logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Boxemaccheroni

Il colombiano Juan Urango (21 vittorie, una sconfitta ed un pari) ha conquistato il titolo vacante IBF dei superleggeri dominando il camerunense di Montréal, Hermann Ngoudjo (17 vittorie e 3 sconfitte) ai punti in  12 rounds (118-108, 120-106, 116-110), nel  Centre Bell di Montréal nel  Québec.la svolta del match si è  avuta nella terza ripresa quando Urango ha inviato Ngoudjo al tappeto due volte inoltre il camerunese ha terminato questo round con la mascella fratturata.La miglio ripresa del camerunese è stata la quinta  nella quale ha messo in difficoltà Urango che però in seguito non gli ha concesso più spazi."Sono molto contento per la mia prestazione. Dopo la terza ripresa ho cercato di nascondere la mia sofferenza ed ho avuto molto cuore per arrivare al dodicesimo round. Mi è forse mancato qualcosa,la cercherò …ve lo prometto!” ha dichiarato Ngoudjo dopo il match. Urago aveva perso il titolo due anni fa con l’inglese Ricky Hatton. Sempre nei superleggeri il francese Ali Chebah (29 vittorie di cui 22 prima del limite ed una sconfitta) ha battuto il messicano Cesar Soriano (19 vittorie e 22 sconfitte) ai punti in 8 rounds (79-73, 78-72 e 78-72).Per tutto il match Chebah ha tenuto le mani basse cambiando continuamente guardia e portando colpi a volontà sull’avversario. Chebah ha però dovuto incassare alcuni colpi inutili. Nei pesi welters, il canadese , Antonin Decarie (21 vittorie) non dotato di grande pugno ha battuto largamente il veterano Dorin Spivey (35 vittorie e 5 sconfitte) ai punti in 12 rounds (119-105, 118-106 e 118-108).Era in palio il titolo NABO. Il re del Knockout il 20enne  David Lemieux (13 vittorie) ha fatto 13! Il suo avversario Rogelio Sanchez (7 vittorie, 20  sconfitte e 4 pari) non si è presentato all’appello della quarta ripresa dopo  aver subito il pesante bombardamento del canadese. L’alternativa olimpica USA , il superleggero Danny O’Connor (3 vittorie) ha dominato il confronto in 4 rounds con Greg Jimenez di Toronto. Dopo un sostenuto attacco al corpo subito nel secondo round,un guantone di O’Connor ha ceduto e sono stati necessari 5 minuti per sostituirlo!

 Nel club Deportivo Mar De Ajo vicino Buenos Aires, il peso superwelter  Ulises David Lopez (23 vittorie e 2 sconfitte) ha battuto Sergio Jose Sanders (16 vittorie, una sconfitta ed un pari) per kot al secondo round, in un match valido per il titolo argentino. La soluzione, dopo un sinistro di Lopez che ha aperto una ferita alla fronte di Sanders che non ha potuto continuare il con grande delusione del  pubblico presente. Nei pesi welters Diego Alberto Chaves (7 vittorie) ha battuto Norberto Adrian Acosta per abbandono al secondo round.

Al Palenque del Fex di Mexicali (Messico), il 29enne ex-challenger mondiale Ricardo “Piolo” Castillo (36  vittorie e 7 sconfitte) ha conquistato il vacante NABF dei pesi piuma mettendo knockout al decimo round, Abraham “Marvin” Rodriguez, dopo aver dominato il match.

“Piolo”, ora mira ad una nuova chance mondiale!  Nei superpiuma l’alto (1.80) , 26enne americano David Rodela (12 vittorie,una sconfitta e 2 pari) ha battuto Marlon Aguilar con decisione controversa (97 a 93,96 a 95,95 a 97) ai punti in 10 rounds.Nei pesi leggeri pablo Cesar Cano (14 vittorie ed un pari) ha battuto luis Rey per kot al primo round. Nei supermedi, Marco Antonio Periban (3 vittorie) ha battuto Pedro Esquer per kot al primo round.

 Nell’Auditorio Telmex de la UG di Jalisco, in Messico, sessantacinquesima vittoria in carriera per Marco Antonio “Baby Faced Assassin” Barrera (65 vittorie e 6 sconfitte).Non è stata  una serata felice per il trentacinquenne campione messicano, perché pur vincendo per squalifica al 3° round, al cospetto del sostituto dell’ultimo minuto Freudis Rojas (1 vitttorie, 8 sconfitte ed un pari), si è procurato una brutta ferita all’arcata sopracciliare sinistra. Il cubano di stanza a Las Vegas è infatti stato squalificato proprio per la testata che ha causato tale taglio.Questo potrebbe mandare a monte l’interessante match di Barrera contro Amir Khan, il 14 marzo a Manchester, che poteva costituire una svolta per le carriere di entrambi i protagonisti.Il destino ha  giocato un brutto scherzo al sei volte campione del mondo, che ha visto diversi cambi di avversario, l’ultimo dei quali proprio alla vigilia del confronto.Infatti John Nolasco, rivale designato, non si è presentato alle operazioni di peso e si è dovuto ricorrere a  Rojas, che olte al pessimo record era anche inattivo da novembre 2007. Nel sottoclou è andata in scena l’eliminatoria per la prima piazza nelle classifiche IBF dei pesi piuma con Jorge Solis (37 vittorie, una sconfitta e 2 pari), ha battuto  per kot al 5° round su Monty Meza Clay (28 vittorie e 2 sconfitte)  e accede alla sfida mondiale IBF dei piuma. "Coloradito" ha attuato un piano di demolizione fatto di potenti colpi al fegato, che hanno piano-piano tolto le forze al rivale, dichiarato out al 10° assalto. Nel vacante mondiale giovani WBC dei leggeri, vittoria del 25enne pugile del Nicaragua René "Chirizo" Gonzalez (23 vittorie ed una sconfitta)  ha battuto al 7° round per knockout Saul Correon (6 vittorie, una sconfitta ed un pari), idolo locale. Nei superpima il 21enne

La seconda difesa del titolo inglese dei welter da parte del 22enne peso welter  Ezechiel “Kelly”  Brook (19 vittorie) ha sollevato a Sheffield. in Gran Bretagna, grandi entusiasmi.

Certo Kelly boxava come campione in carica e ciò, unitamente alla celebre York Hall di Londra, può essere stato utile stimolo a dare il massimo, ma è un fatto che il ragazzo dello Yorkshire è un autentico fighter. Il giorno precedente al match, il manager Frank Warren l'aveva definito un campione in erba avviato a percorrere le carriere di Calzaghe e Hatton e il 22enne Ezekiel Brook (il suo vero nome) ha dimostrato di avere dinamite nei pugni e una grande capacità di chiudere i suoi match con grande determinazione.Il combattimento contro un elemento abbastanza esperto come Stuart Elwell (12 vittorie e 3 sconfitte) , ex-Royal Marine arrivato con un nutrito drappello di ex commilitoni ad incitarlo, è durato solo 4 minuti e mezzo. L’azione di Brook è stata chirurgica; ha atterrato il rivale due volte nel primo round con due sinistri terribili, poi nella seconda ripresa, con Elwell stoicamente ritto in piedi ma scosso dai colpi, l’arbitro ha detto basta e ha sollevato il braccio a Brook. Nei pesi massimi il 25enne originario dello Zimbawe, Derek Chisora (9 vittorie) ha battuto il mestierante Daniel Peret ai punti in 8 rounds vincendo tutte le riprese. Nei pesi supermedi il 25enne nigeriano alto 1.83, Tony Salam (8 vittorie ed una sconfitta) ha battuto per kot al quarto round Robert Horton. L’unica sconfitta Salam l’ha sofferta lo scorso anno per knockout al sesto round con Courtney Fry che, da dilettante, fu avversario di Giacobbe Fragomeni. Il peso superwelter ,il 24enne Denton Vassell (10 vittorie) ha battuto il più esperto Matt Scriven per kot al 3° round. Nei superpiuma il 21enne Vinny Mitchell (8 vittorie) ha battuto Robert Deakin ai punti in 4 rounds.

Nonostante la grande mobilitazione di chi riteneva Tommy “The Duke” Morrison (49 vittorie, 3 sconfitte ed un pari) inabile a salire sul ring per la sua sospetta sieropositività, il quarantenne  dell’Arizona ha comunque combattuto sul ring del Albany Fair Grounds di Laramie.La speranza bianca dei pesi massimi degli anni ‘90 ha impiegato meno di una ripresa per mettere knockout Corey “Whiz Kid“ Williams (7 vittorie, 10 sconfitte e 2 pari).Ad assistere allo spettacolo del già detentore WBO dei pesi massimi c’erano pochissimi spettatori, ma è comunque un passo avanti per la carriera di Morrison, bloccata per anni dall' HIV rilevato nelle analisi del 1996 e che oggi sembra essere stato solo un falso allarme, causato sa esami clinici superficiali. Anche per questo incontro sono state presentate documentazioni che attesterebbe l’ottimo  stato di salute di “The Duke”.

Nell’Orlenas Casino di Las Vegas il 20enne peso massimo Eijah Mc Call (  2 vittorie) ha battuto Yohan  Banks per kot al primo round. Eijah alto 1.88 ed ex giocatore di football americano della difensore Madison University è figlio dell’ex campione del mondo WBC, Oliver Mc Call!

Nel  Coliseum  di Cebu, nelle Filippine,  l'ex-campione iridato Michael Katsidis (24 vittorie e 2 sconfitte)  ha conquistato il vacante WBO Asia Pacific dei leggeri, battendo con decisione unanime l’argentino-spagnolo Angel Hugo "El Tren" Ramirez. Nei supergallo, Ciso Morales (13 vittorie) metteva ko al quinto tempo il tailandese Pitchitchoke Singmanasak dopo un lento avvio, poi nel quinto assalto si è scatenato con una lunga serie che ha chiuso il match. Anthony "Roccia" Marcial(12  vittorie)  ha chiuso velocemente contro il tailandese Vacharakrit Senayan e mantenuto la sua WBO Oriental dei superpiuma  con un knockout alla prima ripresa. Il tailandese non è mai riuscito a colpire il filippino. Il  WBO  Asian Junior dei pesi mosca  è rimasto nelle mani del  20enne "Marvelous" Marvin Sonsona (11 vittorie),  vincitore per knockout al quarto tempo del tailandese Liempetch Sor Veerapol.

 A Tagbilaran nella stupenda isola di Bohol, il peso gallo filippino AJ “Bazooka “ Banal (18 vittorie di cui 14 prima del limite,una sconfitta ed un pari) ha battuto l’indonesiano Nouldy Manakane per knockout al quarto round. Il mancino, che abita nei pressi di Cebu, ha mandato al tappeto il suo avversario nel secondo round e nel quarto ha chiuso la partita con uno spettacolare uno-due, dimostrando di aver pienamente recuperato, dopo la sconfitta che ricordiamo avvenne proprio a Cebu, al decimo round, nello scorso luglio e fu indicata come sorpresa del pugilato filippino del 2008.  

 A Parigi,  nello Stato dell’Arkansas ( USA), il 22enne Delray Raines ha conquistato il titolo del Centro America dei mediomassimi battendo per ko al terzo round il più esperto Albert Martin (7 vittorie ed una sconfitta). Raines, che da dilettante ha vinto molto e sembrava un fenomeno, tanto che si era interessata a lui la Golden Boy, tra i professionisti non ha combinato molto, ma con questo successo forse riparte per mete ambiziose. Il pugile ha un record di 15 vittorie e 5 sconfitte.

Nikolai Valuev e Ruslan Chagaev si affronteranno il prossimo 30 maggio, probabilmente ad Helsinki (in  Finlandia), per il titolo mondiale dei pesi massimi di pugilato versione Wba. L'organizzazione dell'incontro è stata assegnata alla Sauerland Promotions per 2,8 milioni di dollari. Chagaev aveva sconfitto Valuev sempre per il mondiale Wba a Stoccarda il 14 aprile del 2007, ma fu poi costretto a rinunciare alla rivincita per la rottura del tendine d'Achille. La Wba considerò quindi il titolo vacante e Valuev riuscì a riprenderselo lo scorso agosto battendo John Ruiz, per poi difenderlo con successo in dicembre dall'assalto dell'ex-campione Evander Holyfield. Lo scorso 7 febbraio Chagaev è tornato sul ring dopo più di un anno ed ha sconfitto Carl Davis Drumond.

 Il cubano Yuriorkis Gamboa ha conquistato il titolo mondiale dei pesi piuma WBA, battendo per Kot il venezuelano Jose Rojas. Campione  olimpico nel 2004 ad Atene, Gamboa si e' subito mostrato superiore al 36enne Rojas, mettendolo anche al tappeto nel 4° round, e costringendo l'arbitro ad interrompere l'incontro dopo 1'31'' della 10/ma ripresa. A 26 anni, Gamboa e' ancora imbattuto in carriera con 15 vittorie, 13 delle quali prima del limite.

 A Morgantown, in Virginia, un altro giovane, Tommy Karpency (16 vittorie,una sconfitta ed un pari), ha conquistato il vacante Federcentro WBA dei mediomassimi. Il 23enne ha battuto al secondo round, con una combinazione perfetta, il 24enne Cory Phelps, figlio d’arte.

Circa 5.000 spettatori hanno applaudito l’argento olimpico 2000  Ricardo Williams Jr. (14 vittorie e 2 sconfitte) che ha battuto con decisione unanime ai punti in 8 rounds Doel Carrasquillo (12 vittorie, 10 sconfitte ed un pari) in un match tra pesi welters svoltosi nella  U.S. Bank Arena di Cincinnati, Ohio. Lo score è stato : 79-73, 78-74, 80-72. Nei supermedi Aaron Pryor Jr. (12 vittorie ed una sconfitta) ha battuto in due rounds Will Prieto. Pryor è  il figlio dell’ex campione del mondo Aaron “The Hawk” Pryor.

Il superwelter di valore mondiale Daniel Dawson (34 vittorie dui cui 23 prima del limite ed una sconfitta)   ha battuto il 40enne argentino Ariel Gerado Aparicio (26 vittorie e 9 sconfitte) in tre rounds nell’Italian Club  di Perth in Australia . Dawson ha attacato sin dall’inizio con colpi alla testa ed al corpo che l’avversario ha sentito.Un corto colpo al corpo ha mandato al tappeto Aparicio nel secondo round e poco dopo un altro colpo sotto la cintura l’ha rimandato a terra per la seconda volta.l’arbitro ha fatto recuperare il sudamericano. Nel terzo round i due si cambiano pesanti colpi al capo ed alla testa e Dawson mette per la terza volta Aparicio al tappeto, a questo punto l’arbitro sospende il match. Con questa vittoria Dawson s’impadronisce della cintura IBF Pan Pacific ed ha difeso anche il titolo PABA. Lunica sconfitta Dawson l’ha subita con il campione IBO dei pesi medi Daniel Geale nel  2007.

A Silvio Branco sono bastate appena 3 riprese per avere ragione del pugile ungherese Roland Horvath. Nella riunione del palasport di Casoria vicino Napoli, il Barbaro ha piegato il magiaro di fronte al suo allenatore Patrizio Oliva e a Giacobbe Fragomeni, che lo ha sostenuto in quanto compagni di guanti. Il civitavecchiese, a 43 anni, non ha tradito le attese: presentatosi in forma e determinato, Silvio ha subito aggredito Horvath che, dopo aver retto con caparbietà la prima ripresa, si è andato via via sgretolando di fronte all'incalzare dei colpi lunghi del civitavecchiese. Alla terza ripresa, un magnifico montante sinistro di Silvio ha mandato Horvath al tappeto. Il fratello Gianluca è stato all'angolo. Ora si attendono notizie dagli Stati Uniti, dove il manager di Branco Cherchi sta cercando di organizzare la sfida mondiale con il detentore della corona Diaconu, che però sta facendo di tutto per rimandare l'incontro.

 Su ring del Drôme di Nizza, davanti ad un pubblico tutto schierato per lui, il 32enne gitano di Francia, Christophe Canclaux ( 39 vittorie di cui 24 prima del limite e 2 sconfitte) ha battuto il rumeno Gheorghe Danut ( 8 vittorie, 14 sconfitte e 6 pari) ai punti in sei rounds  : 59-54 ; 59-54 ; 59-56. « Rocky » Canclaux ha avuto a che fare con un pugile apparso migliore del suo record. Nei pesi medi il 33enne  Denis Saïoni ( 30 vittorie e 4 sconfitte) ha battuto il mediocre rumeno Florin Bogdan.

 Il francese 23enne Christopher Sébire (16 vittorie e 3 sconfitte) ha sostenuto il terzo match della carriera in Inghilterra, ma gli é andata male perché ha dovuto arrendersi ai punti, in 6 round, dinanzi all'imbattuto 25enne superleggero britannico Michael Grant (12 vittorie ed un pari), di buona scuola ma modestissima potenza, sul ring della York Hall di Londra, nel corso di una manifestazione targata   "Hayemaker", la sigla organizzativa appartenente a David Haye. In altri due match in cartellone,  il 19enne supergallo Michel Maguire (3 vittorie) ha battuto Fayçal Messaoudene  ai punti in 4 rounds mentre il supermedio George Grove (2 vittorie ha battuto Romaric Hignard per kot al 3° round.

 Il piccolo filippino Nonito Donaire ha conservato la corona dei pesi mosca versione Ibf battendo oggi a Manila per k.o. tecnico lo sfidante statunitense Raul Martinez. Il 26enne Donaire, che in carriera vanta 21 vittorie ed una sconfitta, ha messo al tappeto quattro volte l'avversario prima dell'interruzione dell'incontro. Nella stessa riunione lo statunitense di origine filippina Brian Viloria ha sconfitto per knockout il messicano Ulises Solis conquistando il titolo dei minimosca versione Ibf.

La Commissione Atletica della California ha sospeso temporaneamente la licenza del messicano Antonio Margarito del suo capo allenatore Javier Capetillo. La Commissione sta indagando su una strana sostanza apparsa sui bendaggi di Margarito. Prima del match a più riprese Margarito è stato invitato a rifare i bendaggi da Richardson allenatore di Mosley. ”Dai bendaggi è uscito un pezzo di plastica duro!”, ha dichiarato il legale della Golden Boy Promotion  Stephen Espinoza. Lo stesso pezzo venne fuori dall’altro bendaggio di Margarito e i pezzi furono sequestrati da un rappresentante  della Commissione.

La notizia e’ apparsa il 21 aprile u.s e riguarda l’accusa di incendio doloso . Massimo Morra dichiara : "Non è mai stato trovato nel cruscotto della mia auto un contenitore al cui interno c'era stato materiale infiammabile. Inoltre non è mai stata rintracciata sul mio telefonino una chiamata in uscita verso il numero di un noto pregiudicato locale, dedito spesso ad attentati incendiari".

L'affermazione è di Massimo Morra, il pugile civitavecchiese assolto recentemente dall'accusa di incendio doloso dell'auto del medico legale Cristiano Caringi, attraverso il suo legale difensore, l'avvocato Luca Marconi. Infine Morra sottolinea come la sentenza di assoluzione sia stata pronunciata con la formula "per non aver commesso il fatto" e non per insufficienza di prove.

Il pugile Floyd Joy Mayweather non ha perso la passione per il ring. Dopo aver chiuso la carriera  imbattuto, senza knock-out e con 39 vittorie consecutive, il cinque volte campione del mondo trascorre infatti le notti alla console combattendo e vincendo a man bassa match virtuali contro rivali sconosciuti. Durante un incontro sulla Playstation 3 con un 15enne ha però svelato la sua identità, mandando il giovane in delirio. Prima di dire il suo nome, l'ex pugile ha messo al tappeto tre volte in un solo round il15enne , che , indispettito , gli ha mandato un messaggio . " Chi credi di essere , Ricky Hatton ? " ,  gli ha scritto il giovane attraverso la console . Immediata la replica del campione , che ha conquistato il titolo mondiale in 5 categorie differenti di peso e si è aggiudicato anche la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 . " Veramente sono Floyd Mayweather " , ha risposto il pugile .  Dopo un attimo di incredulità , tra i due è nata una conversazione online molto divertente . Inizialmente il ragazzo si è dimostrato diffidente , ma poi ha capito che il suo rivale non mentiva . " Non ci potevo credere . Ho combattuto con uno dei più grandi pugili del mondo . Mi ha strapazzato , mi ha deriso come Muhammad Ali - ha spiegato il 15enne , George  - All'inizio non credevo che fosse lui , poi ha iniziato a parlare della sua famiglia e dei suoi incontri " . Come segno di gratitudine , prima di chiudere la conversazione , Floyd  ha inviato al suo avversario virtuale anche una foto personale e un messaggio . Della sua passione per il ring virtuale , lasciato quello reale , del resto da qualche tempo erano trapelate diverse indiscrezioni. "Floyd è pazzo dei videogiochi e gioca tutto il tempo " , aveva dichiarato il suo manager , Kevin Lueshing . I pugni virtuali , del resto , fanno meno male di quelli veri ...

hud 2.jpg Il padre suona sul palco, il figlio le suona sul ring. Hud Mellencamp, il figlio 14enne della rock star americana John “ Cougar “ Mellencamp ha vinto a Qwensboro i Golden  Gloves dello stato dell’Indiana nei kg. 60 battendo in finale per 4 a 1 Cody Bennet ( 7 vittorie 2 sconfitte ). Il padre ha assistito al match da bordo ring . Prossimo appuntamento il 4 maggio ai Golden Gloves nazionali di Salt Lake City

È “The Fighter” il prossimo film sul pugilato . Al centro della storia Mickey Word, un pugile di Boston, chiamato l’Irlandese, che, riuscì a diventare un professionista nel campionato del mondo dei pesi leggeri, grazie all’aiuto del fratello Dicky Eklund. Quest’ultimo, considerato una sorte di leggenda, mandò al tappeto il grande Sugar Day Leonard, ma distrusse la sua carriera a causa della droga. Nonostante ciò riuscì a riprendersi grazie all’impegno che mise nell’allenamento di Word , basato su un sistema molto simile a quello di Rocky. Mark Wahlberg sarà Mickey Ward, mentre Christian Bale interpreterà Eklund. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare il prossimo luglio.

Valeria Calabrese non ha rivali e a Fiuggi conquista altri due titoli da mettere in bacheca. La forte atleta  modicana che da qualche anno gareggia per il Team Wagner di Catania ha conquistato il titolo italiano di Full Contact nella categoria – 52 kg. Un titolo in una categoria inusuale per la portacolori del team catanese che generalmente gareggia nella categoria 48 kg. Le sue avversarie non hanno apprezzato il suo inserimento e si sono ritirate. Valeria Calabrese ha in seguito conquistato il titolo italiano anche nel Light Contact battendo con non poche difficoltà una giovane emergente proveniente dalla Sardegna. Con i due allori conquistati, l’atleta modicana, molto probabilmente sarà chiamata a rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi di Pechino. Valeria Calabrese , inoltre , combatterà per i titoli mondiali di Full contact e Light contact rispettivamente in programma a Ottobre in Francia e a novembre in Austria.

 

Sorridiamo…

Quando nacque Vittorio Sgorbio era già così antipatico che l’ostetrico anziché dargli il solito schiaffetto, gli mollò …un cazzottone.

 

Detta ad un presunto “grande” arbitro da un allenatore: “ Una testa come la tua non la si mostra in giro… si tiene nei pantaloni!”.

 

Come aveva promesso Buscetta ha rivelato alla magistratura i nomi dei politici amici dei mafiosi:

Silvio, Giulio, Ignazio…

 

Gli italiani ti perdonano tutto…tranne il successo. (Enzo Biagi)

 

La virtù è come una gemma : risalta meglio se la montatura è semplice.

 

La calma è la virtù dei morti. I forti quando perdono la pazienza …ti menano.

 

Abbiamo visto la lista dei futuri candidati alla presidenza…per fortuna ne viene eletto uno solo.

 

Molti dirigenti sono degli incapaci….gli altri sono capaci di tutto.

 

Non vi è rimedio per la nascita e la morte…quindi godetevi l’intervallo.

 

Secondo alcuni autorevoli testi di aeronautica, il calabrone a causa della forma e del peso non potrebbe volare…lui però se ne fotte e vola lo stesso!

 

Bisogna rispettare la libertà degli altri…anche quando non ci conviene. Giovanni Agnelli

 

Inserzione : Circo cerca clown…si raccomanda la massima serietà.

 

Notizia giornalistica : Si sdraia sui binari del treno …muore con 8 ore di ritardo.

 

Spesso quando piangete, nessuno nota le vostre lacrime.

Spesso quando siete tristi nessuno vede la vostra infelicità

Spesso quando siete felici nessuno vede il vostro sorriso….

…. ma provate a scoreggiare solo una volta.

 

L’uomo dei Bot… uno che fa errori di grammatica anche quando pensa.

 

Quesiti: ma perché lo chiamano contagocce se poi le gocce le devi contare…tu ?

 

I ricercatori australiani dopo 80 anni di osservazione hanno notato che nessuno struzzo…mette la testa nella sabbia!

 

Molte donne si dichiarano insoddisfatte sessualmente…Ahoooo ! Ma mica posso stare dappertutto !

 

Il sogno di un uomo che ha già tutto…Una ninfomane 18enne muta.

 

Ciao a tutti

 

LO SPECIALE ELEZIONI C.O.N.I. di boxemaccheroni 

 

Tutti i veleni della corsa al Coni I piani di Scajola, Crimi e Letta

Coni , volata finale : personaggi e interpreti . Si vota il 6 maggio : in tre ( Gianni Petrucci , Franco Cimenti , Paolo Barelli ) in corsa per la poltronissima più ambita di un ministero . Corsa anomala perché per la prima volta c'è di mezzo anche la politica , e non solo perché Barelli è senatore del Pdl . Poco o nulla sarebbe cambiato se fosse stato del Pd . Sempre senatore è . E questo ha scatenato , sta scatenando , polemiche , discussioni , prese di posizione , tentativi di accordi , improvvisi dietrofront : tutte cose che rischiano di avvelenare il clima elettorale . Chimenti non si ritira e l'ha già detto , anche se qualcuno se lo augura . " Mi sono candidato il 29 settembre dello scorso anno : perché mai dovrei farmi da parte visto che posso vincere ? " , sostiene il presidente della Federgolf . Barelli non parla più dopo che il sottosegretario Rocco Crimi ( stesso partito , Pdl ) lo ha sgridato : " Il governo è neutrale , non tiri più in ballo Berlusconi " .

Crimi parla raramente : perché è intervenuto stavolta ? Qualcuno gli ha chiesto di farlo ? Adesso , dicono , sia isolato . Si sa comunque che Gianni Letta ha sempre difeso l'autonomia dello sport ma si sa anche che il ministro Claudio Scajola , insieme con Gianni Alemanno , è uno degli sponsor di Barelli . " E' una gara a tre - ha detto Scajola - e credo che il senatore Barelli abbia tutte le caratteristiche per poter essere eletto . Tra l'altro come presidente della Federazione italiana nuoto ha organizzato i prossimi Mondiali che si svolgeranno a Roma . In più Barelli ha già dato la sua disponibilità a dimettersi da senatore del Pdl , nel caso dovesse risultare vincitore . Un'opzione che è stata molto apprezzata da Berlusconi , anche perché non esiste incompatibilità tra le due cariche " . Scajola ha ribadito il concetto due volte , anche oggi : ma Berlusconi scenderà in campo apertamente per dare una mano a Barelli ?

Intanto due deputate Pd ( Ghizzoni e De Biasi ) si chiedono in un'interrogazione parlamentare ( a Berlusconi ) se le campagne di comunicazione di Scajola sono " conformi alla par condicio " . Schermaglie . Stupisce semmai l'atteggiamento del Pd : l'onorevole Paola Concia si è subito schierata con Barelli , lo stesso ha fatto l'Uisp , da sempre ente di promozione di sinistra ( venerdì si attende un consiglio direttivo agitatissimo ) . Gli altri enti di promozione sportiva sono con Petrucci . E gli esponenti Pd ? Silenzio totale . Mistero totale . Da dire che , politica a parte , i tre rivali sinora non hanno mai usato parole forti , e va a loro merito . Sono tre uomini di sport , esperiamo lo dimostrino sino al 6 maggio .

Sostegno del presidente dell'Uisp, Filippo Fossati, alla candidatura di Giovanni Petrucci alla presidenza del Coni.

''In questi quattro anni - scrive Fossati in una lettera indirizzata direttamente a Petrucci - ci sono stati fra gli Enti di Promozione e la tua Presidenza rapporti complessivamente positivi. Non e' mancato il confronto tra punti di vista spesso diversi'' ma la ''capacita' di mediazione, di rispetto e valorizzazione dell'autonomia dello sport'' di Petrucci sono stati, per l'Uisp ''una garanzia per tutti''. Fossati chiede, per il prossimo quadriennio, che gli Enti di promozione sportiva siano chiamati ''a svolgere un ruolo realmente rappresentativo, in maniera responsabile e autorevole''.

Unanime sostegno alla candidatura del presidente uscente Gianni Petrucci per la guida del Coni è stata espressa dai quattro tecnici eletti nel Consiglio nazionale del Comitato olimpico: Paolo Romano Barbera (vela), Daniela Isetti (ciclismo), Lara Magoni (sport invernali) e Kelum Perera (cricket). Un sostegno deciso, afferma una nota, "in base all'esperienza maturata e valutati i risultati raggiunti in questi anni dallo sport italiano, a seguito di una politica sportiva lungimirante".

I MIGLIORI PUGILI EUROPEI DI BOXEMACCHERONI

48 kgs
1 David Ayrapetan RUS
2 Paddy Barnes IRE
3 Hovhannes Danielyan ARM
4 Lucasz Maszcyk POL
5 Ferhat Pehlivan TUR
6 Sergey Kasakov RUS
7 Kelvin De La Nieve SPA
8 Robert Wright SCO

64 kgs
1 Boris Georgiev BUL
2 Genradi Kovalev RUS
3 Alexis Vastine FRA
4 Bradley Saunders ENG
5 Ionut Gheorghe ROM
6 Eduard Hambartsumyan ARM
7 Gyula Kate HUN
8 Phillip Sutcliffe IRE

51 kgs
1 Nordine Oubaali FRA
2 Georgi Balakshin RUS
3 Vicenzo Picardi ITA
4 Norbert Kalucza HUN
5 Georgi Chigayev UKR
6 Rafar Kaczor POL
7 Veli Mumin MCD
8 Khalid Saaed Yafai ENG

69 kgs
1 Jake Robert Culcay GER
2 Jaoid Chiguer FRA
3 Andrey Balanov RUS
4 Magomed Nurutdinov BLR
5 Alexandr Rasilov RUS
6 Adrian Vastine FRA

54 kgs
1 John Joe Nevin IRE
2 Eduard Abzalimov RUS
3 Luke Campbell ENG
4 Vyacheslav Goyan MLD
5 Samir Mammadov AZE
6 Denis Makarov GER
7 Detelin Dalakliev BUL

75 kgs
1 Andranik Hakobyan ARM
2 Maxim Koptyakov RUS
3 Sergey Derevyanchenko UKR
4 Dmitri Chudinov RUS
5 Ivan Senay UKR
6 Konstantin Buga GER
7 Darren O’Neill IRE

57 kgs
1 Vasyl Lomachenko UKR
2 Sergey Vodopyanov RUS
3 Shahin Imranov AZE
4 Araik Ambartsumov RUS
5 Maxim Tretyak UKR
6 Dmitri Bulenkov UKR
7 Yakup Kilic TUR

81 kgs
1 Artur Beterbiyev RUS
2 Kenneth Egan IRE
3 Alexander Moskovskiy RUS
4 Gottlieb Weiss GER
5 Sergey Kaneyev BLR
6 Rene Krause GER
7 Imre Szello HUN

60 kgs
1 Alexei Tischenko RUS
2 Domenico Valentino ITA
3 Daouda Sow FRA
4 Albert Selimov RUS
5 Leonid Kostylev RUS
6 Hrachik Javakhyan ARM
7 Olexandr Klyuchko UKR
8 Georgian Popescu ROM
9 Vazgen Safaryants BLR

91 kgs
1 Rakhim Chakhiyev RUS
2 Clemente Russo ITA
3 Olexandr Usyk UKR
4 Egor Mekhontsev RUS
5 Mildrad Gajovic CGR
6 Colak Ananikyan ARM
7 Denis Poyatsika UKR
8 Evgeni Romanov RUS
9 Josef Darmos HUN

CIAO A TUTTI … SPERIAMO IN UNA PROSSIMA

PUNTATA DI

BOXEMACCHERONI

+91 kgs
1 Roberto Cammarelle ITA
2 Vyacheslav Glazhov UKR
3 Kubrat Pulev BUL
4 Dennis Sergeyev RUS
5 Shamil Gadzhiev RUS
6 Sergey Kuzmin RUS
7
David Price ENG
8 Marco Tomasovic CRO
9
Jaroslavas Jaksto LTU

  Condividi


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it