logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Notizie brevi dal mondo del
pugilato

OGGETTO: 26/05/68 UN match CHE FECE EPOCA

Tentanove anni fà, esattamente il 26 Maggio 1968, sul ring piazzato al centro dello stadio di San Siro, davanti a oltre 50000 spettatori si consumò uno dei match più intensi, spietati ma anche spettacolari che siano mai stati scritti nella storia del pugilato.

A distanza di molti anni vogliamo ricordare brevemente questa storica impresa che valse la riconquista del Titolo di Campione Del Mondo al nostro Sandro Mazzinghi il quale abbiamo raggiunto telefonicamente.

D. Sandro Cosa ricordi di quel 26 Maggio 1968

R. Beh praticamente tutto, una vera corrida, un match durissimo 15 riprese di pura follia, uno stadio di San Siro con 60.000 persone che mi incitavano volevano che riprendessi il mio titolo ed io ci riusci fino alla fine sarei morto pur di non far ritornare il Titolo in Corea "come è possibile dimenticarsi di questi momenti, kim era un pugile durissimo un grande Campione ma la mia tenacia e forza di volontà mi aiutarono a riprendermi quel titolo che fu già mio in passato.
Non potrò mai dimenticare, in quell'incontro spesi tutte le mie energie,dando tutto me stesso:MA NE VALSE LA PENA....

D.Sandro, oggi quali sono i tuoi Hobby

R. Oggi produco nella mia proprietà Olio e un ottimo vino da vitigni scelti nel Chianti ed è per me un Hobby, un vero e salutare passatempo diciamo che con tanto sacrificio mi sono guadagnato quel classico posto al sole che tanto avevo sognato quando ero un semplice ragazzino.

Ciao Sandro e grazie per averci concesso il tuo tempo.

R. Grazie a voi, Ciao A tutti.

Di Davide Cordelli

Lo Staff sandromazzinghi.com
Contatti e informazioni: staff@sandromazzinghi.com

 

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it