logo ilguerriero.it

Arti Marziali

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo_mediacom_piccolo

21° Festival del Fitness

logo_mediacom_piccolo

Le Arti Marziali sbarcano al 21° Festival del Fitness

Italiana Fitness, il primo network italiano dedicato allo sviluppo e all’evoluzione delle strutture sportive, coorganizzatore del 21° Festival del Fitness, apre alle arti marziali.

21° Festival del Fitness -Nuova Fiera di Roma dall’11 al 14 giugno 2009

Di: la redazione
da un comunicato di Agenzia Mediacom del 27.05.09

Il Festival, che arriva a Roma dopo 17 anni a Rimini e 3 anni a Firenze, ha già raggiunto notevole popolarità tra la stampa americana che lo ha perfino definito la “Woodstock del Fitness”.  L’edizione di quest’ anno si preannuncia infatti come la più grande della sua storia, collocandosi  fra sei grandi eventi sportivi della Capitale: gli Internazionali di Tennis, la Finale di Champions League, la tappa finale del Giro d’Italia, i Mondiali di Nuoto, i Mondiali di Baseball e i Mondiali di Volley.

Nella splendida cornice della Nuova Fiera di Roma, situata sul Raccordo per Fiumicino, dove verrà allestito uno spazio di 60.000 mq, si svolgerà anche la più grande edizione del Martial Arts Temple, l’area tematica dedicata ad Arti Marziali, Sport da Combattimento, e discipline affini.

    

Nel corso dei quattro giorni della manifestazione si alterneranno dimostrazioni, lezioni aperte a tutti  e stage tecnici, con maestri e campioni italiani ed internazionali che rappresenteranno quasi tutte le principali discipline di questo variegato ed enorme “mondo” (oltre un milione di praticanti in Italia) per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati e curiosi.

Fra le presenze già confermate ci saranno discepoli ed allievi Shaolin, numerosi campioni mondiali ed europei di varie discipline tradizionali e moderne e maestri e scuole da tutta Italia, che si alterneranno sul palco centrale e l’area antistante dedicata alle grandi lezioni e dimostrazioni del Martial Arts Temple.

Discepoli Shaolin

  • Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e Shi Xing Cang (Valter Carboni), fra i pochi occidentali ad aver trascorso lunghi periodi di studio al monastero in Cina ed unici ad essere entrati nella discendenza Shaolin come discepoli del Gran Maestro Shi De Yang, monaco e Maestro dei monaci guerrieri del Tempio, presenteranno lezioni aperte a tutti i visitatori del Festival. Un’opportunità imperdibile per vedere e provare le millenarie discipline Shaolin, dalla più quieta meditazione alle più dinamiche tecniche marziali: un connubio di allenamento per il corpo e lo spirito.

Area Fiwuk Coni

  • Gli associati Fiwuk ed alcuni atleti nazionali daranno vita ad una serie di lezioni e dimostrazioni relative a tutte le principali Arti Marziali cinesi: WuShu moderno, Kung Fu tradizionale, Sanda, Qi Gong, Tai Ji Quan. Ospiti d’onore saranno il noto attore nonché consigliere Fiwuk Giorgio Pasotti, la Presidenza e tutto il Consiglio Federale, la campionessa internazionale di WuShu moderno Xu Hui Hui, la Gran Maestra Li Rong Mei, e molti altri personaggi, che nel quattro giorni del Festival del Fitness daranno vita ad un vero e proprio Festival del Kung Fu WuShu. Ci sarà inoltre uno spazio benessere dedicato ai massaggi cinesi, che saranno offerti gratuitamente a tutti i partecipanti alle attività del Martial Arts Temple.

Area Martial Arts Day

  • Giunto alla sua 8° edizione il Martial Arts Day, grande evento romano organizzato dal M° Alessandro Colonnese, si trasferirà per l’occasione all’interno della Fiera, dando modo a tutti gli appassionati e curiosi di assistere ad uno spettacolo marziale senza precedenti. Arriveranno al Festival da ogni parte d’Italia e del mondo alcuni fra i migliori interpreti delle Arti Marziali per presentare le peculiarità di queste meravigliose discipline. Fra gli ospiti d’onore: da Miami Ray Dionaldo (Kali), dal Brasile Marcos Schubert (Brazilian Ju Jitsu), e numerosi campioni mondiali di Sport da Combattimento che si esibiranno sul ring Martial Arts Day.

Area Kung Fu Panda

  • La Fiwuk affiancherà alla sua area ufficiale uno spazio per i più giovani che, grazie ad un accordo siglato dalla Federazione con la DreamWorks, sarà in tema con il noto film di animazione Kung Fu Panda, del quale verranno distribuiti gadgets a tutti i piccoli – e grandi - partecipanti alle lezioni ed attività.

Area Fikb Coni

  • Gli associati Fikb ed alcuni atleti nazionali daranno vita nei quattro giorni del Festival ad una serie di lezioni e dimostrazioni relative a tutti i principali Sport da Combattimento rappresentati dalla Federazione. Ospiti d’onore saranno alcuni Maestri e campioni internazionali che si esibiranno sul ring Fikb e terranno lezioni aperte a tutti i visitatori del Festival. Durante i pomeriggi di sabato e domenica si svolgerà invece un grande torneo di K-1 Light Kickboxing e Savate a cui parteciperanno atleti Fikb da tutta Italia, organizzato dal M° Marco Gilotti con il coordinamento del comitato Fikb Lazio.

Area WTKA

  • La WTKA, federazione interstile leader in Italia, presenterà tutti i suoi molteplici settori e discipline con un alternarsi di esibizioni, lezioni e stage tenuti dai massimi rappresentanti della federazione, fra i quali il M° Daniele Angileri (Karate), il M° Antonio Gentile (Kickboxing), il M° Maurizio Silvestri (Jiu Jitsu), il M° Marco Guarneri (Kung Fu), il M° Cristiano Radicchi (All Styles), M° Luca Marinello (Jeet Kune Do), e molti altri fra i principali nomi del panorama marziale italiano. A loro si uniranno numerosi atleti provenienti da scuole di tutta Italia per presentare un variegato mix di discipline ed attività.

Area Fijlkam Coni

  • Un grande spazio assegnato alla Federazione Coni che rappresenta varie discipline fra le quali due sport olimpici ed alcune delle Arti Marziali più praticate in Italia: Judo, Karate, Lotta. La Federazione, con il coordinamento del comitato Fijlkam Lazio, presenterà lezioni e dimostrazioni riguardanti tutte e tre le discipline. Ospiti d’onore saranno numerosi campioni mondiali ed atleti nazionali, insieme a Maestri ed atleti provenienti dalle principali scuole del Lazio.

Area Libera

  • Uno spazio assegnato a tutte quelle realtà che non rientrano nei raggruppamenti delle altre aree ma che rappresentano interessanti attività legate alle Arti Marziali e Sport da Combattimento. Fra queste saranno presenti la Federazione Italiana Grappling, la Krav Maga Roma, la Piccola Scuola Tong, e molte altre associazioni e discipline.

     

"Il network Italiana Fitness, che vanta lo spazio espositivo più grande,  ha stilato un programma molto ricco e alla portata di tutti, sportivi e non.“E’ proprio questa la nostra filosofia – spiega Carlo Sbrenna, Direttore Generale di Italiana Fitness - rendere l’attività motoria accessibile a tutti, senza distinzioni economiche o d’età, non a caso il nostro motto è Emozioni in Movimento!.

Il senso è rintracciare nuove e più ampie soluzioni adattabili ad ogni stagione della vita, dalla fase della prima giovinezza alla fase in cui i capelli si tingono d’argento – continua Sbrenna – mettendo a disposizione dei nostri abbonati l’organizzazione, le capacità tecniche e la cultura dello stile italiano, caratteristiche dei nostri centri unitamente ad un costo agevolato.”

Il 21° Festival del Fitness – conclude Carlo Sbrenna - sarà inoltre l’occasione per presentare al grande pubblico il Network Italiana Fitness, un progetto ambizioso con il quale vogliamo riunire in una grande rete i migliori centri fitness italiani che condividono i nostri principi e che possiedono i nostri stessi requisiti. Attivando un abbonamento presso uno dei nostri centri, inoltre, si ha la possibilità di potersi allenare in una delle strutture affiliate e di usufruire di interessanti sconti e promozioni, il tutto ad un costo di poco maggiore di un normale abbonamento.

ITALIANA FITNESS

Italiana fitness è il primo network dedicato al miglioramento della salute, del benessere e della bellezza delle persone, attraverso una corretta attività motoria protratta per tutta la vita.

Nei centri affiliati Italiana Fitness si possono trovare la qualità e lo stile del made in Italy, oltre ad avere a disposizione delle moderne ed efficienti strutture. Alta tecnologia e didattica dell’insegnamento costituiscono il principale sistema organizzativo di “qualità e benessere” fondato sulla centralità del cliente, cercando di offrire sempre il meglio a costi contenuti ed accessibili a tutti.

Il motto di Italiana Fitness è “Emozioni in movimento”, ovvero il movimento ritenuto un elemento imprescindibile per la salute di tutte le persone in ogni fase della vita, dall’infanzia alla maturità. A tal ragione il network favorisce l’attività motoria dei clienti più piccini e dei più saggi attraverso formule di abbonamento agevolato a costo ridottissimo.

Attivando un abbonamento presso uno dei centri del circuito, si può richiedere la “Fit Quality Card”, che consente di allenarsi in tutti i centri affiliati aggiungendo un piccolissimo costo al normale abbonamento e di usufruire dello sconto del 10% su gli altri servizi erogati di estetica, benessere, personal trainer e piani alimentari.

Il network Italiana Fitness, fondato da Carlo Sbrenna, attuale direttore generale, vanta tra i propri partner il Fitvillage di Roma e sarà presentato con una conferenza stampa nel corso del 21° Festival del Fitness di Roma, del quale è coorganizzatore e al quale parteciperà con un grande spazio espositivo in cui sarà possibile provare tutti i servizi offerti dal circuito.


JILL COOPER

Jill Cooper è da anni il volto più rappresentativo del fitness.

Americana doc, allieva della Tisch School of the Arts presso la New York University, ha poi studiato al Circle in the Square e si è laureata a 23 anni in International Business all’American University of Rome.

Personal trainer dei V.I.P, ha insegnato fitness per due anni all’interno della scuola di “Saranno Famosi”prima e di “Amici di Maria De Filippi” poi e ha allenato in più edizioni i ragazzi del Grande Fratello, conquistando subito il consenso del grande pubblico.

Ha curato per una stagione la sezione fitness di 'Unomattina Week-end'. Da 6 anni presenta le televendite dedicate allo sport e al fitness dei canali Home Shopping Europe e Mediashopping, in show che sono delle vere e proprie sedute di allenamento, durante le quali presenta attrezzi da lei ideati e brevettati.

Ha scritto un libro, ’Conquista il tuo corpo', in ristampa dopo soli tre mesi, nel quale presenta il suo programma d’allenamento “Amazones”, che unisce diverse arti come il karate, lo yoga e perfino la danza, con una cosa in più: il pensiero positivo e la meditazione finale.

E’ produttrice musicale, ha disegnato una mia linea di abbigliamento ed ha creato per Donna Moderna una collana di dvd, dal titolo 'Jill Cooper a casa tua'.

Sarà testimonial di Italiana Fitness al 21° Festival del Fitness di Roma.

______________________________________________

C:\Documents and Settings\media\Documenti\Immagini\logo_mediacom_piccolo.JPGSilvia Quattrociocchi
Ufficio stampa Agenzia Mediacom
Via Satrico 47
00183 Roma

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it