|
ALBERTO LEONARDI, GIA’ CAMPIONE DEL MONDO E D.T.N. fikb… IL MIGLIORE INTERPRETE ED ESECUTORE DI DISCO FORMS ITALIANO… BISSA IL SUCCESSO E SI RICONFERMA ANCORA UNA VOLTA IL MIGLIORE. “L’ANGELO GUERRIERO” DI ZUGLIANO, SALE ANCORA UNA VOLTA SUL TETTO DEL MONDO!DUE COPPE DEL MONDO IN UN WEEK END!Di: La Redazione
Leonardi Alberto, già Campione del Mondo 2005 in Canada nella federazione WKA, passato poi alla più rinomata federazione WAKO (rappresentata in Italia dalla FIKB che lo ha nominato DIRETTORE TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA DI MUSICAL FORMS); lo scorso weekend del 2 e 3 Giugno ‘07 nella suggestiva località di Salsomaggiore Terme ha conseguito due incredibili podi alla rinomata COPPA DEL MONDO DI KICK BOXING E MUSICAL FORMS!
Nella giornata di Sabato si è svolta la categoria Soft Style di Musical Forms, trattasi di coreografie su base musicale con tecniche di arti marziali derivanti da stili “morbidi” come il kung fu, il Tai Ci e la Capoeira, mescolate ad acrobazie varie e calci volanti acrobatici detti Tricks; in questa specialità Leonardi ha dominato su tutti sfoggiando la sua forma di Capoeira e ribadendo nettamente anche quest’anno, il dominio che già aveva ottenuto nell’edizione precedente del 2006.
E’ stata una grande vittoria, soprattutto ricordando che Leonardi avendo 31 anni, ha già superato la soglia fisica solitamente fissata a 25 anni, limite dovuto alla difficoltà corporea degli innumerevoli gesti ginnici presenti in questo tipo di competizione, riuscendo di fatto a sbaragliare avversari molto più giovani. Domenica mattina il “maestro di Zugliano” si è ripresentato sul quadrato di gara nella specialità Hard Style con una forma di Karate Free Style (nell’hard style si possono usare gli stili “duri”giapponesi e coreani) partendo per ultimo come testa di serie in base al punteggio ottenuto nelle gare internazionali svolte durante l’anno sportivo.
L’alto livello dei 16 partecipanti, selezionati tra i migliori atleti provenienti da tutte le parti del mondo che in gara hanno presentato nuove ed elaborate evoluzioni, ha messo pressione alla gara. Pressione superata senza difficoltà dal campione italiano con alcune tecniche mentali apprese negli innumerevoli anni di pratica marziale e sport da combattimento, cercando la concentrazione e l’ormai abitudinaria “prestazione d’eccellenza” puntualmente raggiunta durante la sua performance, dove ha sfoderato tutta la grinta dovuta a quando combatteva nel FULL CONTACT E PUGILATO… nonché l’esperienza nel campo scenico che lo ha visto approdare in programmi TV quali: LE IENE, CULTURA MODERNA, CONCORSO DI TALENTI CENTO CELLE SU ITALIA 1, RAI SPORT e PLAY TV SKY.
Sbalordendo i giudici di gara con la sua presenza scenica, le sue doti atletiche e la pulizia dei movimenti, sia marziali che acrobatici, questi lo hanno premiato con il massimo del punteggio… superando nettamente qualunque altro atleta ed aggiudicandosi anche la seconda vittoria. Ottimi anche i piazzamenti dei giovani allievi della palestra Angelo Guerriero di Zugliano del Maestro Leonardi, che si sono distinti nelle competizioni di Musical Forms durante tutto l’anno sportivo, un elogio particolare va all’atleta De Bernard Pierre (14 anni di Rugliano) che alla Coppa del Mondo si è classificato al 3° posto nella categoria Hard Style junior 7-16 anni con armi.
Inoltre particolare attenzione è dovuta alle giovani promesse che hanno letteralmente dominato l’intero Campionato Italiano svoltisi a Chioggia il 13 maggio ’07 : Leonardi Denise che seguendo le orme del fratello nonché maestro si è aggiudicata l’oro nella categoria Hard style pulcini 7-9 anni; nella categoria hard style pulcini 4/6 anni femminile oro Matteazzi Sandy, argento Brazzale Giada; nella categoria hard style pulcini 4/6 anni maschile oro Polga Mattia, bronzo Dal Santo Giacomo; nella categoria hard style cadetti young 10/13 anni maschile oro Illinca Adrian; soft style cadetti young 10/13 anni maschile oro Matteazzi Nicola; weapons hard style pulcini 7/9 anni maschile oro Dal Santo Giacomo; argento Polga Mattia; weapons hard style cadetti older 14/16 anni maschile oro De Bernard Pierre.
Scontato il primo posto del podio nella categoria hard style senior +19 anni maschile del maestro Leonardi Alberto ; nella categoria soft style senior +19 anni maschile ancora inesorabile l’oro di Leonardi seguito da due suoi atleti, argento per Franzan Simone e bronzo per Sebastiani Giulio.
Tutti questi atleti si allenano nella palestra “Angelo Guerriero” di Zugliano in via Roma 3 sotto l’insegnamento del Maestro Leonardi Alberto. Per contattarlo visitate il sito www.angeloguerriero.it o presentatevi presso la sede della palestra stessa.
|