logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Novità nell'organizzazione di Rosanna Conti Cavini

SI ARRICCHISCE DEL MAESTRO CLAUDIO PERUGINO LA PRESTIGIOSA PUGILISTICA GROSSETANA PRESIEDUTA DA UMBERTO CAVINI

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
comunicato del 14.07.11

Il disegno di Umberto Cavini, riportare l’attività pugilistica a Grosseto al centro dell’attenzione non solo mediatica e del pubblico, ma anche della pratica vera e propria, anche e soprattutto allo scopo di trovare proprio “in casa” qualche talento da far crescere poi professionalmente, sta prendendo forma sotto ogni punto di vista. Dopo i lavori di ristrutturazione della vecchia e prestigiosa sede di via Tito Speri, la Pugilistica Grossetana, in attesa di festeggiare il prossimo anno i suoi primi 75 anni si attività, si arricchisce dietro l’espresso volere del presidente Cavini di un maestro di grande prestigio ed esperienza, Claudio Perugino, già grande atleta dilettante e professionista per tre match, uno dei membri della famiglia Perugino che ha segnato la storia della boxe italiana negli ultimi vent’anni, una grande fucina di talenti sia come atleti sia come insegnanti. L’arrivo di Claudio Perugino, che si affiancherà al maestro Vincenzo Botti, segna la seconda mossa per il rilancio definitivo verso sempre maggiori traguardi per la Pugilistica Grossetana, nel segno di un grande rinnovamento all’interno del solco di una memorabile tradizione. Umberto Cavini è infatti membro della Pugilistica dal 1980, segretario e poi vice presidente dal 1981, presidente ininterrottamente dal 1982 a oggi.

L’occasione ci è anche utilissima per chiarire alcuni aspetti riportati da un articolo della stampa quotidiana di Grosseto, e contenenti alcuni errori. La Pugilistica Grossetana organizzò infatti i Campionati Italiani Assoluti dilettanti al Palasport di via Azzurri d’Italia trent’anni fa proprio in Grosseto, quando al tempo il presidente era Ivo Giusti, ma i campionati stessi furono promossi, sostenuti e interamente finanziati da Umberto Cavini. Nell’articolo medesimo si dice che il signor Amedeo Raffi, presidente della Fight Gym, intende ricordare quell’evento in una sua prossima manifestazione, cosa che certamente non è di sua competenza, visto che nella dirigenza della Pugilistica Grossetana ha sempre avuto compiti e ruoli marginali. Il signor Raffi medesimo fu poi allontanato dopo delibera dell’intero consiglio della Pugilistica stessa, per dei gravi problemi di natura personale insorti nel 1983 tra di lui e Alessandro Scapecchi, attuale maestro della Maremma Boxe che organizza con Raffi l’evento di cui sopra, Scapecchi che al tempo era un atleta in grande ascesa personale, e che poi ha disputato sette titoli italiani e ben tre titoli europei con l’organizzazione professionistica di Rosanna Conti Cavini. Del resto la promoter internazionale è stata l’organizzatrice anche di tutti gli atleti professionistici grossetani che sono usciti dalla Pugilistica e dalle altre palestre che sono nate negli ultimi anni, tutti ragazzi che hanno disputato titoli italiani e internazionali, fino ad arrivare al titolo Europeo e poi al Mondiale di Emanuela Pantani.

Il signor Raffi dedicherà il suo evento anche al defunto Eugenio Romani, già delegato per la Fpi per la provincia di Grosseto. Intendiamo qui ricordare che dopo di lui si sono susseguite le signore Mara Contri per tre anni e attualmente, in carica addirittura da un ventennio, c’è Patrizia Contri. A Umberto e Rosanna Conti Cavini infine fa immensamente piacere che Grosseto si sviluppi a livello pugilistico, per una sempre maggior gloria sportiva della città, cosa che da più di trent’anni i coniugi maremmani faticosamente fanno in ogni loro singolo aspetto professionale, e che tanti atleti possano affiorare da tutte le palestre attualmente operative, segno evidente di come l’esempio portato da loro avanti viene poi costruttivamente raccolto. Si augurano però che i singoli operatori abbiamo la compiacenza e il rispetto di fare notizia e di illustrare la propria attività con la farina del proprio sacco senza prendere frutti del lavoro e dei sacrifici (anche economici) altrui.

Andrea Bacci

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it