|
CONTINUANO I PREPARATIVI IN OCCASIONE DEL MONDIALE OPEN DI KARATE WTKA. FORMATE LE RAPPRESENTATIVE DELLA CONFIAM E WTKA-KARATE ITALIA. 2 GIORNATE DI ALLENAMENTO E DISCUSSIONI ALLA CONVENTION TENUTASI A VADA (LI) CON LA PARTECIPAZIONE DEI MASIMI ESPONENTI NAZIONALI E MONDIALI DELL’ORGANIZZAZIONE.Stage di Karate in preparazione al Mondiale WTKADi: Giuliano delle Monache.
Nell'accogliente struttura alberghiera "La Buca del Gatto"sita in località La Mazzanta di Vada (Li) sabato 29 e domenica 30 settembre 2007 si è svolto uno stage (organizzato per la WTKA karate Italia dal M° Daniele Angileri ) che ha visto la partecipazione di circa 150 addetti, di cui 80 atleti provenienti da varie parti e federazioni italiane.
Durante questo appuntamento, i Maestri che hanno diretto lo stage tecnico: Alessandro Fasulo, Giorgio Ugrechelize, Vincenzo Ippolito, Rossano Maffei, Toni Alberto, Gianni Ottoni e Paolo Fernando Turrà, hanno selezionato i ragazzi che rappresenteranno la WTKA karate Italia e la CONFIAM al prossimo Campionato Mondiale WTKA International, che si terrà dal 17 -20 ottobre a Carrara.
Gli atleti sono stati coinvolti in una pratica studio di kata e kumite, tutti si sono espressi con una evidente preparazione tecnica, ma purtroppo per alcuni non è stata sufficiente per poter accedere nelle rappresentative selezionate. In concomitanza con lo stage, si è svolto un meeting per gli Ufficiali di Gara che prenderanno parte al prossimo Campionato Mondiale.
Durante questo appuntamento si sono alternarti negli interventi i M° Daniele Angileri e Fabio Castellucci per il Karate e l'organizzazione gara, Fabio e Danilo Tomei per le discipline All Style, i responsabili della WTKAInternational, il Presidente Dott. Michele Panfietti e il vice Presidente Dott. Cristiano Radicchi.
Intenso e minuzioso è stato il lavoro svolto per una riuscita dell'evento con una attenta analisi del programma di gestione gara. Particolarmente significativo è stato l'intervento del dott. Michele Panfietti, il quale con semplici ma significative parole ha espresso i contenuti dello spirito sportivo di una manifestazione volta a promuovere lo sport come momento di unione e cooperazione, in una manifestazione che quest’anno vedrà la presenza di oltre 2000 partecipanti in rappresentanza di circa 60 nazioni.
Durante i due giorni di stage, Sono stati analizzati programmi di lavoro e gettate le basi per nuove interessanti iniziative di studio, direttrici di un programma comune di un groppo unito, con ideali di rispetto e amicizia.
L'ntervento del Presidente Confiam e nuovo Presidente della WTKA karate Italia Dott. Giuliano Valente, ha confermato l'intenzione delle due organizzazioni a riconoscersi e lavorare insieme, dando il merito alla Confiam di essere parte integrante della WTKA ormai da tre anni.
|