logo ilguerriero.it

News

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


 

Fefe’ & Coco’

Boxemaccheroni

 

Il mutico Gennarino

 

 

CRONACA SEMISERIA DELLA XXXIV ASSEMBLEA ELETTIVA DELLA F.P.I.

ROMA 20 MARZO 2005

 

Si temeva per l’arrivo in massa dell’elettorato del sabato mattina, ma non ha creato nessun problema agli addetti ai lavori, perché l’imponente schieramento messo in campo dalla “Federazio”  ha permesso che , con sole due ore di fila si potesse essere accreditati.

Ai canditati, l’organizzazione ha fornito un “ collarino” con sopra scritto CANDIDATO, per le prossime edizioni ci sarà anche il “guinzaglio” e la “museruola”. Gli elettori venivano forniti di busta tipo supermarket per fare un pieno di regolamenti (… che non saranno mai letti! ), statuti   (…che molto probabilmente faranno la fine dei regolamenti! ), bilanci consuntivi, preventivi , patatine, poppecorne e noccioline e dulcis in fundo “gazzose chi beve”. Eppure c’e’ stato come sempre qualcuno che si e’ lamentato perche mancava la …ciliegina! Incredibile ma vero, in un angolo era presente anche Boxe Ring numero di Marzo. No, non malignate, non era quello del 2004, era proprio quello del 2005, uscito per l’occasione, in uno sforzo editoriale impressionante  che Gennarino ha definito “paposcia mediatica”,  con un anticipo di 10 giorni. Il buon Gualtiero, quando ci si mette fa le cose perbene.

Testimonial della manifestazione, il Segretario Generale dell’A.I.B.A. , il “mitico” ottomano!  Pensate che per iniziare la cerimonia , hanno utilizzato la sua faccia come gong! C’erano anche il Presidente dell’E.B.U. detto  l’ “ispanico” e la dolce e leggiadra “fanciulla” dell’E.B.U. . In ultimo ma non ultimo (come dicono gli inglesi) abbiamo lasciato niente-popò-di-meno-che  il Vice president dell’E.B.U. , per i “nostri affezionati lettori” (praticamente mia madre e mia sorella…),  “il ragioniere che non e’ dottore” altrimenti detto “il lungo addio”.  Questa presenza ha turbato non pochi congressisti (…facciamo 20000!).

Importanti proposte per contenere le spese :” non metteremo piu’ la carta nei fax. Perché dobbiamo farlo se i fax ce li mandano…loro?”. Mi sembra giusto!

Ora vediamo come erano disposte le tifoserie.

Alla sinistra del palco si erano posti i falcinelliani, alla destra i guerriniani, al centro i tonoliani. Frengo inizia ad “ammaliare” la platea in perfetto ritardo (come sempre…) sul programma di base e per circa due ore parla , parla , parla. Quando la platea sta già boccheggiando, eccolo che tira fuori l’asso dalla manica che contribuira’ in modo determinante alla sua vittoria :     i grafici !   Mai tanta tecnologia si era vista prima. La grandezza dei grafici proiettata su un mega schermo era di 20 metri per 40. Anche un ceko li avrebbe visti, figuratevi gli italiani. Non ci fossero state le pareti li avrebbero visti anche in Peru’…gia. Frengo riscuote un notevole successo, ma il culmine lo tocca verso la fine del suo discorso, quando tutti sono certi che ha veramente finito.

La palla (abbastanza gonfia…) tocca a Toniol. Decide di andare a braccio, perchè a mente nun c’e la fa’. Sembra il ghandi del Cadore, no battaglie no guerre, ecc….Solo un leggero attacco a Nazzaret Aplle ( Nazzareno Mela ) che schiva con uno spostamento sulla destra. Il guru della “bassa”, ancora stordito da tanta tecnologia e dalle due ore di Frengo e’ praticamente agonizzate. Propone addirittura di adottare un pugile . La proposta gli e’ fatale. Molti si domandano : “ gia’ non ce la faccio ad arrivare alla fine del mese, se me trovo un’altra bocca da sfama’…”. Sfiniti dalla fame e dai discorsi dei due primi oratori, si presenta l’ultimo dei candidati, il terribile Ivan il “Guerrin” . Siamo all’ora della “pappatoria” e la platea avverte i crampi allo stomaco. Il forte brusio che si alza dalla sala, rivela la terribile verità :”a che ora se magna?”. Soprattutto, dove se magna? Mentre Ivan “ammorba” la platea con la lettura del suo programma, “incredibilmente” si aprono le porte della sala del rinfresco. Una cosa indescrivibile. Lo hanno chiamato lo “tsunami” di Viale Tiziano. Tutti si slanciano con agilita’ inusitata verso i tavoli , lasciando Ivan e la sua curva da soli e con il grave pericolo del …digiuno . Solo Ivan non se ne accorge , tutto preso a leggere i proclami.

Dal profondo del suo quartiere generale però si alza un grido di dolore: “ Tenimmo famme, tutti a pranzo, interrompiamo!”. E così democraticamente , per evitare spargimenti di sangue, ci fu un BREAK di 20 minuti. Ma era ormai troppo  tardi! In 5 minuti i falcinelliani e i tonoliani si erano mangiato tutto. “Boicottaggio, boicottaggio, ci voglio far morire di fame per non farci votare”, gridavano i guerriniani. Il rischio serio di tafferugli avviene quando i camerieri confermano che s’erano proprio “strafogato”  tutto quello che c’era in cucina. Con fatica si riprendono i lavori. A questo punto, se fossimo Apple Nazaren, azzarderemmo un statistica, almeno  il 70%  dei presenti ha la pancia piena. Gli altri…. emanavano ululati dallo stomaco come un branco di coyotes del deserto del Nevada (scusate la divagazione, ma culturalmente mi sono formato con… Tex Willer). Tra il serio ed il faceto, la chiudiamo qui. Ci siamo imposti  poche righe e rispettiamo la consegna.

Se il peggio non è mai venuto, accontentiamoci del presente. Di sicuro questo e’ il periodo piu’ buio per tutto lo sport italiano e noi non siamo un’ eccezione. Solamente rimanendo uniti e rispettandoci (anche a tavola…), possiamo farcela. Permetteteci un solo ultimo commento. Constatare che l’unica donna candidata e’ stata la piu’ eletta , ci fa pensare che alcune pregiudizi siamo stati capaci di abbatterli ed anche questo e’ un segno di maturita’. A nome di tutta questa platea di uomini gridiamo con forza e simpatia : “KATIA – VICE PRESIDENTE”. Magari è questo il modo per coinvolgerla maggiormente. A Viale Tiziano ormai tutti la chiamavano “Miss”…”ing”.  Adesso però devo proprio andare. Ho lasciato la mia ragazza in macchina con i preliminari già fatti…D’altronde è importante che ci divertiamo , ma ricordatevi che mentre noi lo facciamo ci sono persone nel mondo che…si divertono piu’ di noi. 

 

Hanno appena saputo che Frengo e’ stato rieletto e tutta Perugia si e’ riversata nelle strade. Piu’ di 2.000.000 di persone hanno festeggiano la vittoria del loro Idolo , cori, balli slogan contro l’ottomano e il ragioniere che non e’ dottore, bandiere tricolori hanno sventolato per tutta la notte, caroselli di auto, biciclette, tricicli, carrozzine e passeggini hanno intasato tutte le strade. Ancora oggi si festeggia questa Vittoria.

 

 

Non ha festeggiato solo Frengo, anche la prima eletta tra i consiglieri federali si e’ data alle pazze gioie.

Si! si! cari amici e’ proprio lei la nostra Katia! …  ha frequentato le piu’ importanti scuole di samba e salsa… ha preso lezioni  private.

Nella foto si nota il suo perfetto stile , si vede che il movimento anca spalla e’ perfettamente coordinato. 

         Complimenti  !!!

 

 

 

 

 

 

Non scoprirete mai chi e’, il suo travestimento e’ degno di uno 007. Cosi lo aveva definito il lider dei toniolani.

Parrucca ed occhiali “ capezza al collo ed un sorriso smagliante sono le armi che usa per il suo lavoro.

Congratulazioni … anche per il travestimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Belli

Facilissimo da riconoscere, a smascherarlo e’ la sua folta capigliatura. Katia ballava e lui cantava? No amici miei erano due feste diverse, questo “bellimbusto” a partecipato ad uno dei piu’ famosi concerti rock del mondo. “il marchigiano D.O.C. .  Accontentiamoci della foto… se proprio volete farvi del male, fatevi mandare una cassetta!

Anche a lui vanno le nostre congratulazioni.

 

 

 

E’ il di consigliere piu’ amato dalle donne.

E’ fuori discussione che tutto il movimento femmine mondiale abbia fatto il tifo per lui.

A testimonianza di cio’ , vi mettiamo due fotografie emblematiche. .. congratulazioni.

 

 

 

Dulcis in fundus

Eccoli riuniti nella tenuta  di Frengo, piu’ di 250.000 persone hanno partecipato a questa festa .

Fiumi di champagne per festeggiare la conferma dei vecchi e l’insediamento dei nuovi… .

 

BUONA PASQUA

Da quei matti delle news

Scusate ma ogni tanto anche noi facciamo festa.

Ciao alla prossima da….

 

 

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it