logo ilguerriero.it

Boxemaccheroni

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Boxemaccheroni

 

Spettacolo in Scozia dove sul ring di Glasgow - Bellahouston, Ricky Burns ha messo in palio per la terza volta lo scettro del Commonwealth  dei superpiuma. Uno scettro che ha mantenuto battendo in 12 riprese  (117-110, 115-113 e 117-111) lo sfidante irlandese  Kevin O'Hara(16 vittorie e 5 sconfitte).   Burns ha iniziato forte mulinando un jab preciso e ficcante, O’Hara ha cercato di rispondere caricando il suo gancio sinistro ma è partito troppo tardi quando il campione aveva già  mostrato un bagaglio di colpi nettamente superiore ed aveva accumulato nei primi sei round un gran vantaggio . Interessante  anche il ritorno dell’ex campione del mondo Alex Arthur (27  vittorie e 2 sconfitte) dopo la sconfitta contro Nicky Cook, l'anno scorso per  il WBO dei superpiuma. Alex Arthur ha fatto fuori  l’esperto  francese Mohamed Benbiou(15vittorie e 14 sconfitte), picchiando subito duro e demolendo il francese con colpi ai fianchi terribili. Prima lo ha chiuso in un angolo poi lo ha bombardato di colpi. Al terzo conteggio l’arbitro Graham  ha detto “basta”. Per il campione di Edimburgo  un confortante rientro.  Nei superleggeri lo scozzese di origine italiana il  20enne Santino Caruana (2 vittorie) ha battuto il più esperto Johnny Greaves ai punti in 4 rounds.

 Ad Horsens in Danimarca, il peso leggero danese Kim Poulsen (12 vittorie ed una sconfitta) ha battuto Obote Ameme (36 vittorie, 19 sconfitte e 2 pari) per kot alla seconda ripresa..Nei superleggeri lo svedese Sam Rukundo (14 vittorie ed un pari) ha battuto Serguej Savrinovics ai punti in sei rounds.

 Nel Wicomico Civic Center di  Salisbury nel Marylansd, il supermedio Fernando Guerriero (14 vittorie) ha battuto Brian Norman per kot al secondo round. Nei supermedi Farah Ennis (11 vittorie) ha battuto Bobby Jordan ai punti in 8 rounds. Nei pesi medi il 21enne campione 2007 dei Golden Gloves,  Shawn Porter (9 vittorie) ha battuto Brandon Wooten per kot al primo round,. Nei supermedi il 19enne Dominic Wade (3 vittorie) ha battuto Anthony Cannon per kot al secondo round. 

Alexis_Mejias_-vs-_Bernard_Brown_01KR0K7490.jpg A Dover sorpresa causata dal alto (1.93)  peso massimo portoricano, il 30enne  Alexis Meijas (10 vittorie ed una sconfitta) che ha battuto l’americano 36enne Willie Palms (16 vittorie e 6 sconfitte) ai punti in sei rounds.Palms nel 1997 è stato campione USA dilettanti nei supermassimi.

Il 19enne figlio minore del leggendario Julio Cesar Chavez, Omar, ha colto sul ring del Club Garcia di  Ensenada in Baja California e davanti ad oltre 3.000 persone  il suo 16esimo successo da professionista. Omar Chavez  ha messo knockout alla seconda ripresa il 22enne del Minnesota, Patrick Capo portanto a 12 le vittorie prime del limite ( 15 vittorie ed un pari).Match che ha esaltato le qualità di  Omar che prima ha bloccato alcune iniziative di Capo poi nel secondo round lo ha chiuso all’angolo e lo ha messo fuori combattimento con una impressionante serie di colpi. Secondo i tecnici , Omar prende meno colpi del fratello ed è più tecnico di Julio Cesar jr.  Nella stessa serata, il peso welter filippino Mark Jason Mellingen (15 vittorie ed una sconfitta) ha battuto Fabian Luque per kot al secondo round.    Il match clou di Ensenada era però incentrato sul duello tra i superpiuma Joksan "Torito" Hernandez di 22 anni e Hector Velasquez che si battevano per il titolo Continental America. Hernandez (15 vittorie ed una sconfitta) ha vinto il titolo imponendo il suo ritmo più grintoso su tutto l’arco della gara. Hernandez non ha mai cessato di attaccare il più esperto e potente   34enne Hector Velasquez( 51 vittorie, 13 sconfitte e 2 pari) che è rimasto sorpreso dal furore agonistico del più giovane avversario a cui ha dovuto cedere anche  le ultime riprese.

 A Ruda Slaska in Polonia l’emergente indigeno 24enne  Pawel Kolodziej ( 23 vittorie) ha battuto  ai punti in 12 round il 37enne ceko Roman Kracik(29 vittorie, 2 sconfitte ed un pari) . Un match molto combattuto che ha consegnato a Kolodziej il vacante mondiale IBC dei massimi leggeri. I punteggi tutti a favore del pugile di casa .  118 a 111 - 118 a 110 -  118 a 110.  

 Ad Alberta in Canada, ritorno  sul ring per l’altissimo (2.03)  peso massimo,il 34enne  Tye Fields (42 vittorie di cui 38 prima del limite e 2 sconfitte) che ha battuto il  “nano”   (1.96) Nicolai Firtha (16 vittorie, 6 sconfitte ed un pari) per knockout al sesto round round. C’erano quasi 4 metri d’uomo… sul quadrato!  In un altro match tra pesi massimi , sorpresa per la vittoria del modesto Jason Govern (18 vittorie, 5 sconfitte e 3 pari) sul più quotato  Cisse Salif ai punti in 8 rounds.

image Nell’ Università del Northe di Barranquilla in Colombia, il 23enne pugile locale Likar Ramos (20 vittorie e 2 sconfitte) ha conservato il titolo WBO Latino dei superpiuma battendo il 37enne messicano Ernesto Morales per kot al terzo round, dopo averlo messo al tappeto una volta nel secondo round e tre volte nel terzo!

A Mexico City  all’Arena Revolucion  quasi   13.000 persone    erano presenti  per vedere  un cartellone  dove faceva spicco  il match valido per il  titolo WBC dei minimosca tra Edgar Sosa titolare dal 2007 , 29 anni  abitante nel  Districto Federal della Capitale Messicana ed il panamense Carlos Melo di 26 anni. Il beniamino di casa Sosa (36 vittorie e 5 sconfitte) ha subito attaccato Melo (19 vittorie e 9 sconfitte) incitato a gran voce dal suo pubblico. Sosa non ha concesso spazio al panamense spesso costretto a muoversi sul ring per evitare lo scontro aperto. Nel quinto  round un montante al fegato di Sosa segnava la prima emozione del match. Melo accusava e si piegava al tappeto. Lo sfidante si rialzava ma per lui  iniziava un minuto tremendo. Sosa investiva da tutte le parti lo sfidante con colpi doppiati e l’arbitro Garza era costretto ad intervenire e dichiarare il match finito. Sosa riceveva una pioggia di applausi dal suo publico.Nel match WBC Continental dei leggeri pari tecnico alla sesta ripresa  tra Reyes Sanchez e  Rene Gonzales  per  uno scontro con la testa tra i due accidentale che ha procurato ferite ad entrambi. Per la cronaca  era stato contato al secondo round.  

 Nella  Villa Comunale di Cecchina  - Albano Laziale il Campione d'Italia dei pesi medi  Getano Nespro (15 vittorie e 5 sconfitte) ha battuto ai punti in 10 tempi lo sfidante , il 24enne Giovanni De Carolis (10 vittorie e 2 sconfitte) con decisione controversa. Nei superpiuma il 20enne napoletano Nicola Cipolletta ha esordito battendo per kot al quarto round il rumeno Cristian Spataru.

Nel  Palazzetto dello Sport di Spoleto vittoria e  conquista del Titolo di Campione del Mediterraneo W.B.F. dei pesi supergallo per il 35enne  David Chianella (16 vittorie,  5 sconfitte e 2 pareggi). Una   cintura,  voluta a tutti i costi al termine di un incontro intenso e mai scontato con  il pugile ungherese con licenza croata, Laszlo Provitis che ha dimostrato di essere in possesso di buona scherma pugilistica e di un grande ardore, ma niente ha potuto contro la maggiore esperienza e determinazione del pugile di casa. Dopo una prima ripresa conclusa con  una leggera preferenza al croato, Chianella ha cominciato a pressare l’avversario e ad inquadrarlo con maggiore precisione. L’arbitro del Campionato Sig. Raffaele Argiolas di Cagliari ha provveduto al conteggio del Provitis per ben due volte fino al definitivo stop che è venuto verso la fine della terza ripresa. Il pubblico del Palarota è esploso  in un boato quando l’arbitro ha decretato la vittoria di Chianella per Kot. Nel sottocloù si è avuta la vittoria dell’altro pugile della Boxe Spoleto, il peso superwelter il 27enne Cristiano Bonacci (9 vittorie) per knockout alla prima ripresa contro Csaba Bhatta.  Ma non si è trattato di un combattimento scontato ed infatti l’italiano  dopo un minuto e trenta della prima ripresa, centrato da  un gancio destro  si è trovato al tappeto. Subito il conteggio da parte dell’arbitro, lo spoletino ha ricominciato a combattere cercando di ritrovare tutte le sue energie . La cosa gli riusciva perché  a circa trenta secondi dalla fine della prima ripresa, riusciva ad affibbiare a Bhatta  un tremendo gancio destro che lo metteva al tappeto fino al conto finale. Si è trattato di un knockout  di rara potenza che ha lasciato con il fiato sospeso tutti gli spettatori. In un altro combattimento tra i professionisti il 23enne peso welter napoletano Giovanni Architravo (6 vittorie ed un pari) ha battuto ai punti in sei riprese l’ungherese Ference Olah di Budapest alla fine di un combattimento agonisticamente molto valido.

Il campione francese 31enne dei supergallo Malik Bouziane (12 vittorie ed una sconfitta), ha difeso  vittoriosamente  la cintura continentale, partendo subito in salita, dal momento che già al secondo  round, pizzicato da un saettante sinistro alla punta del mento, si é trovato seduto sul tappeto del ring  del Centre Omnisports Pierre de Coubertin, a Massy (Essonne), contro il 33enne belga di Sicilia Carmelo Ballone (21 vittorie, 4 sconfitte). Al termine, l'allievo Jacky Trompesauce, si è visto assegnare 2 punti di vantaggio (su due cartellini), ed un più equo punto sul terzo.Qualcuno ha parlato di scandalo, ma è parso eccessivo.Combattimento bellissimo con un  Bouziane ammirevole per il coraggio dimostrato e per la determinazione esibita. Ha vinto il primo round e nel secondo, ripresosi dall’atterramento, ha ricominciato a ricostruire il combattimento. Ballone, da sempre noto come atleta dal cuore immenso, ha forse commesso l’errore di affidarsi troppo al gancio sinistro, nella speranza di rifare “centro”, diventando così fin troppo prevedibile.Bouziane, rapido sulle gambe, ha fatto di tutto per tenersi fuori dalle traiettorie dei fendenti dello sfidante e partire dal quarto round, smaltiti gli effetti del kd, ha ripreso l’iniziativa in virtù di una superiore velocità e precisione, girando sulla sua sinistra per sfuggire ai ganci mancini di Carmelo, perfettamente preparato e più che mai deciso a portarsi a casa la cintura continentale.Il francese, però, ha dato fondo a tutte le proprie risorse fisiche e mentali, combattendo di fioretto (è praticamente privo di “punch”!) contro le sciabolate dell’indomito Ballone, pericoloso sino all’ultimo istante.Nel resto della riunione, nuovo successo dell’ex-star dilettantistica Jerome Thomas sul supergallo David Gagna, in un classico confronto dal verdetto già scritto, come pure quello in cui Luca Messi (a livello di pesi medi!) ha sbriciolato com’era inevitabile il povero rumeno Florin Bogdan che, con 3 vittorie su 23 incontri sostenuti in carriera, a fronte di 18 sconfitte (6 per ko), ben poco aveva da dire e da…dare!

  Nel Coliseo “Happy Lora” di Monteira in Colombia , il 36enne supergallo Mauricio Pastrana (35 vittorie, 10 sconfitte e 2 pari) ha battuto per knockout al terzo round Victor Peralta (una vittoria, 28 sconfitte e 2 pari). Un match assolutamente squilibrato ed improponibile per i  valori dei contendenti, se pensate che Pastrana , nel 1997, è stato campione del mondo IBF dei minimosca e che il connazionale Peralta ha perso ben 25 matches  su 28… prima del limite. Ma esiste in Colombia una Federazione che concede i nulla osta?

A Maribor, in Slovenia, si è disputato il match valido per l’Intercontinentale WBO tra il 33enne pugile di  casa Dejan Zavek (27 vittorie ed una sconfitta), numero due dei welter in Europa, e l’argentino Jorge Daniel Miranda (32 vittorie e 7 sconfitte).   Ha vinto lo sloveno per knockout alla dodicesima ed ultima ripresa. Non è stato per il pugile di casa un match facile perché l’argentino ha sempre replicato agli attacchi di Zavek, costringendolo a disputare tutte le riprese finchè non è capitolato su una precisa combinazione  dello sloveno.  In  campo femminile, sul ring la campionessa  di Berlino  Ramona Kuehne (14 vittorie) che  ha conservato il titolo WIBF dei superpiuma contro Galina Gumliiska Ivanova (8 vittorie e 19 sconfitte), ma si è dovuta accontentare di una vittoria ai punti in 10 rounds con la smaliziata bulgara di Sofia.

 Il 34enne ungherese residente in Austria, Vilmos Balogh (24 vittorie) ha battuto ai punti in sei rounds il rumeno Eugene Stan a Freistadt in Austria. Malgrado un record impressionante solo nei numeri ed a 34anni suonati Balogh continua ad affrontare avversari troppo di comodo facendo rimpiangere  il ricordo di un suo famoso concittadino che entusiasmò gli sportivi austriaci : Laszlo Papp!

L’idolo di Pittisburg è tornato a vincere davanti a quasi tremila persone nella   sua città natale.  Paul Spadafora (42 vittorie ed un pari) il “cattivo ragazzo”  ha battuto  l’argentino Ivan Bustos ( 27 vittorie, 13 sconfitte e 3 pari) per knockout alla sesta ripresa mantenendo un’ imbattibilità che dura dal 1995. Il 33enne ex Campione del mondo di due sigle  che aveva all’angolo il suo nuovo allenatore, l’ex campione del mondo Pernell  Whitaker, ha dominato il match. Il “Pittsburgh Kid” Spadafora  si è trovato di fronte un mestierante coraggioso che nella terza ripresa lo ha impegnato per buona parte  dei tre minuti per poi essere investito da dure combinazioni che hanno fatto subire a  Bustos un conteggio. Dopo un duro  bombardamento nel quinto assalto, l’epilogo nella sesta ripresa. Spadafora faceva piovere su Bustos combinazioni a due mani di ganci e terribili uppercuts  che  riducevano  allo stremo la resistenza dell’argentino! A questo punti i secondi del sudamericano lanciavano l’asciugamano.  Whitaker intervistato  ha dichiarato  :” Paul ha determinazione e colpo d occhio . La sua guardia mancina è aggressiva e letale. Da welter però mi pare un po’ troppo leggero… dobbiamo lavorarci . Ma ha comunque ancora molte carte da giocare soprattutto a livello mondiale!”.

Sorridiamo… Sorridiamo Sorridiamo Sorridiamo Sorridiamo… Sorridiamo…

 

Un uomo cade il Berlusca l’aiuta. Come posso ringraziarla dice l’uomo? Il Berlusca risponde : “Voti per me!”. L’uomo replica : “Ma io ho battuto il culo per terra …mica la testa ! ” .

 

Come mai non ci sono arabi in Star Trek ?... Perchè è ambientato nel futuro .

 

Berlusca ad un bambino…Quanti anni hai ?  Nove ! Vergognati…alla tua età ne avevo già 10 !

 

Secondo una recente statistica un italiano su tre ha un amante! E gli altri due ?  …la playstation.!

 

Sono maschio ma non esercito !

 

Dicono che l’amore è cieco… se ti bendo trombiamo ?

 

I DUBBI AMLETICI DI GENNARINO

Come mai per chiudere Windows si debba cliccare su " start " ?

Come mai la Lemonsoda e' fatta con aromi artificiali e nel detersivo per i piatti trovi vero succo di limone ?

Quando producono un nuovo cibo per cani " piu' gustoso " , in realta' chi lo ha assaggiato ?

Perché Noè non ha lasciato affogare quelle due zanzare ? ?

Perché le pecore non si restringono quando piove ?

Se volare è così sicuro, come mai quello dell'aeroporto lo chiamano Terminal ?

Quando un bancario muore viene seppellito in una cassa costosa o in una cassa di risparmio ?

Le Suore Orsoline vanno in letargo ?

I pendolari vengono tutti da Pisa ?

I pisciatori di Berlino, ora che sono senza muro, come fanno ?

Un portiere stanco di giocare va in para noia ?

Se offendi un partigiano reggiano, ti trovi una grana ?

CIAO A TUTTI . . .

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it