vi pare… ma questo era… ed in pieno accordo con il Presidente del Comitato Regionale Toscano Patrizio Rizzoli (che tra l’altro sponsorizzava l’intero evento con la BALISTIC) doveva servire per presentare al pubblico pisano anche la specialità del Full Contact, oltre che permettere alle due atlete di fare una bellissima e memorabile esperienza, come sarebbe senz’altro stata quella di combattere in una prestigiosa ed importante serata di gala… elegante e signorile come questa! Chiara Pardini, allenata da Cristiano Lenzi di Lucca,  aveva maggiore esperienza di combattimento, rispetto alla livornese Nina Sidotti, allenata da Patrizio Rizzoli. Tuttavia, le prime buone prime esperienze di quest’ultima e la difficoltà a trovare avversarie nella propria categoria di appartenenza… aveva fatto propendere per questa intelligente, anche se difficile, soluzione. Due, i round previsti per questo confronto, dato che la Sidotti è poco più che una brava e promettente esordiente… e la sua prova doveva servire solo ad osservare il suo comportamento in un confronto sicuramente superiore al suo livello di categoria.

    

1°Round: La meno esperta livornese Nina, è anche la più intraprendente delle due e comincia subito ad attaccare di calcio Chiara. Ma quest’ultima, visibilmente più alta, comincia sapientemente ad arretrare, colpendola ripetutamente di pugno al viso con dei diretti di sbarramento. La Sidotti non demorde e continua ad avanzare, pur pagando continuamente un tributo assai salato per gli scarsi risultati che ottiene ogni volta. Eppure è sempre lei che incita e cerca continuamente l’avversaria, costringendola costantemente ad arretrare e scozzare di pugno. Ma la meno esperta Nina ha una guardia ben serrata e non è facile entrare tra i suoi guanti, sempre chiusi a protezione del viso. Ma con il passare degli scontri, Nina comincia a scomporsi ed anche i pugni di Chiara cominciano a sortire l’effetto desiderato. Adesso la Sidotti recupera le energie perdute ed è la Pardini che la attacca, approfittando del momento di apparente defaiance fisica… ma la coraggiosa livornese continua imperterrita  a replicare colpo su colpo… sebbene sicuramente, con minori risultati dell’avversaria. Lo scambio pugilistico di diretti tra le due, è salutato dalla campanella di fine ripresa.

GUARDA ANCHE TU IL FILMATO DEL 1° ROUND

    

2°Round: Ancora la bella e coraggiosa livornese che si butta all’attacco sull’avversaria… ma la Pardini, oltre che più alta è anche più esperta e non fa eccessiva fatica a rendere vani tutti i suoi tentativi di rimonta sul punteggio. Ma la Sidotti non si da per vinta… e pur cadendo a terra per tutta quella la foga che mette nei suoi attacchi… è proprio con la stessa che fa cadere anche l’avversaria, sebbene più esperta. Dalla distanza poi, riesce a centrarla per ben due volte consecutive con dei bei diretti dx al viso… ma non impiega molto poi Chiara, per capire che deve farla andare a vuoto per poi rientrare di calcio. E’ proprio con questa strategia che riesce infatti, ad aver ragione anche degli ultimi ed estremi tentativi livornesi di portare a buon fine il confronto. Nina è stanchissima e ne approfitta Chiara per tentare di ultimare il suo lavoro di demolizione, ma sorprendentemente Nina le risponde colpo su colpo… inducendola quindi ad attendere prudentemente la fine dell’incontro e godere del già ampio margine di punteggio, conquistato sino allora.

GUARDA ANCHE TU IL FILMATO DEL 2° ROUND

      

Vince l’incontro per giudizio unanime Chiara Pardini… ma l’applauso del pubblico pisano è per entrambe le atlete che hanno mostrato di non temere lo scontro al pari dei loro colleghi maschi. Ottima prova anche per Nina Sidotti, che rivela uno spirito combattivo superiore a quello che potevamo aspettarci da una novizia. Senz’altro, con  la progressione tecnica darà del filo da torcere a tutte le sue prossime avversarie di categoria.

    


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it